Vai al contenuto

Non può praticare il satanismo in carcere


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

BILLINGS, Montana – A 35-year-old man imprisoned for drug possession has filed a $10 million federal lawsuit against Yellowstone County, alleging jailers interfered with his satanic religious practices while he was in jail. The lawsuit filed by Jason P. Indreland claims county jail staff took from him a religious medallion, denied him access to a "Satanic Bible or Book of Satanic Rituals" and ridiculed and punished him for his religious beliefs.

 

The suit alleges that Yellowstone County jail staff placed "Christian natured greeting cards under (his) cell door," that said "Jesus was ready to save and accept him."

 

Indreland is serving a three-year sentence at the Montana State Prison for felony drug possession. He was convicted after police found him with 15 grams of methamphetamine in March 2007.

 

County officials said they have not seen the lawsuit and could not comment.

 

http://news.yahoo.com/s/ap/20090221/ap_on_..._inmate_lawsuit

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Sandy Woodward, ex comandante della flotta britannica durante la guerra delle Falklands, ha dichiarato: «Appena l'ho saputo, la mia reazione è stata: Buon Dio, ma che diavolo sta succedendo?».

Bellissimo questo passo dell'articolo riportato da Jhonny!

 

Finchè non sgozza capretti a bordo, che male c'è a venerare Satana? Io sono credente, ma ancor di più democratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero lender, esistono diverse scuole di pensiero anche lì, poi se uno vuole adorare satana invece che dio, gesù, maometto o visnù per lo stato deve essere la stessa cosa.

 

è una questione di punti di vista. c'è chi pensa che Dio sia il male assoluto... :asd:

 

Bellissimo questo passo dell'articolo riportato da Jhonny!

 

Finchè non sgozza capretti a bordo, che male c'è a venerare Satana? Io sono credente, ma ancor di più democratico.

 

Qui ci addentriamo nel problema del relativismo e rischio di andare OT, ma se lo stato deve essere totalmente neutro e democratico, allora vuol dire che devono essere tollerate anche l'apologia del terrorismo di matrice islamica, del nazismo, del fascismo? E a questo punto dobbiamo evitare di reprimere anche l'apologia della pedofilia? E' tutta questione di punti di vista; o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vuol dire che devono essere tollerate anche l'apologia del terrorismo di matrice islamica, del nazismo, del fascismo?

 

A mio parere si.

 

Per il resto penso che possiamo tranquillamente andare OT, tanto la discussione penso sia stata postata come spunto per una trattazione più ampia visto che non credo ci sia molto da dire su satana e compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto: la libertà di pensiero non deve avere limiti. Il limite sta nelle leggi vigenti: niente di male in essere ideologicamente estremamente nazista, ad esempio, ma diverso è discriminare altre persone per le proprie credenze o, comunque, infrangere la legge a causa di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
si è toccato il fondo.................non c'è proprio più religione.................ma che vuol dire consentire il pensiero satanico? ma andiamo su.............

 

 

Vuol dire che ognuno ha il diritto di pensare quello che crede e di praticare il culto che vuole, purché non faccia del male ad altri. Non mi pare sia concetto difficile da comprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
se continuiamo cosi fra un po non lo so dove potremmo arrivare.......

 

 

Magari a essere liberi di fare quello che ci piace di più (senza arrecare danno ad altri, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi penso che prima di parlare ci si potrebbe informare, il satanismo non è solo l'adorazione del grande cattivo delle religioni monoteistiche, ma può essere anche una scelta religiosa e filosofica come le altre.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Satanismo#Sat....22religioso.22

 

Poi, come hanno detto due utenti prima di me, la libertà di pensiero e di parola deve essere sacrosanta, specie in questo caso in cui non si connota neanche nessuna apologia di reato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrosanta la libertà di espressione se non cozza contro le leggi, ci mancherebbe.

 

Mi lascia un po' perplesso però il fatto che un tizio che adora il demonio possa ricoprire un ruolo di una certa responsabilità. Ad esempio se questo marinaio fosse addetto al lancio di missili tomahawk, beh, qualche timore ce l'avrei e lo terrei sempre ad almeno un paio di migliaia di chilometri dal Vaticano.

 

Se fosse l'elettricista e togliesse ogni tanto la corrente a bordo perché le candele pentacolo si vedano meglio, vabbeh, pazienza. Oppure il cuoco che ricicla i capretti in cucina.

 

Ad esempio se uno sciachimista dichiarato presentasse domanda in aviazione, capirete che la sua legittima libertà di pensiero potrebbe essere considerata indice di inaffidabilità. O un anarchico che volesse arruolarsi nei carabinieri. A Venezia (notizia tratta da un quotidiano) c'era un poliziotto che amava vestirsi da donna nel tempo libero. Liberissimo, per amor di Odino, però non è che la Polizia ci facesse questa bella figura agli occhi della maggioranza dei cittadini. Mi sa che è stato cacciato per incompatibilità dopo aver cercato di fargli capire che questi suoi atteggiamenti non erano ben graditi (no, non si travestiva solo a Carnevale).

 

Quindi libertà di espressione sì, ma poi non ci si stupisca se si può essere considerati inadatti a certe mansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...