Vai al contenuto

Unità navali della Nato in sosta a Palermo


picpus

Messaggi raccomandati

Eccovi il link ad un articolo sull'esercitazione in argomento:

 

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca...o,18128606.html

 

 

Vi posto alcune foto da me scattate.

 

 

Cominciamo dalla nave di maggior rilievo: non può che essere la fregata francese "Montcalm" :adorazione:smilewlafranciaya0.gif :adorazione:smilewlafranciaya0.gif :adorazione:smilewlafranciaya0.gif

 

dscf2895q.jpg

 

 

 

La portaerei spagnola "Principe de Asturias"

 

dscf2874.jpg

 

 

dscf2876.jpg

 

 

dscf2878.jpg

(la bellissima mitica "500" che si vede nella foto, non è mia!!!)

 

 

 

Il rifornitore italiano "Etna"

 

dscf2879.jpg

 

 

dscf2880.jpg

 

 

dscf2890.jpg

 

 

Seguiranno altre foto.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

alcune note, egregio P.

 

1) Etna sembra parecchio scarico

 

2) Altre navi italiane no?

 

3) un pelo di risoluzione in più no? sul mio sito voglio foto un pelo migliori di quelle ufficiali :asd:

1) Penso proprio di si.

 

2) Oggi pomeriggio, io non ho visto altre navi italiane.

 

3) Agli ordini, Lustrissimo Sommo Venexian, provvederò con le altre foto che inserirò e, tempo permettendo, cercherò di modificare anche quelle già inserite.

 

 

 

perche la nave francese e' di maggior rilievo? <_<

No, da francofilo quale io sono, lo dico solo per far fare un po' di bile ai francofobi del forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguito del servizio fotografico!

 

(Per Sommo Venexian: spero che Sior Lustrissimo sia soddisfatto della nuova risoluzione, applicata, retroattivamente ( :rotfl: ) anche alle precedenti foto!)!

 

 

Vista di poppa della fregata tedesca "Emden" e di quella :adorazione: francese :adorazione: "Montcalm" smilewlafranciaya0.gif smilewlafranciaya0.gif smilewlafranciaya0.gif

 

dscf2882.jpg

 

 

 

 

Vista di prua delle medesime due predette fregate

 

dscf2884.jpg

 

 

 

 

In primo piano la "meravigliosa" "Montcalm", affiancata la tedesca "Emden", dietro il nostro "Etna"

 

dscf2886.jpg

 

 

 

 

La fregata portoghese "Alvares Cabral" e affiancato il caccia spagnolo "Mendez Nunez" (classe F100)

 

dscf2887.jpg

 

 

 

 

La fregata portoghese "Alvares Cabral"

 

dscf2888.jpg

 

 

 

 

La LPD spagnola "Castilla"

 

dscf2891.jpg

 

 

 

 

Il caccia spagnolo "Mendez Nunez" (classe F100)

 

dscf2892.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di altro ho solo questa foto, scattata da lontano, del rifornitore tedesco A 1442 "Spessart" e di un'altra unità da me non individuata
La vecchiaia avanza in modo galloppante :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Non vedi che è l'unità spagnola per bagnini, il Patino :asd: (A14 sulla fiancata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito ufficiale della Marina Militare Italiana, eccovi il link ad un articolo sull'esercitazione in argomento:

 

http://www.marina.difesa.it/diario/2009/03...riner/index.asp

 

 

Dall'articolo apprendo che sulla "Principe de Asturias" sono ridispiegati 3 "Harrier" italiani: di quelli che si vedono nella mia foto, uno è sicuramente spagnolo, gli altri 2 non saprei; comunque, se l'avessi saputo prima, avrei cercato di trovare il tempo per visitare la portaerei spagnola (di tempo ne avevo poco, a dire il vero, in quei giorni, essendo in procinto di partire per la "Ville Lumière" smilewlafranciaya0.gif dove mi trovo ora)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo apprendo che sulla "Principe de Asturias" sono ridispiegati 3 "Harrier" italiani: di quelli che si vedono nella mia foto, uno è sicuramente spagnolo, gli altri 2 non saprei; comunque, se l'avessi saputo prima, avrei cercato di trovare il tempo per visitare la portaerei spagnola

Ahi ahi ahi... leggessi i miei post... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I bast... hem... fortunati che sono rischierati sono partiti venerdì (ed io qui a marcire coi servizi di guardia!).

