Jump to content
Sign in to follow this  
VperVendetta

Libro sugli x-planes

Recommended Posts

Sempre da Delta è stato pubblicato, ormai svariati anni fa, un numero speciale di "aerei nella storia" dedicato ai progetti segreti tedeschi del secondo conflitto mondiale. La rivista, dalle dimensioni e formato identico ai numeri normali, è divisa in due parti: caccia e bombardieri.

 

Segnalo Inoltre il libri:

 

"Le armi segrete di Hitler" di Luigi Romersa, Mursia editore, 2005. L'opera altro non è che una cronaca scritta direttamente dall'utore, inviato di guerra del periodo bellico, nella quale vengono descritte le armi segrete che venivano messe a punto nella Germania dell'epoca. Arricchito di numerose fotografie, il testo tratta svariati progetti sperimentali allora in via di sviluppo, per esempio le V-2, spaziando in tutti i campi militari: ampio spazio viene dedicato al settore aeronautico.

 

e

 

"I segreti perduti della tecnologia nazista" di Gary Hyland, Newton Compton Editori, 2007. In quest'opera l'autore analizza in maniera sistematica i più disparati progetti segreti tedeschi ordinandoli secondo tipo di arma: spazio estremamente dettagliato, correlato di sezione fotografica, viene ritagliato ai "dischi volanti" che la leggenda vuole siano stati costruiti e studiati in Germania durante la seconda guerra mondiale.

 

Si tratta in ogni caso di due libri "romanzi" e non di pubblicazioni a carattere enciclopedico...purtroppo di tali opere ne conosco solo in lingua inglese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×