Vai al contenuto

Giuliana Sgrena


Hollywood

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Noi italiani al posto di voler fare tutto da soli potevamo anche avvisare gli americani che stava passando la nostra auto, avremmo evitato tutto questo casino e non sarebbe morto nessuno......ma soprattutto alcuni italiani non avrebbero sfruttato la faccenda per fare puro antiamericanismo.... :furioso:

colpa solo italiana???

neanche il dossier dice questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire che rischierebbero la vita di più soldati per la vita di uno solo alla "salvate il soldato Ryan"?????oppure ho capito male?????

assolutamente si, infatti quando un pilota viene abbattuto si fa di tutto per recuperarlo in territorio nemico, anche se questo dovesse costare grossi sforzi

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire che rischierebbero la vita di più soldati per la vita di uno solo alla "salvate il soldato Ryan"?????oppure ho capito male?????

assolutamente si, infatti quando un pilota viene abbattuto si fa di tutto per recuperarlo in territorio nemico, anche se questo dovesse costare grossi sforzi

Infatti....tipo..avevate sentito de kuel pilota in vietnam percipitato..ke poi la skuadra di sokkorso x sokkorrerlo precipito e mori..poi ankora altre kon la stessa fine ecc....ne parlano di solito su discovery...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci non potrebbe essere andata così:

 

Gli Italiani che avevano accettato il patto con gli americani e le altre forze di coalizione sul non trattare con i terroristi, hanno cercato di nascondere al grande capo la loro marachella, ed è finita male.

 

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

be se tu intendi un pilota potrebbe avere informazioni utilissime sul velivolo e allora si tenta di recuperarlo ma un soldato semplice che il suo compito è solo sparare e non sa niente allora non credo che sacrifirerebbero altre vite per salvarlo :blink::blink::blink::blink::blink:

:angry::angry::angry:

Spero con tutto il cuore che tu non diventi MAI un Ufficiale con posti di comando a vari livelli perchè dimostri di avere un'apertura mentale da far invidia a un mitocondrio :angry::angry::angry:

Allora,stando al tuo ragionamento,un soldato di Fanteria è una risorsa"spendibile"...Uno,dieci,cento,mille...Tanto per te fa lo stesso :o:o:o

 

Tieni comunque presente che anche un soldato potrebbe fornire buone info al nemico,mica solo che"il suo compito è solo sparare"! :angry::angry::angry:

 

Di una cosa sono contento:Se vorrai diventare pilota militare,le selezioni saranno MOLTO DURE,per fortuna!

A buon intenditor...

:angry::angry::angry::angry::furioso::furioso::furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

hei speedy non offendere e ne aggredire!!!!!!!!!!!:furioso::furioso::furioso::furioso: io non ho mica offeso nessuno e poi quello che leggi è quello che fanno e pensano gli alti gerarchi non IO perchè IO in questa società non conto un caz*o scusate la parola!!!!!!! :furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

ripeto quello che ho scritto prima non è quello che faccio io ma gli uomini più importanti del mondo che tu giudichi dei mitocondri :blink::blink::blink::blink::blink::blink:

 

se ti rileggi il mio messaggio c'è scritto per caso Io farei!!!!!!!!!!!!!prima di giudicare aggredire insultare leggi e capisci quello che scrive la gente!!!!!!!!!!!!!!! :furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso::furioso: :

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque intendevo proprio che andrebbero a prendere anche un soldato semplice. Specie se sia un Marines: nessuno viene abbandonato, penso che il comandante del reparto si farebbe in 4 se anche abbia solo una mezza idea di dove possa essere finito il rapito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli americani puntano molto sul recupero SAR dei piloti abbattuti, per una questione psicologica.

 

Ai piloti si chiede di operare praticamente sempre oltre le linee nemiche, per cui è normale che si voglia dare loro la consapevolezza che in caso di eiezione si farà di tutto per tirarli fuori dai guai.

 

Per i soldati (indipendentemente dal grado) la cosa è diversa perchè di solito i soldati combattono al di qua e non al di là delle linee nemiche, per cui è molto più difficile che si trovino in quella situazione.

Pertanto non esiste una struttura appositamente predisposta allo scopo, che entra in gioco nello stesso istante in cui si verifica l'evento (come per i piloti).

 

In tutti i casi in cui i soldati debbono operare dietro le linee nemiche (come le forze speciali) anche per loro è predisposto un piano di recupero e soccorso in caso di necessità.

 

Quindi (per gli USA), possono verificarsi queste situazioni:

 

- Pilota abbattuto in territorio nemico: immediatamente entra in azione il servizio SAR

 

- Forse speciali in difficoltà in territorio nemico: immediatamente entra in azione il piano di evacuazione programmato

 

- Militari in genere che si ritrovano isolati dietro le linee nemiche: viene attivato sempre e comunque un piano di recupero, anche mediante il servizio SAR, anche se la sua attivazione non è così istantanea come per i piloti (proprio perchè è un'evenienza più rara).

 

Tutto diverso il discorso di piloti e militari catturati dal nemico: in quel caso non si dà luogo ad alcuna azione di recupero o SAR, ma se si riesce a capire esattamente dove sono tenuti prigionieri, si cerca di tentare un'azione delle forze speciali per la liberazione (vedasi di recente, in Irak, la liberazione della soldatessa catturata dagli irakeni, o in passato, i tentativi effettuati per recuperare i prigionieri dei nordvietnamiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mav 89.

Data la risposta di Gianni,mi chiedo da quale protocollo di quale esercito ti sia informato.

Non credo che l'Andocazzstàkistan abbia un esercito regolare :huh::huh::huh:

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nessun soldato pur semplice che sia, viene abbandonato... da quello che so tutti gli eserciti occidentali e oltre non vogliono mai sacrificare dei soldati... non sarebbe una cosa bella per il morale dell'esercito stesso....

 

cm dice gianni poi non è che lo facciano volentieri il loro lavoro se poi sanno di essere abbandonati!!!

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente non parlavo dei Andocazzstàkistan ma degli americani che hanno un esercito regolare!!!!!!!!!

infatti sono gli Andocazzstàkistani a rapire e non gli americani italiani etc......che subiscono invece il sequestro!!!!!!!!!!!

 

 

se poi leggi ho detto che il comandante del soggetto rapito fara di tutto per salvarlo ma gli ordini superiori sono sempre superiori e vanno rispettati ed eseguiti anche se non

condivisi dai membri di livello più basso

 

 

cmq bisogna sempre vedere situazione per situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di quello su cui io e speedy abbiamo affrontato il dibattito è sicuramente attinente al topic non credo che siamo andati ot?????? :blink::blink::blink::blink::blink:

Sono d'accordo con te:Non siamo andati OT,semplicemente abbiamo dibattuto un attimino... :huh::huh::huh:

 

A proposito:

Mav...Pace? :):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...