Vai al contenuto

Mitragliatrici alari - una scelta italiana


Hicks

Messaggi raccomandati

Ripeto, il mio discorso rimane puramente legato alla fantasia, almeno per quanto riguarda i tempi di sviluppo e ingresso del mezzo; Per quanto riguarda le 4 mitragliatrici da 12,7mm, sul G50 son state montate, così come un motore dal 1000 cv radiale (il Fiat A.76), così come un D-B 601, così come se ne è potuto fare un caccia imbarcato o un buon caccia-bombardiere.

Nelle mie fantasie, dicevo solo che, SE i mezzi con DB601 avessero volato tutti nell'state del '40, sarebbe stato un ottimo velivolo (il fiat) che avrebbe dato notevole filo da torcere al Reggiane, nonchè, a mio avviso, al Macchi stesso, leone purosangue sì, ma cmq neanche minimamente avvicinabile al caccia multiruolo che erano il R.2001 e, nel mondo dei SE, il G.50V (G52?), quali caccia-bombardieri, aerei d scorta, aerei imbarcati, caccia notturni...

 

il G50V avrebbe garantito ottime possibilità alla RA, se solo la Fiat fosse stata lungimirante e avesse partecipato d a subito alla corsa al DB.601 seza perder tempo con il G.50ter (progetto che sarebbo potuto esser anticipatodi un'anno),in quanto era inferiore al macchi solo in velocità (sia in orizzonatale, anche se di poco, e in tempi di salita), pur garantendo maggior autonomia, possibilità evolutive e, fatto da no trascurare minimamente, la grade capacità industriale della Fiat, superiore alla macchi, alla breda e senza dubbio all'ambrosini....

 

Tutto questo rimane pur semprenel mondo dei SE, cn ci non si vincono battaglie ne tanto meno le guerre...

 

Spero di non esser andato off-topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...