Vai al contenuto

pezzo misterioso di spitfire


gobbovolante

Messaggi raccomandati

saluti a tutti, sono gobbovolante, nuovo del vs. forum e ancora un po' imbranato. Vorrei inserire alcune foto di un piccolo oggetto misterioso (un frammento) trovato sul luogo del crash di uno spitfire durante la II G. Mondiale per vedere se qualcuno può dirmi cosa era, ma non ho capito come fare a inserire le foto (se si può). Qualcuno può darmi una mano? (E scusate la mia poca dimestichezza con questi strumenti di comunicazione?. Saluti

Gobbovolante

 

grazie all'aiuto ci sono riuscito. eccole. Chi mi sa dire qualcosa?

pezzo1.th.jpg

 

pezzo2.th.jpg

 

pezzo3.th.jpg

 

pezzo5.th.jpg

Modificato da gobbovolante
Link al commento
Condividi su altri siti

saluti a tutti, sono gobbovolante, nuovo del vs. forum e ancora un po' imbranato. Vorrei inserire alcune foto di un piccolo oggetto misterioso (un frammento) trovato sul luogo del crash di uno spitfire durante la II G. Mondiale per vedere se qualcuno può dirmi cosa era, ma non ho capito come fare a inserire le foto (se si può). Qualcuno può darmi una mano? (E scusate la mia poca dimestichezza con questi strumenti di comunicazione?. Saluti

Gobbovolante

 

Benvenuto; il tuo problema è ricorrente, ci siamo passati quasi tutti, qui trovi le spiegazioni: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=198806

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai altre informazioni?

 

Sparo: freni del gas?

Sul pezzo nessuna altra informazione a parte quello che si vede dalle foto: è fatto di due pezzi: un bocchettone in acciaio inox (nel quale terminava un piccolo tubo diam. 2mm.ca.) che si innesta su un pezzo in ferro che ha una sorta di fermo a leva che si può tirare su e giù. Il tutto si innestava "a baionetta" da qualche parte. Evidentemente dal bocchettone usciva qualche cosa (gas? aria?) che però mi sembra non potesse finire in un pezzo chiuso ma si spandeva. Per presurizzare la cabina? Per scaricare qualche impianto pneumatico? Io non me ne intendo per niente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pezzo nessuna altra informazione a parte quello che si vede dalle foto: è fatto di due pezzi: un bocchettone in acciaio inox (nel quale terminava un piccolo tubo diam. 2mm.ca.) che si innesta su un pezzo in ferro che ha una sorta di fermo a leva che si può tirare su e giù. Il tutto si innestava "a baionetta" da qualche parte. Evidentemente dal bocchettone usciva qualche cosa (gas? aria?) che però mi sembra non potesse finire in un pezzo chiuso ma si spandeva. Per presurizzare la cabina? Per scaricare qualche impianto pneumatico? Io non me ne intendo per niente.

Saluti

 

Sui primi Spit c'era una pompa per far salire il carrello, che sia quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non vorrei sbagliarmi ma il primo pezzo visto che ha un evidente beccuccio e un braccio movente potrebbe essere la parte precilindrica del motore, probabilmente il beccuccio serve per l'introduzione del carburante nel cilindro mentre quel braccio per aiutare il cilindro a muoversi correttamente...non sono un esperto ma a me mi ha dato questa impressione....ho provato a trovare qualcosa su internet ma, niente,...per quanto riguarda il sacondo pezzo: vuoto assoluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto tace anche lì...

Purtroppo quel forum è pochissimo frequentato :(:blink:

 

Ho provato a postare anche QUI ma con scarsi risultati finora...

Forse, qualcuno in possesso del nomenclatore parti dello Spitfire potrebbe trovare la risposta, ma rimane comunque difficile, secondo me, identificare una parte così piccola e priva di qualsiasi sigla o codice <_<

 

Comunque, aspettare non costa nulla... ;)

Modificato da Grifo
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un programma sulla tv che cercava il nome di una nave affondata dalla royalnavy, gli hanno scritto mandandogli delle foto e gentilmente hanno risposto eliminando ogni dubbio, questo per dire che se ci tieni particolarmente si potrebbero inviare queste foto alla RAF, non penso che ti mandano a quel paese, oppure alla nostra ami o meglio al museo storico, tanto comunque glia aerei dentro sono simili :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ma il primo pezzo visto che ha un evidente beccuccio e un braccio movente potrebbe essere la parte precilindrica del motore, probabilmente il beccuccio serve per l'introduzione del carburante nel cilindro mentre quel braccio per aiutare il cilindro a muoversi correttamente...non sono un esperto ma a me mi ha dato questa impressione....ho provato a trovare qualcosa su internet ma, niente,...per quanto riguarda il sacondo pezzo: vuoto assoluto!!!

le quattro foto sono tutte dello stesso pezzo: l'ultima è visto dal di sotto. Non penso che sia collegato col motore (se dal beccuccio uscisse qualcosa, da dove arriverebbe?: è più provabile la direzione opposta: tirando giù il "braccio movente" si scarica ciò che passa nel beccuccio). Io pensavo a qualche impianto pneumatico, magari collegato ad un arma dell'aereo. Ma sono tutt'altro che un esperto. Mi consola (si fa per dire) il fatto che neppure nei siti di esperti mi abbiano saputo dire qualcosa. comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

le quattro foto sono tutte dello stesso pezzo: l'ultima è visto dal di sotto. Non penso che sia collegato col motore (se dal beccuccio uscisse qualcosa, da dove arriverebbe?: è più provabile la direzione opposta: tirando giù il "braccio movente" si scarica ciò che passa nel beccuccio). Io pensavo a qualche impianto pneumatico, magari collegato ad un arma dell'aereo. Ma sono tutt'altro che un esperto. Mi consola (si fa per dire) il fatto che neppure nei siti di esperti mi abbiano saputo dire qualcosa. comunque grazie.

 

ok...pensavo che fossero 2 pezzi diversi :rotfl: ...comunque io ti suggerisco di andare piu' in alto...prova a mandarle al museo storico...sicuramente ti risponderanno... poi neanche mi fiderei molto dei siti web..chi te lo dice che sono davvero degli esperti???!!

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti a tutti, sono gobbovolante, nuovo del vs. forum e ancora un po' imbranato. Vorrei inserire alcune foto di un piccolo oggetto misterioso (un frammento) trovato sul luogo del crash di uno spitfire durante la II G. Mondiale per vedere se qualcuno può dirmi cosa era, ma non ho capito come fare a inserire le foto (se si può). Qualcuno può darmi una mano? (E scusate la mia poca dimestichezza con questi strumenti di comunicazione?. Saluti

Gobbovolante

 

grazie all'aiuto ci sono riuscito. eccole. Chi mi sa dire qualcosa?

pezzo1.th.jpg

 

 

pezzo3.th.jpg

 

 

L'ho identificato: eccolo qui

pezzomisterioso.th.jpg

serviva per armare pneumaticamente le armi alari

Modificato da gobbovolante
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...