Vai al contenuto

compatibilità scheda video


Zargabaath

Messaggi raccomandati

Domanda che faccio a tutti gli esperti di computer.

Poco fa ho visto i requisiti minimi per poter giocare a Tom Clancy's endwar, il mio PC soddisfa tutti i requisiti, però ho un dubbio sulla scheda video. Il requisito minimo è di 256mb, io ho una ati radeon hd 3450 (quindi soddisfa il reuisito), ma tra le schede supportate il nome della mia non compare compaiono invece:

ATI® RADEON® HD 3000 Series - HD3650, HD3850, HD3870, HD3870X2

 

Quindi, domandona, considerando he la mia scheda è da 256 e che è il modello immediatamente precedente alla hd 3650, secndo voi il gioco funzionerà lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto una cosa che ho già scritto

 

Cmq la RAM di una scheda video non ne da l'effettiva potenza. Dire ho una scheda video con 256Mb di RAM non vuol dire nulla. Si possono trovare schede video con 512Mb di RAM (adesso lo standard è quello) che costano 50€ e che ne costano 250. Ovviamente non è la stessa cosa.

 

E' scorretto da parte di una software house dichiarare i requisiti minimi parlando di VRAM. E' ovvio che avere una Radeon HD4550 512MB da 40€ non è la stessa cosa di avere una Radeon HD4850 512MB da 130€. In nessum modo la RAM di una scheda video ne illustra le performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah essendo uno strategico non dovrebbe essere troppo esoso di risorse, al massimo poi dovrai abbassare i dettagli.

 

@typhoon: a complicare il discorso c'è anche il fatto della memoria condivisa, ossia la scheda può prendere in prestito un tot di ram da quella fisica del pc migliorando le sue prestazioni ma diminuendo quelle del pc in generale (tranne nel caso in cui sia sovrabbondanza di ram o non si usa windows vista)

ma se non altro ti può dare un idea della "fascia" di scheda video con cui il gioco funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah essendo uno strategico non dovrebbe essere troppo esoso di risorse, al massimo poi dovrai abbassare i dettagli.

 

@typhoon: a complicare il discorso c'è anche il fatto della memoria condivisa, ossia la scheda può prendere in prestito un tot di ram da quella fisica del pc migliorando le sue prestazioni ma diminuendo quelle del pc in generale (tranne nel caso in cui sia sovrabbondanza di ram o non si usa windows vista)

ma se non altro ti può dare un idea della "fascia" di scheda video con cui il gioco funziona bene.

Solo le schede video integrate possono condividere la RAM di sistema. Qui parliamo di schede video discrete.

 

Cmq la 3450 di Zargabaath è un prodotto di fascia bassa, non adatta al gioco ma più ideale per HTPC (grazie all'accelerazione hardware dei flussi HD) e PC uso ufficio. Poi magari il gioco gira pure, ma sicuramente a basse risoluzioni, dettagli bassi e senza filtri.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto una cosa che ho già scritto

 

Cmq la RAM di una scheda video non ne da l'effettiva potenza. Dire ho una scheda video con 256Mb di RAM non vuol dire nulla. Si possono trovare schede video con 512Mb di RAM (adesso lo standard è quello) che costano 50€ e che ne costano 250. Ovviamente non è la stessa cosa.

 

E' scorretto da parte di una software house dichiarare i requisiti minimi parlando di VRAM. E' ovvio che avere una Radeon HD4550 512MB da 40€ non è la stessa cosa di avere una Radeon HD4850 512MB da 130€. In nessum modo la RAM di una scheda video ne illustra le performance.

 

e infatti quello che conta è il processore della scheda video

 

 

Solo le schede video integrate possono condividere la RAM di sistema. Qui parliamo di schede video discrete.

 

Cmq la 3450 di Zargabaath è un prodotto di fascia bassa, non adatta al gioco ma più ideale per HTPC (grazie all'accelerazione hardware dei flussi HD) e PC uso ufficio. Poi magari il gioco gira pure, ma sicuramente a basse risoluzioni, dettagli bassi e senza filtri.

 

infatti hai pienamente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo esserti d aiuto io con la mia vecchia radeon 9600 256mb giocavo a doom 3 tranquillamente,e doom 3 non e un gioco che richiede poco,ora non conosco il gioco in particolare,pero anche fosse il doppio di grafica di doom 3 la mia scheda video e di 5 anni fa quindi non dovresti aver problemi.

 

La compatibilita poi lo dice la parola è comparativa,sul gioco se ce scritto compatibile con gforce 4 e non ce scritta un altra scheda video,che tu hai ma della stessa potenza della g force 4 il gioco parte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

per migliorare le prestazioni potresti provare ad aggiornare i driver della scheda video dal sito della casa produttrice o da una rivista per videogiochi da pc ( non faccio nomi per non fare publicità occulta), o cercare qualche patch sul sito del gioco in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...