Vai al contenuto

Ho volato!!!!!!!!!!!!!!!!


Johnny_WolfGun

Messaggi raccomandati

oggi ho finalmente fatto la prima lezione pratica di volo con il cessna 152,precisamente ho fatto 44 minuti di volo

 

tappe:decollo dall'aeroclub di biella proseguire verso l'autostrada Torino-Milano e percorrerla verso Milano fino al fiume Sesia senza entrare nello spazio aereo di Malpensa percorrere verso nord il fiume e all'altezza di Biella virata verso di essa proseguendo fino a Ivrea e poi successivamente sul lago di Viverone poi infine atterraggio alla pista di Biella

 

minuti totali di volo: 44

 

è stato bellissimo gia è bello quando pilota il pilota figuratevi quando piloti tu!!!!!!!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sono felicissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA?????????????????????????

 

GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOO!!

 

MA allora anche se sei minorenne puoi pilotare?? IO credevo che da minorenne potessi solo fare teoria...beh tanto meglio!!!!

 

Ancora bravo MAv :okok::okok::okok::okok::okok::okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Graaaaaaaaaaaaande!!!!Bè anche io avevo volato l'anno scorso......è troppo bello quando prendi in mano la cloche e la manetta(nei cessna la manetta è solo una levetta che si trova vicino all'altimetro o sbaglio?credo di sbagliare è k non me lo ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere ad andreafalcorosso non so cosa intendi per levetta cmq eccoti un immagine con la spiegazione 152cockpit.jpg

 

allora vedi tra le due cloche vi sono due astine una a punta rossa per la miscela ricca etc.....l'altra a punta nera quella è la manetta poi sotto hai il trim (vedi quella rotella nera)nascosto sotto la seconda cloche quella di destra si vede anche il comando per i flaps

 

per rispondere a taigete:si puo pilotare a partire dai sedici anni

 

graze a tutti sono ancora contentissimo mi hanno dato un quadernone di due tonnellate in inglese che sarebbe il MANUALETTO di volo del cessna 152 e il blocco note per la cecklist

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole era quello che volevo dire solo che ho usato il termine levetta....Cmq studi per diventare pilota?io sto cercando qualcuno che abbia fatto domanda all'accademia aeronautica di Pozzuoli........se sapete chi l'ha fatta mandatemelo per e-mail.....andrea.cesare@fastwebnet.it

Modificato da AndreaFalcorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

goooddddd, io però preferisco aspettare i miei 18-19 anni e diventare pilota militare, ricevendo solo il loro modo di volare, comunque bravo complimenti, ho tanti amici che fanno corsi privati li a biella o che comunque frequentano la scuola di caselle per diventare piloti, comliments!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDEEEEEEEEE MAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

 

Complimenti davvero!!!!!

 

Non posso nascondere la mia gelosia......... mi piacerebbe un bordello farlo anche io!!!!

Se non entro a Pozzuoli l'anno prossimo probabilmente prenderò anche io il brevetto pilota privato :okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente oggi ho fatto la seconda lezione:

partenza da biella (lile) alle 15:00 zulu (sono adesso due ore in meno alle attuali) giretto per vedere come reagisce l'aereo ai comandi e arrivo alle 15:43 zulu sempre a biella (lile) questa volta è stata piu dura perchè dovevo anche eseguire le chiamate radio!!!!!!!!!!!!!(na faticaccia ma sono sopravvissuto)

 

l'altra volta il tempo di volo non è stato di 44 minuti ma bensi di 49 che sommato a questo odierno danno 1:32 di ore totali

 

la prox volta dovrò fare il volo rettilineo!!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora di riandarci!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per Agonauta. Il costo per il conseguimento del brevetto di elicotterista si aggira intorno a 12.000 euro. Poi cmq dipende cn quale società voli e il tempo che ci impiegano per fartelo prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...