Vai al contenuto

G8 a Genova


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Parliamo qui del G8 non andiamo off topic in altre discusisoni ;):P

 

Io do tutto il mio appoggio al carabiniere che ha sparato contro il pacifista, quella non è gente che vuole manifestare il suo dissenso, quella è gente che si definisce pacifista ma in realtà è solo gente che va li per aggredire le forze dell' ordine...loro vogliono l'anarchia totale, perchè per me chi si batte sotto la bandiera della pace ma attacca in massa un membro delle forze del' ordine che GARANTISCE A SUO RISCHIO E PERICOLO LA PACE è solo un infame.

 

A Genova sono arrivati tantissimi pacifisti da tutta Italia, hanno distrutto negozi hanno fatto risse, cariche di polizia....questo è manifestare da pacifista o manifestare da vandalo??????

 

Ah ragazzi sapete un altra cosa...il G8 l'hanno fatto anche negli Stati Uniti, l'nica differenza è stata che qui in italia al posto dei pacifisti avevamo i vandali, li negli states invece c'erano i figli dei fiori e non è successo assolutamente niente

 

In italia confusione più totale, in America ( il paese che i pacifisti contestano, il paese che è definito dai pacifisti incivilizzato) se ne stavano li buoni seduti a fumarsi le canne dimostrando pacificamente la loro disapprovazione....

 

Signori, anche se a me non mi piaciono i cannati, per me questo vuol' dire civiltà...una parola che non rientra nel vocabolaio dei manifestanti italiani al G8...

 

W i pacifisti italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ragazzi cm si era detto apriamo un altro topic...

 

cosa ne pensate dell'accaduto e specialmente riguardo l'uccisione del ragazzo anarchico da parte del carabiniere?!

 

io personalmente penso che piuttosto che una inchiesta contro il carabiniere si sarebbe dovuta dare una riconoscenza, e che maremma sei minacciato accerchiato da gente ostile che ti minaccia con mazze sassi e estintori, tutte cose che potrebbero ucciderti o provocarti gravi lesioni,che fai non ti difendi e soprattutto non CERCHI DI RIPORTARE L'ORDINE?!

 

per me ve lo dico non ha fatto bene a sparare HA FATTO BENIXIMO....

 

aspetto le vostre idee...

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il carabiniere abbia sbagliato a sparargli un solo colpo a gente così bisognerebbe...............................................

 

cmq credo che non so a cosa servono le armi ai carabinieri se neanche quando ti sta arrivando un estintore in testa le puoi usare!?!?!?!?!?!?!

 

anzi va pure nelle grane perchè secondo loro invece di reagire doveva farsi colpire :furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so la difesa delle essere uguale all' offesa...se io timinaccio con un coltellino tu ti devi difendere con un coltellino, non puoi tirare una pistola fuori e spararmi...

 

Degli amici mi hanno raccontato che una volta a Torino in centro un carabiniere stava assistendo a un moldavo che con un coltellino rapinava una ragazza, il carabiniere ha tirato fuori la pistola, il moldavo a continuato a fare come se nulla fosse, allora il carabiniere a quel punto doveva tirare fuori un coltello.....

 

Forse è una stupidaggine quella che ho detto...forse più semplicemente gli hanno detto ai carabinieri prima del g8 non sparate se non sparano prima loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non saprei con sicurezza però se uno ti colpisce con il coltellino in un punto vitale muori se ti colpisce con una pistola muori lo stesso cmq se uno mi sta colpendo con un coltellino e ho solo la pistola dietro cosa dico aspetta che vado a prendere il coltellino oppure forse la cosa + prob mentre uno mi sta lanciando un estintore non sto tanto a pensare con cosa mi devo difendere!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La difesa deve essere proporzionata all'offesa.

 

Questo stabilisce il codice penale.

 

Non è l'arma che conta.

 

Anche un ago di siringa può essere mortale, se infetto (si pensi all'AIDS) e pertanto può legittimare l'uso di un'arma da fuoco.

 

Nel caso di Genova, la situazione in generale avrebbe dovuto portare a ritenere a priori che la difesa fosse stata proporzionata all'offesa (l'aggressione di una folla numericamente superiore, il lancio di estintori ecc...).

