Vai al contenuto

Red Bull Air Race


teozena

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Come riporto in descrizione non so se è la sezione giusta, ma mi sembrava la più appropriata vsto l'argomento.

 

Qualcuno sa dirmi i modello e il produttore degli aerei che si usano nelle gare della Red Bull???

 

E comunque anche due o tre modelli che si usano per fare delle acrobazie???

 

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Capisco le esigenze di contenimento dei costi, ma mi verrebbe da pensare che per il volo acrobatico la propulsione a elica crea qualche problema al pilota per il momento torcente dell'elica stessa, per cui sarei portato a preferire un aereo a reazione con motorecentrale, più o meno come i primi aerei a reazione del 1945 1946, che abbia la stessa bassa velocità di stallo di un velivolo ad elica monomotore.

Sono consapevole che costerebbe molto d più come consumo, ma- immagino- le manovre potrebbero essere più "semplici" da eseguire

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore a elica rispetto ad uno a getto ha un esubero di potenza a basse velocità. Questo ti fa capire come mai viene utilizzato per questo tipo di competizioni.

E poi se degli esperti del settore come sono loro utilizzano l'elica al posto del getto un motivo ci sarà no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Beh c'è il limite di velocità ed il limite di g che uno può tirare, pena squalifica.

 

Alcuni sono ex militari, bravura e tanti ma tanti soldi.

 

Io dovevo farci un giro su uno di questi aerei, a Thiene.

Se non ricordo male ha venduto l'aereo ed ha preso un macchinone, costava molto meno mantenerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

L'aereo è della Walter e Extra MOdello Exstra 300 s :)

Comunque riguardo i piloti la maggiorparte di loro sono ex piloti militari (tutti con molta esperienza di aerei caccia) Sicuramente altri sono persone normali con tanti tamti soldi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...