Ma scusami, venerdì e sabato (sono andato a visionarla ambedue le volte nel pomeriggio) la "Principe de Asturias" l'ho vista ormeggiata alla stessa banchina del porto di Palermo; quindi, salvo che non sia giunta venerdì mattina, quando è avvenuto l'appontaggio degli "Harrier"?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami, venerdì e sabato (sono andato a visionarla ambedue le volte nel pomeriggio) la "Principe de Asturias" l'ho vista ormeggiata alla stessa banchina del porto di Palermo; quindi, salvo che non sia giunta venerdì mattina, quando è avvenuto l'appontaggio degli "Harrier"?!

Hai ragione, mi sono spiegato male: venerdì è partito il gruppone con un C27J dell'Aeronautica, mentre gli aerei sono appontati oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, mi sono spiegato male: venerdì è partito il gruppone con un C27J dell'Aeronautica, mentre gli aerei sono appontati oggi.

Meno male, non visitando la "Principe de Asturias", non mi sono quindi perso l'unica cosa che poteva essere rilevante: la presenza dei nostri "Harrier"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Io venerdì, avvertito da un collega che li aveva visti entrare in porto, fornendomi tra l'altro delle informazione errate, datosi che mi comunicava l'impossibilità della portaerei ad entrare in porto, ed io dalla forma descritta pensavo "ca...o la Kunetsov (o come cippimerlo si scrive). Purtroppo, venerdì medesimo subivo un proditorio attacco dell'influenza, che mi costringeva a casa con 38.5 di febbre, comunque non erano i 38.5 che mi trattenevano a casa, ma mia moglie che mi sequestrava le chiavi della macchina.

In ogni caso, l'onore della città di Palermo è salvo, dato che il buon Pipcus, nonstante l'ombra che macchia il suo blasone panormitano, l'essere un francofilo, si trovava nel luogo giusto al momento giusto.

 

(discorso finito a petto e mento in fuori con pugni sui fianchi)

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

...

In ogni caso, l'onore della città di Palermo è salvo, dato che il buon Pipcus, nonstante l'ombra che macchia il suo blasone panormitano, l'essere un francofilo, si trovava nel luogo giusto al momento giusto.

 

(discorso finito a petto e mento in fuori con pugni sui fianchi)

Ricordati che il nostro (siciliano) più rilevante quarto di nobiltà storico, è da ricondurre alla illuminata e gloriosa stirpe normanna!!! :adorazione:smilewlafranciaya0.gif :adorazione:smilewlafranciaya0.gif :adorazione:smilewlafranciaya0.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ricordati che il nostro (siciliano) più rilevante quarto di nobiltà storico, è da ricondurre alla illuminata e gloriosa stirpe normanna!!! :adorazione:smilewlafranciaya0.gif :adorazione:smilewlafranciaya0.gif :adorazione:smilewlafranciaya0.gif

 

lo so, infatti faccio impazzire dei miei amici monarchici, dicendogli "che anch'io sono per il ritorno del re, ma di Ruggero d'Hauteville, o al limite Federico II di Hohenstauffen"

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli si che erano re... in tempi come questi farebbero diventare monarchici anche gli amici romani che frequentano i centri sociali...

 

vabbè, intervengo per chiedere delucidazioni su cosa ci fa la foto della NOSTRA simpatica squadra navale più o meno al completo (Leonte?) nella pagina della Marina che parla dell'esercitazione... certo che se uno guarda le foto e cerca di capire quale di quelle navi è la PdA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta sicuramente di una foto d'archivio.Sul sito della Marina ci sono tantissime foto di questa stessa formazione.Non si tratta della Leonte perche' in quell'occasione furono impiegati solo il Garibaldi, i 3 Santi, e la corvetta Fenice.Se notate bene nella foto ci sono ancora i 2 CT classe Audace ritirati nel 2007.Inoltre il Garibaldi e' attualmente ai lavori nel Mar Piccolo a Taranto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...