Vai al contenuto

US Navy - discussione ufficiale


enrr

Messaggi raccomandati

Rapporto al Congresso degli Stati Uniti sui sottomarini lanciamissili balistici classe Columbia (SSBN-826) ...

... s3.documentcloud.org ... https://s3.documentcloud.org/documents/23939987/navy-columbia-ssbn-826-class-ballistic-missile-submarine-program-background-and-issues-for-congress-sept-5-2023.pdf ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta avvicinando il momento, per l'US Navy, di prendere la decisione su quale sarà il velivolo destinato a sostituire l'ormai invecchiato addestratore navale T-45 "Goshawk" ...

Cita

Per il programma UJTS (Undergraduate Jet Training System) vengono individuati tre concorrenti: Boeing/Saab con una versione specifica del T-7 “Red Hawk”, Textron Aviation Defense e Leonardo hanno unito le forze per offrire l'M-346N e Lockheed Martin, Korea Aerospace Industries e Red 6 con il TF-50N.

avianews.ch … https://www.avianews.ch/post/us-navy-qui-pour-remplacer-le-goshawk ...

🇺🇸

Modificato da TT-1 Pinto
***
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Il Senato degli Stati Uniti ha confermato l'Ammiraglio Lisa Franchetti nel ruolo di prossimo Capo delle Operazioni Navali (CNO) ...

Cita

Giovedì scorso il Senato degli Stai Uniti ha confermato l'Ammiraglio Lisa Franchetti quale 33esimo Capo delle Operazioni Navali.
La Camera Alta, con un voto di 95 a 1, ha confermato Franchetti, che ha svolto le funzioni di Capo delle Operazioni Navali in attesa della sua conferma.
Sarà la prima donna a servire come Comandante in Capo della Marina e il primo membro femminile dei Joint Chiefs of Staff.

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2023/11/02/senate-confirms-adm-lisa-franchetti-as-next-chief-of-naval-operations#more-106701 ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

È morto all'età di 87 anni l'Ammiraglio Thomas Kenneth Mattingly, II, astronauta dell'Apollo e dello Space Shuttle ...

Cita

Thomas Kenneth Mattingly, II, pilota del modulo di comando dell'Apollo 16, comandante di due missioni dello Space Shuttle e dirigente dell'industria aerospaziale, è morto ad Arlington, Virginia, il 31 Ottobre scorso all'età di 87 anni.
È stato uno dei soli due astronauti a pilotare sia un Apollo che uno Space Shuttle nello spazio.
Mattingly era entrato in servizio nell'US Navy nel 1958 e aveva prestato servizio come pilota a bordo delle portaerei dal 1960 al 1965.
Dopo aver completato la scuola per piloti collaudatori di ricerca aerospaziale dell'USAF, era stato uno dei 19 piloti selezionati nel 1966 per diventare un astronauta della NASA.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/ken-mattingly-apollo-space-shuttle-astronaut-dies/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Portaerei classe Nimitz ... dismissioni rinviate ...

Cita

Le portaerei classe Nimitz della Marina statunitense stanno per compiere 50 anni.
Ma data la richiesta per i Carrier Air Wing (CVW) delle portaerei e i ritardi della sostituta della classe Nimitz – la classe Ford – è improbabile che la stessa USS Nimitz (CVN 68) vada in pensione prima del previsto.
Il bilancio fiscale della Marina per il 2023 prevede già l’estensione della CVN 68, prima della classe, commissionata nel 1975, per un altro ciclo di schieramento invece di dismetterla nel 2025 come precedentemente previsto.
I funzionari del servizio hanno affermato che l'imminente richiesta di bilancio potrebbe includere una decisione definitiva sull'estensione della prossima nave della classe, la USS Dwight D. Eisenhower CVN-69), oltre la data di fine servizio prevista per il 2027, anche se probabilmente il mantenimento in servizio di quella nave non sarà sufficiente.

... aviationweek.com ... https://aviationweek.com/defense-space/budget-policy-operations/us-navy-considers-extending-all-its-nimitz-class-carriers ...

🇺🇸

Modificato da TT-1 Pinto
***
Link al commento
Condividi su altri siti

Un episodio ancora da chiarire ...

Cita

Comunicato ...

Incidente ad un aereo militare statunitense nel Mediterraneo Orientale. 
La sera del 10 Novembre scorso , un velivolo militare americano che conduceva operazioni di addestramento nel Mediterraneo Orientale ha subìto un incidente ed è precipitato.
In segno di rispetto per le famiglie colpite, al momento non rilasceremo ulteriori informazioni sul personale coinvolto.

... eucom.mil ... https://www.eucom.mil/article/42556/statement-us-military-aircraft-mishap-in-eastern-mediterranean ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Un episodio in fase di chiarimento ...

