Vai al contenuto

A'marcord


Ospite iscandar

Messaggi raccomandati

Ospite iscandar

Stamani, mentre accudivo le mie figlie, entrambe con l'influenza, in un momento di calma, ho pensato a tutti i modellini che ho costruito nei miei 45 anni, ed è venuta fuori questa lista.

Premetto che ho cominciato a fare modellismo verso gli otto anni e che sono stato attivo fino ai 30

 

I modelli sono tutti,a parte le scale 1/200 e 1/144 che non ricordo essendo stati i primi modelli costruiti, Airfix e Matchbox

Aerei.

 

1/200

 

Caravelle (quello a tre motori)

 

1/144

 

Supermarine Spitfire

Douglas SBD Dauntless

Grumman F4F Wildcat

Me 262

Curtiss P-40 Warhawk

North American X-15

Lockheed F-104 Starfighter

 

 

 

1/72

 

Supermarine Spitfire

Mitsubishi A6M Zero

Westland Whirlwind

Paul bonton defiant

Fairey seafox

Armstrong Withworth siskin

Vickers Wellesley

North American B-25 Mitchell

Martin B-26 Marauder

Westland Lysander

Fairey swordfish (stringbag)

De Havilland Mosquito

Me bf 109 (non ricordo quale)

Me bf 110

 

Fiat G-91y

F-5 tiger II

 

 

Navi

 

1/600

 

WWII

 

HMS Cruise Suffolk

HMS Cruise Ajax (mai completato)

USS DD Daring

Narvik Class DD Z34

Narvik Class DD Z31

 

Post WWII

 

HMS Cruiser Tiger

HMS CV Victorius (Refitted)

HMS DD Devonshire

HMS FF Aretusa (Leander Class)

HMS Fearless

 

 

Poi con lo scafo di una Bismark 1/400 ho creato una super portaerei in 1/600, lo so una assurdità, ma avevo 14 anni e molta fantasia.

Un altro ibrido la fusoliera e ali di un Vikers Wellington ed il davanti di un elicottero sikorsky, ho fatto la replica di un Horsa.

 

 

Vi giuro che non me ne è rimasto nemmeno uno

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi giuro che non me ne è rimasto nemmeno uno

 

Anche i miei modellini d'infanzia sono stati tutti distrutti, e qualcuno tuttora e vittima o dei gatti a delle pulizie "casuali" di mia mamma...

E la dura legge di questi fragili oggetti; oltrettutto certe colle scadenti col passare degli anni tendono a indebolirsi e quindi sono ancora piu fragili...

Link al commento
Condividi su altri siti

[.....]

Vi giuro che non me ne è rimasto nemmeno uno

 

Dal momento che anche i miei vecchi modelli sono "scomparsi"...ti credo sulla parola....!!

P.S. Ti è comunque rimasto il bagaglio di esperienza che tali modelli ti hanno dato, non rimane che metterla in pratica... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Per carità, c'è la quantità, ma non la stessa qualità che viene dimostrata qui, soluzioni interessanti si, come usare il refè (filo di cotone nero molto resistente) per fare i tiranti dei tre biplani fatti, lo swordfish, il seafox ed il sisikn, adesso mi viene l'impeto e la voglia di fare qualche modellino, ma a causa di bimba di 4 anni in giro e la mancanza di un posto dove mettere le cose, mi accontento di fare modellismo di carta...

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
noto pochissimi aerei italiani, ma anche tante rarita' che sono pure difficili da reperire...

 

nel periodo in cui facevo modellismo io gli aerei italiani era 1 su 300 in catalogo e di ditte che costavano un occhio della testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel periodo in cui facevo modellismo io gli aerei italiani era 1 su 300 in catalogo e di ditte che costavano un occhio della testa...

 

E vero... se non sbaglio solo la supermodel faceva modellini italiani e qualcuno l'aerfix...

il mio primo mod e stato un fiat cr32 della supermodel, avevo otto anni e ovviamente mi feci aiutare da mio papa' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E vero... se non sbaglio solo la supermodel faceva modellini italiani e qualcuno l'aerfix...

il mio primo mod e stato un fiat cr32 della supermodel, avevo otto anni e ovviamente mi feci aiutare da mio papa' ...

 

 

Se parli del seguente modello, ce l'ho anche io solo che persi le decals tempo addietro :rotfl:

 

45a5_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del seguente modello, ce l'ho anche io solo che persi le decals tempo addietro :rotfl:

 

45a5_1.JPG

 

bravissimo....

proprio questo...

quello che ho fatto nel lontano 91 e andato perso...

nel 2001 ne ho rifatto uno uguale ma con le decal dell asso spagnolo garcia morato (guerra civile).

Non ti dico la fatica x attaccare l'ala superiore ero prossimo all esaurimento nervoso :furioso:

Dato che non avevo l'aerografo ho fatto le macchie con una spugna :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio modellismo da 8 anni e già mi sono sbarazzato del mio primo modellino! :huh: (l'ho regalato a mio cugino piccolo... credo che non ne sia rimasto molto <_< )

Se penso che di tutti questi modellini non te ne è rimasto neanche uno... mi chiedo: "Iscandar perchè non concludi la tua carriera con un ultimo modellino da tenere per sempre?" :P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
... mi chiedo: "Iscandar perchè non concludi la tua carriera con un ultimo modellino da tenere per sempre?" :P;)

 

A parte che questa frase mi ispira un potente grattata di "gioielli di famiglia", poi come dicevo prima non ho dove operare...

 

si allunga la lista mi son ricordato di altri modellimi, mezzi terrestri scala HO:

 

Panzer IV

Panther

 

il semicingolato tedesco con cannore anticarro a rimorchio (non ricordo il nome)

Jepp con cannone anticarro da 75

semicingolato USA con batteria antiaerea

cannone Bofors

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...