Vai al contenuto

diorama macchi mc 202 1/72


adler83

Messaggi raccomandati

In questo diorama ho messo un macchi mc 202 in 1/72 della italeri.... Oltre all'aereo c'e un camion con rimorchio che trasporta il relitto di un wellington inglese...

Intorno ai mezzi ho aggiunto dei figurini : il pilota che parla con soldato della milizia con la giubba nera , un aviere che porta nastri di munizioni, e infine un aviere che da segnalazioni al camion.

Qualcuno notera che il camion e inglese (recovery set dell' airfix) ma non ho trovato altro da mettere della stessa scala...

Nelle foto c'e ne una in cui ho messo a confronto un macchi africano 1/48 e lo stesso in 1/72 ...

Sono ben accette le critiche anche qualche insulto ci puo' stare dai :rolleyes: ....

 

http://img27.imageshack.us/gal.php?g=dscf0813k.jpg

Modificato da adler83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Il fatto che ci sia la motrice inglese non è un problema, sai nel deserto si usava tutto anche i mezzi catturati al nemico, è che la piazzuola di cemento non c'è la vedo, ed il camion è troppo "nuovo", per il resto mi sembra OK

 

PS.

Insulti... qui... MAI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... mumble muble... come diorama è un po strano. Chi fa i diorami normalmente fa un lungo lavoro di ricerca

non è mica così semplice... se poi il camion è inglese mica puoi metterlo in un aeroporto italiano. O se ce lo metti

magari modificalo con qualche decals del fascio o che so io... In 1/72 sono sicuro che ci siano alcune camionette della

italeri tutte della II guerra mondiale che farebbero al caso tuo. In fine poi la pavimentazione sembra un po troppo moderna. Credo che i campi di aviazione fossero praticamente tutti in terra battuta o erba...

 

Voglio dire... singolarmete i tuoi modelli sono notevoli, compresi i relitti! Si vede che ci hai lavorato parecchio su quei figurini... ma visti così d'insieme non convincono... Documentati, documentati documentati e beccati i miei complimenti per i MC 202!!!

 

 

Ciao Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire... singolarmete i tuoi modelli sono notevoli, compresi i relitti! Si vede che ci hai lavorato parecchio su quei figurini... ma visti così d'insieme non convincono... Documentati, documentati documentati e beccati i miei complimenti per i MC 202!!!

 

Assolutamente d'accordo con Navigator, non avrei saputo trovare parole migliori! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero in Africa non c'e solo deserto , ma aeroporti abbastanza grandi come castel benito di tripoli ad esempio...Poi volendo potrebbe essere ambientato pure in Sicilia ... Su certe foto del libro "solo coraggio" ho visto alcune foto pavimentazioni e sono pressapoco simili anche se i quadratoni sono piu grandi ...

Per il camion non ho trovato altro, soprattutto per il rimorchio.... Si è vero e nuovo di zecca avrei potuto invecchiarlo questo e vero...

Modificato da adler83
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero in Africa non c'e solo deserto , ma aeroporti abbastanza grandi come castel benito di tripoli ad esempio...Poi volendo potrebbe essere ambientato pure in Sicilia ... Su certe foto del libro "solo coraggio" ho visto alcune foto pavimentazioni e sono pressapoco simili anche se i quadratoni sono piu grandi ...

Per il camion non ho trovato altro, soprattutto per il rimorchio.... Si è vero e nuovo di zecca avrei potuto invecchiarlo questo e vero...

 

Tutto sommato le potenzialità ci sono, magari basterà prestare più attenzione ai dettagli sia tecnici che storici per realizzare un diorama perfetto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...