Vai al contenuto

Miglior F-16 delle prime serie in 1/48?


Bonehammer

Messaggi raccomandati

Ciao Bone,

i Netz israeliani sono tutti block 15 perchè hanno gli stabilizzatori del tipo grande. L'unica alternativa ragionevole con un buon rapporto qualità prezzo è l'Hasegawa. Puoi utilizzare anche la scatola di un C perchè gli A oramai sono quasi introvabili.... le modifiche che devi apportare sono poche, in particolare eliminare le bugne che si trovano alla base della deriva. Per il resto la scatola dei C Hasegawa contiene già tutto quello che ti serve: presa d'aria piccola (small mouth) e scarico PWF100. A dirla tutta dovresti modificare anche un pò l'abitacolo, visto che quello dei Netz era Full Analogic.

A questo punto:

 

- Rimedi un A e sei già pronto per l'opera.

- Rimedi un C e fai qualche modifica.

 

Vale per tutti e due: è meglio se ti procuri lo scarico ed il cockpit per F-16 N dell'Aires. L'abitacolo dell'N va benissimo perchè in pratica è lo stesso dell'A... varia solo qualche placchetta del sistema di armamento che sugli aggressor era completamente rimosso per far spazio ad avionica più diretta ai combattimenti simulati.

Poi ti dò un consiglio... prendi il set per i Netz fatto dalla isradecal... ti dà i lanciatori chaff & flare da installare alla base della deriva ed altri sensori che montavano ai lati della presa d'aria. In alternativa... se non vuoi fare il classico (per me i più belli!) esemplare con livrea desertica... c'è un ottimo foglio della Eagle Strike... codice EAG48153.

Link al commento
Condividi su altri siti

le modifiche tipo quella bella robina che ho nella scatola del mio f16 valerio? ihihih, però le decal ancora non arrivano...cmq confermo anche io quello che dice valerio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

L'idea era quella di fare il riassunto della carriera operativa dell'F-16: un Netz, un Barak e un Sufa... sempre meno caccia supermanovrabili, sempre più protuberanze e sempre più camion porta-bombe.

A questo punto, per variare al massimo le livree, il Netz rimarrebbe in grigio, il Sufa andrebbe in mimetica desertica perchè non ne ha mai portate altre e il Barak anche (magari se trovo le decal per quello con le insegne oversize).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...