Vai al contenuto

ossigeno in cabina


teozena

Messaggi raccomandati

Ciao, in un aereo di lines che solitamente viaggia anche a 11.000 metri di quota, come si fa a mantenere il livello di ossigeno in cabina???

 

Grazie mille

 

La cabine è pressurizata, ovvero viene pompata aria dall'esterno e pressurizzata. In modo da avere all'interno della cabina una pressione superiore a quella esterna.

La pressione all'interno ad'alta quota non viene tenuta allo stesso livello del terreno perche se si volesse mantenere cosi elevata la pressione , la differenza tra esterno ed interno sarebbe troppa richiedendo quindi irrobustimenti della struttura che appesantirebbero il velivolo, in'oltre verrebbe a costare di piu anche come consumi; quindi ci si accontenta di una via di mezzo.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Cabin_pressurization

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma fondamentalmente l'aria che c'è rigira continuamente e viene solo filtrata e "rinfrescata" di un po' di O2. Se parliamo di pressurizzazione basta sapere che, per evitare che si svenga tutti, c'è bisogno di mantenere una certa pressione in cabina (e a tal fine si spilla aria in pressione da alcune valvole poste in corrispondenza del compressore dei motori), mentre per l'ossigeno bastano le classiche bombole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...