Vai al contenuto

F-14B Thief of Baghdad


f12aaa

Messaggi raccomandati

Sto facendo un pò di prove con una nuova digitale.

Cosa ne pensate della qualità delle foto?

Sono troppo scure?

Avete un monitor CRT o LCD?

Grazie.

 

Oltre alla qualità eccelsa delle foto, non si può che rimanere estasiati di fronte a tale spettacolo.... Un Dettaglio incredibile! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può che rimanere estasiati di fronte a tale spettacolo.... Un Dettaglio incredibile! :adorazione:

 

Concordo con Blue, dei particolari bellissimi!!! :adorazione::drool:

 

Guardandole dal portatile, quindi LCD, le foto mi sembrano ben bilanciate, avanti così.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Monitor LCD....riguardo la definizione OK! Per la luminosità (la II°/III°/IV° partendo dall'alto) le trovo un pelino (leggermente) chiare .... le altre sono giuste -_-

 

Per il resto ottimo dettaglio.... ;) !

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

per ottenere colori il più fedeli possibile o calibri il monitor utilizzando un cromimetro e software appositi oppure salvi la foto in pdf

 

sui mac la calibrazione dei colori è di default

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La verniciatura continua. Farò prima le parti grigie, il problema è che non sono totalmente sicuro di come fosse verniciata la parte inferiore dell'aereo. Le istruzioni sul foglio decals Twobobs lo danno totalmente grigio, in realtà guardando le poche foto disponibili si capisce che almeno i portelli del carrello posteriore erano in sabbia/marrone.

 

4lsvhz.jpg

105477d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Iscandar e a Paperinik, quegli schemi sono quelli che girano di consueto per il resto non c'è altro purtroppo (il secondo schema però non è del tutto corretto).

 

166m35s.jpg

vxf53c.jpg

2n8r4ux.jpg

 

 

Bostik le linee nere le faccio con l'aerografo a bassa pressione e nero opaco moooolto diluito.

 

Intanto ho verniciato le parti grigie, ora ci vuole un pò di mascheratura con nastro Tamiya per stendere il color sabbia che ancora mi devo inventare.

 

23idkpx.jpg

15plm4k.jpg

n5ou8n.jpg

209r7t3.jpg

2d2jac9.jpg

11brho9.jpg

Modificato da f12aaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Bostik il modello è Hasegawa, per l'aerografo ti mando un MP così evitiamo l'OT.

 

 

 

Ho dato la prima mano di sabbia, ero preoccupato circa la giusta tonalità di questo colore ma tutto sommato mi sembra di averlo azzeccato abbastanza.

 

otg3mg.jpg

149to40.jpg

16krsrp.jpg

a0b592.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Si, la tonalità della sabbia è simile a quello che ho preso nel Grande Erg Orientale (Tunisia)

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...