Vai al contenuto

Libro sugli x-planes


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Sempre da Delta è stato pubblicato, ormai svariati anni fa, un numero speciale di "aerei nella storia" dedicato ai progetti segreti tedeschi del secondo conflitto mondiale. La rivista, dalle dimensioni e formato identico ai numeri normali, è divisa in due parti: caccia e bombardieri.

 

Segnalo Inoltre il libri:

 

"Le armi segrete di Hitler" di Luigi Romersa, Mursia editore, 2005. L'opera altro non è che una cronaca scritta direttamente dall'utore, inviato di guerra del periodo bellico, nella quale vengono descritte le armi segrete che venivano messe a punto nella Germania dell'epoca. Arricchito di numerose fotografie, il testo tratta svariati progetti sperimentali allora in via di sviluppo, per esempio le V-2, spaziando in tutti i campi militari: ampio spazio viene dedicato al settore aeronautico.

 

e

 

"I segreti perduti della tecnologia nazista" di Gary Hyland, Newton Compton Editori, 2007. In quest'opera l'autore analizza in maniera sistematica i più disparati progetti segreti tedeschi ordinandoli secondo tipo di arma: spazio estremamente dettagliato, correlato di sezione fotografica, viene ritagliato ai "dischi volanti" che la leggenda vuole siano stati costruiti e studiati in Germania durante la seconda guerra mondiale.

 

Si tratta in ogni caso di due libri "romanzi" e non di pubblicazioni a carattere enciclopedico...purtroppo di tali opere ne conosco solo in lingua inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...