 

Vero è, d'altro canto, che portare un'arma da fuoco dev'essere sempre una grande prova di responsabilità e professionalità.

Un Carabiniere esperto, con più sangue freddo, forse avrebbe sparato prima in aria e poi a una gamba, prima di puntare l'arma contro punti vitali del corpo.

In fin dei conti, una vita umana è sempre una vita umana, anche se appartiene a un giovane scapestrato, in preda al delirio della folla (che è un meccanismo psicologico che porta la gente a compiere azioni che normalmente non farebbe mai).

 

Il mio giudizio finale è: il Carabiniere ha fatto bene, ed è giusto che fosse assolto senza bisogno di tirare in ballo esasperate e improbabili perizie balistiche.

Però avrebbe potuto fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio il carabineire ha sparato in aria e il proiettile è rimbalzato sull'estintore e c'è anche da dire che un altro manifestante stava colpendo il carabiniere alla testa con un asse di legno

 

come ho già detto io avrei fatto fuori mezzo caricatore (giusto perchè l'altro mezzo poteva servire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io...per me ha fatto benissimo sto carbiniere..

Si scantano questi pacifisti che poi tanto pacifisti non sono...la prossima volta imparano...così sanno cosa vuol dire "provare scagazzo"..

E che cavolo il g8 qua si riduce sempre ad una mandria di mascalzoni..

e allora che bisogna fare? facciamo vedere che ci vole un po' di disciplina..

se è come ha detto dread,(purtroppo) è stato un incidente..

il carabiniere ha sparato in aria per richiamare all'ordine..e ha fatto benissimo!!

Ma anche se avesse dovuto trovarsi in una situazione in cui era obbligato a usarla,non lo condannerei di certo.

Se le forze dell'ordine c'hanno un'arma è perchè nelle situazioni difficili va usata in un modo o nell'altro..altrimenti possiamo anche mandarli con fascio di erbette in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco anche o alle vostre risposte!

io sono d'accordissimo con il carabiniere... e poi una cosa... che mi sta sulle p***e da anni...

 

i politici...che criticano tanto! cosa si aspettavano? che gli tirasse una fucilata in testa prima di reagire? e poi loro giudicano... andate là voi a trovarvi in 4 carabinieri in mezzo a una massa di persone e a mantenere la calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sottolineare che non sono i pacifisti quelli che vanno in giro a spaccare tutto e a fare i vandali. A genova se non sbaglio i cortei erano 2: uno dei pacifisti e uno dei casinisti; i pacifisti non hanno fatto casino mentre i Black bloc che come scrive la repubblica sono le Tute nere, che si muovono ai margini del movimento pacifista con l'unico obbiettivo di creare disordini, sono quelli che hanno iniziato i casini distruggendo un Bancomat il secondo giorno della manifestazione e continuando il giorno seguente.

 

Credo che se il personale delle forze dell'ordine in servizio durante quella manifestazione (ma come in tutte le altre) avesse ricevuto un addestramento adeguato alla situazione, si sarebbe potuto evitare il morto.

 

Magari però in quel momento l'unica cosa da fare era sparare, chi lo può sapere...

Io non ero lì davanti a vedere ma in questo caso credo che il carabiniere ha fatto la cosa giusta sparando in aria e sia stato sfortunato per aver ucciso il giovane, ma non vedo perchè andare a creargli tanti problemi dopo che si è visto che non ha colpa (a parte gli insulti che ha ricevuto, a parte i vari assassino che si è sentito gridare, a parte che è stato assolto in tribunale, adesso lui non è più in servizio, o almeno mi sembra.)

 

 

Concludo dicendo che secondo me si dovrebbero usare un po di più di quelle armi non letali: ne esistono tante e sono anche molto efficaci contro singole persone o singoli gruppi di persone. In caso di una massa più grande non conosco la loro efficacia e per questo colgo l'occcasione per chiedere se qualcuno ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

armi non letali tipo armi caricate a sale ( a mo di agricoltore che difende il suo raccolto dai landruncoli) oppure armi che fanno addrmentare...anche se addormentarsi in quella bolgià non credo che sia una cosa non mortale

Link al commento
Condividi su altri siti

bah armi non letali contro una folla non ne conosco.. se non si usa l'acqua oppure lacrimogeni cosa si potrebbe usare?! boh... non mi viene niente in mente...