Cita

Comunicato ...
Durante una missione di rifornimento in volo di routine nell'ambito dell'addestramento militare, un velivolo  statunitense che trasportava cinque membri in servizio ha avuto un incidente e si è schiantato nel Mar Mediterraneo.
Tutti e cinque i membri del servizio a bordo dell'aereo sono rimasti uccisi.
In segno di rispetto per le famiglie colpite e in conformità con la politica del Dipartimento della Difesa, le identità dei membri dell'equipaggio verranno tenute nascoste fino a 24 ore dopo il completamento delle notifiche ai parenti prossimi.

... eucom.mil ... https://www.eucom.mil/article/42557/statement-five-servicemembers-killed-in-us-military-aircraft-mishap-in-mediterranean ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Un episodio finalmente chiarito ... che non riguarda l'US Navy, bensì l'US Army ...

Cita

L'U.S. Army ha identificato i cinque soldati che sono rimasti uccisi in un incidente di elicottero Venerdì scorso nel Mediterraneo Orientale, secondo quanto comunicato Lunedì dall' "U.S. Army Special Operations Command".
Secondo il comunicato, i cinque soldati erano stati assegnati ai “Night Stalkers” del "160th Special Operations Aviation Regiment" per una missione di addestramento.
Il loro elicottero "MH-60 Blackhawk" stava effettuando una missione di addestramento al rifornimento in volo quando il velivolo ha subìto l'emergenza in volo che ha causato l'incidente", si legge nella dichiarazione.

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2023/11/13/army-ids-5-special-operations-soldiers-killed-in-eastern-mediterranean-helo-crash ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto, da "Il Giornale" di ieri (Giovedì 16 Novembre 2023 - pagina 21), quanto segue ...

Cita

L'ad Folgiero sta spingendo forte anche sul settore della subacquea, che include la produzione di sottomarini, e definisce il suo gruppo «la locomotiva di questa nuova catena di fornitura». 
In quest'ambito è stato firmato un memorandum per realizzare il Polo della subacquea con Leonardo, insieme alla quale si vuole «creare una task force stabile per mettere a fattor comune le competenze». 
Un'iniziativa che vede la partnership della Marina militare. 
Tra i grandi clienti c'è anche la Us Navy, che ha piazzato un ordine per il suo terzo sottomarino.

... ilgiornale.it ... https://www.ilgiornale.it/news/economia/fincantieri-tutto-vento-ora-punta-sui-sottomarini-2241998.html#:~:text=Lo sprint degli ordini e,rispetto a un anno prima. ...

Francamente non riesco a comprendere a quali sottomarini si riferisca l'autore dell'articolo ... poiché, da quanto scrive, mi sembra di capire che la Marina USA abbia acquistato tre sottomarini da Fincantieri.

Quali sarebbero ?

O si è espresso male o il sottoscritto è duro di comprendonio :D .

C'è qualcuno che ne sa di più ?

Grazie !!!

:scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaggy ha scritto:

Credo si riferisca all'ordine del terzo SSBN classe Columbia di cui però Fincantieri è fornitore, ma certo non capocommessa come un pessimo testo potrebbe far credere ...

https://formiche.net/2023/04/motori-silenziosi-italiani-sottomarini-usa-leonardo-drs/

Ti ringrazio per la cortese risposta, Flaggy ... in effetti il testo era poco chiaro e poteva trarre in inganno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dopo l'annuncio del ritardo di un anno per la consegna del primo sottomarino lanciamissili balistici classe Columbia, l'US Navy ha appena reso noto che la portaerei a propulsione nucleare Enterprise verrà consegnata 18 mesi dopo rispetto alla data prevista

Cita

Stando a quanto riferisce l'US Navy, la futura portaerei USS Enterprise (CVN-80) verrà consegnata un anno e mezzo dopo rispetto alle precedenti proiezioni.
Secondo i documenti di Bilancio dell'US Navy per l'Anno Fiscale 2025, la portaerei (classe Ford), attualmente in costruzione presso “HII Newport News Shipbuilding” in Virginia, sarà consegnata nel mese di Settembre del 2029, 18 mesi dopo la precedente data di consegna prevista per il mese di Marzo del 2028. 
Come motivo del cambiamento di programma, tali documenti citano “ritardi nella disponibilità dei materiali e nelle prestazioni dell’industria/della catena di fornitura”.

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2024/03/15/aircraft-carrier-enterprise-delivery-delayed-by-18-months-says-navy ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro programma che subirà forti ritardiquesta volta tocca ai sottomarini d'attacco di prossima generazione SSN(X)

Cita

Citando i bilanci limitati e la necessità di finanziare le operazioni attuali e a breve termine, l'US Navy sta rinviando di quasi un decennio l’inizio della costruzione del suo sottomarino d’attacco di prossima generazione.
Un portavoce dell'US Navy ha riferito a Defense News che la costruzione della nave capofila del programma SSN(X), successiva ai sottomarini d’attacco classe Virginia, è ora prevista “per l’inizio degli anni 2040”.

... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/naval/2024/03/14/navy-delays-next-generation-submarine-start-to-early-2040s/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...