Vai al contenuto

Lavochkin La-7 eduard 1/48


CoB

Messaggi raccomandati

questo va svolazzando per la rete dallo scorso ottobre...

2947681560_450448bb58_b.jpg

 

2947640054_e926c557c0_o.jpg

 

2947640062_a2df642e31_o.jpg

 

queste sono 3 foto del mio Lavochkin La-7...a proposito chi sarà a Faenza dal 3 al 5 aprile per la mostra di modellismo? Io questo modello ce lo porto sicuramente insieme ad altri...chi passa da quelle parti che bussi alla porta che ci facciamo 2 chiacchiere!!! cmq a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a cui forse riesco a darmi una risposta ma vorrei avere la conferma da Cob che ha fatto

questo gioiellino....

 

 

Come mai la carlinga è piena di revettature e pannelli e invece le ali no?... :rolleyes:

 

Ciao Navigator

Modificato da navigator
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel modello, complimenti :)

 

Come mai la carlinga è piena di revettature e pannelli e invece le ali no?...

Le ali e buona parte della fusoliera erano in legno.

Dopotutto, il La-7 era pur sempre un discendente del vecchio LaGG-3 ;)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao navigator, la risposta giusta te l'ha data grifo...era proprio così, ho scritto un articolo sulla storia dei caccia in legno pressato di Semyon Lavochkin in un altro sito, non so se in questo forum si possono linkare altri siti, quindi se mi date il via o mi contattate ve ne faccio sapere un po di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dobbiamo aspettare un "moderatore" allora... Ma come sarebbe a dire "ho scritto un articolo..."!!!!

Io non so montare un modello decentemente e tu riesci a fare una "tesina" sopra una tecnica di costruzione degli aerei?

Sono veramente impressionato.... :blink::blink::blink:

 

Un complimenti a tutti voi nuovi arrivati nel forum... :adorazione:

Ciao Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non so se si può mettere il link di un altro sito qui, e più specificatamente il link di un articolo, ti posso dire che quando ho presentato il modello, ho fatto prima un articolo sulla storia dei caccia in legno pressato di Lavochkin, molto ben dettagliato che spiega tutta l'evoluzione dal LaGG1 al La-9, poi dopo una settimana circa è uscito l'articolo sul montaggio verniciatura ecc... del mio La-7 con tanto di foto passo per passo, ma prima, per correttezza aspettiamo l'intervento di un moderatore, non vorrei violare qualche norma di questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non so se si può mettere il link di un altro sito qui, e più specificatamente il link di un articolo, ti posso dire che quando ho presentato il modello, ho fatto prima un articolo sulla storia dei caccia in legno pressato di Lavochkin, molto ben dettagliato che spiega tutta l'evoluzione dal LaGG1 al La-9, poi dopo una settimana circa è uscito l'articolo sul montaggio verniciatura ecc... del mio La-7 con tanto di foto passo per passo, ma prima, per correttezza aspettiamo l'intervento di un moderatore, non vorrei violare qualche norma di questo forum!

 

Puoi linkare tranquillamente l'articolo, citandone la fonte! ;)

 

Per essere un velivolo russo non è niente male! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.modelingtime.com/2008/10/lavoch...myon-lavochkin/

 

questo è il link dove potete trovare la storia dei caccia di Lavochkin...preso da www.modelingtime.com e l'autore ne sono io...

 

http://www.modelingtime.com/2008/10/lavoch...-modellistiche/

 

questa invece è la fase di montaggio del modello....fonte www.modelingtime.com e l'autore sono come il precedente io.

 

spero che vi piacciano, io sono un amante dei velivoli ww2 e questo caccia russo se la poteva battere coi migliori tedeschi e alle basse quote non aveva rivali...ha abbattuto anche un Me 262...dateci un'occhiata...la storia del caccia è interessante...

 

a presto Mauro "CoB" Balboni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...