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio anche armi a pallini, spray urticanti, sfollagente,...

 

una volta avevo letto di una schiuma che dopo essere stata spruzzata diventa in breve tempo dura come la roccia e che poteva essere usata come arma non letale.

 

A proposito di armi a pallini: un paio di anni fa qui a Trieste c'è stato una specie di g8, ma non miricordo esattamente in che anno , nè se fosse g8 o g6 o qualcos'altro; indovinate chi avevo sul tetto di casa mia?

 

Un cecchino con un fucile che spara pallini, non letale, ma molto doloroso. Purtroppo non gli ho potuto parlare per ragioni di sicurezza :pianto::pianto::pianto::pianto:

 

Che peccato!!! :pianto::pianto:

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Spray urticanti?

E in una situazione come il G8 dovrei stare lì a ciucciarmi il dito per sentire dove tira il vento ed eventualmente mettermi col vento dietro prima di spruzzare? :blink:

Armi non letali...Tempo fa vidi in TV una specie di pistolona che sparava un filo con una coppia di elettrodi che davano una scarica,ma il colpo era uno solo,e magari per ricaricare dovrei spedire la pistolona in un laboratorio,e nel frattempo mi spappolano... :o

 

Io sono per le armi tradizionali...

Ma scusate,lo sa anche il gatto che i rappresentanti delle Forze dell'Ordine sono armati,e se fai del casino potrebbero anche usare le armi etc etc etc...Non mi dilungo perchè queste parole le direi a un bimbo di 3 anni che non ha mai visto un Carabiniere...

 

E poi gli vanno a dire"Assassino"a quel povero Carabiniere?Perchè,cara signora mamma di quello dell'estintore,il suo bambinone cosa stava facendo?Ah,sì,poverino,voleva soltanto spaccare la testa al Carabiniere per poi vantarsi al barettino sottocasa...Ah,beh...Quando è così... :furioso::furioso::furioso::furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: La mia modesta opinione è che il carabiniere ha fatto bene, magari se fosse stato più attento non ci sarebbero stati tutti i problemi che ha avuto... ma consideriamo la realtà anche un carabiniere esperto e con più sangue freddo avrebbe reagito così, perchè qui si parla dell'istinto di sopravvivenza che a mio avviso è ben più forte di qualsiasi addestramento... era una folla contro 4 o 5 uomini intrappolati in una jeep e senza possibilità di muoversi, se riuscivano a aprire la macchina la folla li avrebbe linciati.....
Link al commento
Condividi su altri siti

speedyGRUNF ha perfettamente ragione se il carabiniere viene tacciato per assassino allora il tipo che brandiva l'estintore? portava un passamontagna poteva essere armato e il carbiniere ha intimato di allontanarsi, era una richiesta molto semplice da eseguire...

quella è stata una vera e propria guerra e come in guerra chi prima spara avrà la meglio...

:angry: "e poi scommettiamo che se il carabiniere veniva ucciso tutti i ben pensanti avrebbero detto che il funerale di stato sarebbe stato troppo, perchè quello era il suo lavoro ed era al corrente dei rischi che correva e nessuno lo obbligava a farlo" :furioso::furioso::furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Speedy: la pistolona da cui esce un filo con la coppia di elettrodi è il Taser.

 

ecco qui il taser

 

Guardate cosa ho trovato: Qui :):)

 

Il problema delle armi tradizionali è che rischi di uccidere o lesionare permanentemente le persone: se hai una folla in rivolta non gli puoi sparare una raffica di mitra, ma gli puoi fare un bell'elettroshock di massa. Anche perchè, tornando al discorso principale, se il carabiniere avesse sparato invece che in aria, addosso al ragazzo, adesso oltre ad aver perso il lavoro, sarebbe in prigione. toto.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...