Vai al contenuto

B-52 Stratofortress


Messaggi raccomandati

Rimane un grosso problema: se lo devono sostituire verso il 2025/2030 con cosa lo faranno? Si sta già pensando a qualcosa?

 

Si stanno già pensando a come sostituire l'attuale linea di bombardieri strategici. Alcuni pensano a bombardieri non pilotati altri a velivoli pilotati simili al B2. tante idee ma per adesso nessuna in concreto(almeno secondo le varie riviste)

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Credo che il maggior valore del b52 sia che se se ne perde uno,la più grossa perdita è l'eventuale perdita dell'equipaggio...

 

In questo senso il b52 è "spendibile" a cuor leggero dato che può portare di tutto e non incorpora tecnologie d'avanguardia. (se escludiamo apparati di comunicazione,visione e guerra elettronica che cmq in genere non si salvano negli incidenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il maggior valore del b52 sia che se se ne perde uno,la più grossa perdita è l'eventuale perdita dell'equipaggio...

 

In questo senso il b52 è "spendibile" a cuor leggero dato che può portare di tutto e non incorpora tecnologie d'avanguardia. (se escludiamo apparati di comunicazione,visione e guerra elettronica che cmq in genere non si salvano negli incidenti)

 

Daccordo che potrebbero esserci centiniaia di B-52 in naftalina (salvo quelli letteralmente "tranciati"), ma non credo che gli upgrade cui sono stati sottoposti quelli che volano attualmente (B52-H, o sbaglio?) siano stati economicamente indolore e tanto meno che gli esemplari dismessi possano essere riconfigurati al pari dell'ultima versione; certo che rispetto al costo di un B-2 è quasi tutto spendibile a cuor leggero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli upgrade dei b52 siano cmq meno costosi di un intero bombardiere di nuova generazione.

Il mio discorso dell'abbattimento di un b52 (e sua spendibilità) comunque non è da riferirsi in numero di scorte di b52 rimasti,ma in perdite di tecnologie "strategiche" dovute al recupero dei rottami (vedesi aereo stealth che cade oppure perdita propulsori avanzati come b1) e d'ìmmagine (bombardiere invisibile sconfitto da artiglieria della seconda guerra mondiale).

Un b52 che cade in territorio nemico o in acque internazionali non "regala" quasi niente di nuovo a chi recupera l'eventuale cellula semi-integra.Un b2 o un b1 si.Questo secondo me è il suo maggior valore (vabbè oltre all'adattabilità a qualunque arma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli upgrade dei b52 siano cmq meno costosi di un intero bombardiere di nuova generazione.

Il mio discorso dell'abbattimento di un b52 (e sua spendibilità) comunque non è da riferirsi in numero di scorte di b52 rimasti,ma in perdite di tecnologie "strategiche" dovute al recupero dei rottami (vedesi aereo stealth che cade oppure perdita propulsori avanzati come b1) e d'ìmmagine (bombardiere invisibile sconfitto da artiglieria della seconda guerra mondiale).

Un b52 che cade in territorio nemico o in acque internazionali non "regala" quasi niente di nuovo a chi recupera l'eventuale cellula semi-integra.Un b2 o un b1 si.Questo secondo me è il suo maggior valore (vabbè oltre all'adattabilità a qualunque arma).

 

 

Così è più chiaro, sono d'accordo su queste precisazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...