Vai al contenuto

Modellini moderni semplici


HornetFun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere quale caccia o caccia-bombardiere moderno (di terza generazione in su), sia semplice da assemblare, preferibilmente in scala 1:76

HornetFun

il piu veloce da fare che io sappia e lo stealth

e a colorarlo fai presto pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

in 1:76 non penso ne esistano...

 

in 1:72 hai f 15 , F16 , F18 , A10 , hobby boss

 

oppure quasi tutti gli italeri o i revell

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo dire 1:72, scusate.

Ma qual'è una marca che fa i seguenti aerei in scala 1:72, tipo F4, MiG 21, Typhoon o Hornet oltre a quelli che mi ha elencato Barone (e lo ringrazio).

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo dire 1:72, scusate.

Ma qual'è una marca che fa i seguenti aerei in scala 1:72, tipo F4, MiG 21, Typhoon o Hornet oltre a quelli che mi ha elencato Barone (e lo ringrazio).

 

Quelli da te elencati sono annoverati nei listini di tutte le case modellistiche, in quanto sono dei modelli molto richiesti! ;)

 

Hasegawa

 

Tamiya

 

Italeri

 

Academy

 

Revell

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo dire 1:72, scusate.

Ma qual'è una marca che fa i seguenti aerei in scala 1:72, tipo F4, MiG 21, Typhoon o Hornet oltre a quelli che mi ha elencato Barone (e lo ringrazio).

 

Per quanto riguarda l'F4 non ti so dire quale sia il meglio

 

Per i mig 21 a mio modesto parere:

 

Mig 21 F13 - Revell

Mig 21 PF - Fujimi (se lo trovi e costa una cifra) o Bilek (unica alternativa ma un po' carognino da montare)

Mig 21 PFM - Zvezda

Mig 21 SM-M-MF-MF "Lancer" - diciamo che a parte il modello KP-Kopro (che per inciso fa cagare) non esistono kit dedicati ed è un peccato in quanto è la variante + diffusa

Mig 21 SMT - Fujimi

Mig 21 Bis - Fujimi o Zvezda (modificando il kit zvezda puoi ottenere con un po' di lavoro sulla "gobba" le versioni M-SM-MF)

 

Per il Typhoon sicuro Revell

 

Per L'F18.. qui va molto a "gusti" ed esperienza..

La fujimi ne faceva uno bello (ma non l'ho mai visto)

L'hasegawa fa tutte le versioni è dimensionalmente buono , ha alcuni difetti , in particolare la poca profondità dei vani carrello e la forma errata dei carrelli principali , non è particolarmente difficile da montare basta prestare molta attenzione alla zona delle prese d'aria.

L'academy è meglio dell hasegawa come finitura superficiale , ma a montarlo c'è da diventar tisici..

 

Gli f18 c-d italeri non prenderli nemmeno in considerazione costan poco ma valgon poco.. vengon buoni per decal ed armamento.

 

F 18 revell non li ho mai visti..quindi non ti so dire niente ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirlo forte :furioso:

non prendo un altro academy nemmeno se me lo regalano....

 

ACFA165_0.jpg

 

Io ho un bellissimo Ov-10A Bronco della Academy, e presenta delle finiture eccelse, solo che tutti quei trasparenti scoraggiano leggermente la realizzazione! :pianto:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

ACFA165_0.jpg

 

Io ho un bellissimo Ov-10A Bronco della Academy, e presenta delle finiture eccelse, solo che tutti quei trasparenti scoraggiano leggermente la realizzazione! :pianto:

 

non ho mai visto questo aereo, diciamo che se li mascheri correttamente non viene male...il peggiore x i trasparenti e senza dubbio il caproni 311 o 313...quello col muso vetrato :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che nel ca 311 , che ho intenzione di fare più avanti , due dei pochi pezzi che non dan problemi son proprio i trasparenti del muso..

 

piuttosto quelli in fusoliera per le finestrature , quelli si che sono orrendi , ho già messo in preventivo di dovermeli rifare uno ad uno , oltre a risoctruire tutto l'interno della fusoliera...

 

Comunque dell'academy ho montato il P47 D , che è stato un piacere ed ho in attesa i P38 , Helldiver , Me109 G14 , F86 F , P51 D , che mi sembra rispecchino a pieno l'ottima qualità di questa marca

 

Poi ho il mig 27 e sto convertendo il mig 23 sempre academy , ma questi son derivati dagli hasegawa e non sono un gran chè , anzi , gli zvezda son meglio..

 

L'f 18 academyl'ho vito in scatola , ed è bastato vedere la scomposizione per farmi un idea sulle difficoltà di montaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che nel ca 311 , che ho intenzione di fare più avanti , due dei pochi pezzi che non dan problemi son proprio i trasparenti del muso..

 

piuttosto quelli in fusoliera per le finestrature , quelli si che sono orrendi , ho già messo in preventivo di dovermeli rifare uno ad uno , oltre a risoctruire tutto l'interno della fusoliera...

 

Comunque dell'academy ho montato il P47 D , che è stato un piacere ed ho in attesa i P38 , Helldiver , Me109 G14 , F86 F , P51 D , che mi sembra rispecchino a pieno l'ottima qualità di questa marca

 

Poi ho il mig 27 e sto convertendo il mig 23 sempre academy , ma questi son derivati dagli hasegawa e non sono un gran chè , anzi , gli zvezda son meglio..

 

L'f 18 academyl'ho vito in scatola , ed è bastato vedere la scomposizione per farmi un idea sulle difficoltà di montaggio..

 

il ricognitore caproni 311 l'ho fatto qualche mese fa...

i trasparenti in fusoliera li ho mscherati col maskol liquido prima di montarli e ti diro che non e venuto male...invece il trasparente sul muso l'ho sistemato con le strisce di scotch colorato di verde e non e venuto male ma credevo meglio, purtroppo non ho pensato a ritagliare e mascherare ogni singola finestra come fai tu e come faccio pure io adesso :rolleyes:

di questo kit fa abbastanza pieta la fusoliera che la mia era un po "imbarcata" e i motori sulle ali che non coincidono granchè bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
il ricognitore caproni 311 l'ho fatto qualche mese fa...

i trasparenti in fusoliera li ho mscherati col maskol liquido prima di montarli e ti diro che non e venuto male...invece il trasparente sul muso l'ho sistemato con le strisce di scotch colorato di verde e non e venuto male ma credevo meglio, purtroppo non ho pensato a ritagliare e mascherare ogni singola finestra come fai tu e come faccio pure io adesso :rolleyes:

di questo kit fa abbastanza pieta la fusoliera che la mia era un po "imbarcata" e i motori sulle ali che non coincidono granchè bene...

 

ciao ho un caproni come il tuto tutto da costruire. Mi dici come hai fatto i trasparenti? Hai delle foto on line per vedere il risultato finito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima....molto prima...c'erano i modeli matchbox tipo F-4,MIG-21,MIG-29,F-14,F-117 ecc.. io ne ho una decina avuti in regalo ,di dettaglio non offrono molto ma sono semplici da montare ho fatto un mig-21 (che ora sto posizionando in un diorama) e un F-4 con una mimetica inventata ( non mi piacevano quelle in circolazione e volevo sfogarmi con la fantasia) e decal del 32° Stormo di Amendola :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...