Vai al contenuto

Mi Presento


Avgvsto

Messaggi raccomandati

grazie a tutti.

per rispondere a Taigete mi piace la storia e la cultura Romana, specie il periodo della repubblica e i primi anni dell'impero

Oh che bello...

Qualcun'altro a cui piace la storia romana!!!!!!!

Io sono iscritta su un forum che parla dell'antica Roma...e il mio nick sai qual è??

Augusti Uxor....cioè...Io sono tua moglie!!!!! ihihhiihihihihihiihi

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

non era colpa mia era un problema del sito di provenienza delle foto

seeeeeee.... :rotfl::rotfl: .....

 

io lessi tempo fa un post de wolf...ke disse cio... :rotfl::rotfl:

 

qui bisogna indagaare... :hmm::hmm:

ti darei il sito ma è stato chiuso mi pare

cmq fai come ti pare io so come è andata, poi sei te che hai un livello eccessivo non io...

Ciao benvenuto... scusate l'ot ma quando mi vedo citato non resisto!!!

 

in cosa consiste la questione?!?!

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

non era colpa mia era un problema del sito di provenienza delle foto

seeeeeee.... :rotfl::rotfl: .....

 

io lessi tempo fa un post de wolf...ke disse cio... :rotfl::rotfl:

 

qui bisogna indagaare... :hmm::hmm:

ti darei il sito ma è stato chiuso mi pare

cmq fai come ti pare io so come è andata, poi sei te che hai un livello eccessivo non io...

Ciao benvenuto... scusate l'ot ma quando mi vedo citato non resisto!!!

 

in cosa consiste la questione?!?!

 

VaLe

ti ricordi quela volta che avevo inserito delle foto e non si vedevano...

 

Augusto complimenti ti piace la parte di storia romana migliore anche a me quella tra la storia (esclusa quella del 900) è la mia preferita

Link al commento
Condividi su altri siti

wow...ti piace quel pazzo di Nerone,sei dalla parte degli Homini Novi e ami la clementia cesariana...bravo bravo ;)

 

Il mio imperatore preferito è Marco Aurelio..Peccato che poi non abbia avuto un gran successore e gli scritti che apprezzo di più sono quelli di Seneca..

Cicerone??!!! Un avvocato che non aveva altro da fare se non scrivere quelle cavolo di Catilinarie che mi stanno distruggendo la carriera scolastica!!!!!! :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti conoscono le sfaccettature della storia di Nerone (gli ha rivinato la reputazione il film quo vadis) e poi è l'ultimo imperatore della casa giulia, cicerone è il contrario di cesare come scritti, cesare era un uomo di cultura ed era giunto alla conclusione che se si parla in linguaggio semplice si è più convincenti, usare periodi complessi come cicerone rende poco comprensibili i discorsi come pure usare troppi termini (ad esempio se cesare dice mare ogni volta che intende la stessa cosa usa mare, cicerone usa una volta mare una volta oceano, una volta distesa azzurra, ecc...) il che rende più difficile ma anche più elegande il discorso

Modificato da Avgvsto
Link al commento
Condividi su altri siti

loool jack io tvb :D e ricorda devi essere sempre orgoglioso delle tue origini, non ripudiarle mai... io ti rispetto lo sai e so che sei uno ok....

 

il mio romano preferito è Cesare, seguito da Traiano e da Cicerone... ebbene si ragazzi a me piace cicerone, mi piace il suo ideale politico e le sue idee... purtroppo odio il suo carattere e che poi non ha avuto molto polso... altrimenti sarebbe stato il primo della lista... i restanti Cesare e Traiano sn i migliori non si discute...

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si Dread MAchiavelli non è male....il"Principe" è una grande opera!!!

Il principe deve essere risoluto,deciso a non indietreggiare di fronte a nessun mezzo che gli sia utile,deve ricorrere senza riguardo alla violenza,ma sapere che essa non basta senza la creazione di buone leggi..deve dotarsi di armi proprie,cioè di soldati devoti che combattono per una causa che sentono e non di mercenari infidi!!!

 

Wow...da Cesare siamo passati a Machiavelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...