Vai al contenuto

Diario di bordo


albys

Messaggi raccomandati

è da circa un mesetto che cha va in onda questo programma, che documenta la vita di bordo sulla portaerei e che presumo si riferisca a 3/4 anni fa...non so se l'avete visto, ma io, che non ho fatto militare, sono rimasto colpito da alcune cose..

 

 

1- sembra di essere al college, con atmosfera stile american pie..

2- età media veramente bassa..

3- se la nave più potente del mondo è gestita così. c'è poco da stare allegri

 

ovviamente mi aspetto che chi l'abbia visto e abbia svolto magari servizio nella nostra marina, magari mi può smentire dicendomi che da noi è anche peggio...io sono rimasto sbalordito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Forse non hai ben chiaro come si gestisca una portaerei...

 

Nation Geographic raccoglie i problemi, le delusioni e gli ostacoli che hanno segnato la vita dei marinai. Ieri facevano vedere l'episodio del marinaio disperso, è caduto dalla plancia e non l'hanno più trovato: un episodio come questi accade di norma ogni 38 giorni, e di solito i dispersi vengono ritrovati.

Questi però sono casi isolati, e se teniamo in cosiderazioni le statistiche è raro che si muoia per essere scivolati da una portaerei: la Nimitz e le sue cacciatorpedinieri da scorta hanno fatto di tutto per salvarlo, hanno girato un'aerea vastissima per varie volte in lungo ed in largo.

 

Neanche io so come si governa una portaerei, ma penso sia molto difficile e complicato, ed è un compito che solo gente qualificata può svolgere.

Pensa solo che, oltre ad essere una nave è un piccolo aeroporto da 75.000 tonnellate: Torre, strumentazione, personale operativo, piloti, marinai, manutenzione ecc.

 

2- età media veramente bassa

 

Il problema si poneva se era veramente alta... :asd:

 

American Pie? Io ho visto varie puntate, ma non riesco a cogliere questo aspetto...

 

Non capisco dove stia il problema...

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove stia il problema...

 

 

detto in parole povere, mi sembra che il grosso dell'equipaggio siano dei "babbi" " poco efficienti...o poi è una mia impressione e sbaglierò.....ma non mi danno l'idea di sicurezza e di poter gestire aventuali situazione di grave emergenza...ah poi hai detto giustamente detto te della scomparsa del marinaio...ma è mai successa una cosa del genere negli ultimi anni alla marina italiana?? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
...ah poi hai detto giustamente detto te della scomparsa del marinaio...ma è mai successa una cosa del genere negli ultimi anni alla marina italiana?? :o

 

 

Probabilmente sì, ma non è mai diventato di dominio pubblico. Troppe cose in Italia si scoprono per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

detto in parole povere, mi sembra che il grosso dell'equipaggio siano dei "babbi" " poco efficienti...o poi è una mia impressione e sbaglierò.....ma non mi danno l'idea di sicurezza e di poter gestire aventuali situazione di grave emergenza...ah poi hai detto giustamente detto te della scomparsa del marinaio...ma è mai successa una cosa del genere negli ultimi anni alla marina italiana?? ohmy.gif

meglio gli annichilitori del Tuscania :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Anch'io seguo questa serie, e devo dire che mi sembrano tutto meno che "babbi", forse perchè son giovani, possono dare quell'impressione, ma se non hai competenza nel tuo incarico, le latrine della nave sono tante e vanno pulite... anche il capo dei "Red Devil" a bordo della nave sembra un fesso, se lo guardi, ma poi vedi che non lo è per niente

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Non puoi aspettarti la perfezione... se avete visto la puntata di stamani, facevano vedere i black aces che mancavano l'appontaggio tantissime volte, ma è normale, sopratutto de il mare è mosso e si usano gli NVG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...