Vai al contenuto

Pattuglia acrobatica "Breitling Devils"


Christian V.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

 

Quest'estate ho avuto l'occasione di poter vedere all'opera la pattuglia acrobatica Breitling Devils che, come voi saprete, utilizza cinque meravogliosi Siai Marchetti SF-260. I piloti che costituiscono il Team sono tutti ex-piloti delle Frecce Tricolori, "professionisti" del volo che ci tengono col naso all'insù anche se, a differenza dell' MB-339 PAN, sono ai comandi di un velivolo ad elica, molto performante e dal rombo incredibilmente affascinante (per i miei gusti)...Purtroppo dopo l'incidente costato la vita al comandante Stefano Rosa, molte polemiche sono state suscitate dai cittadini in merito agli addestramenti in volo della pattuglia, considerati pericolosi... Ma dopo ciò, alla pattuglia sono stati formalizzati degli impedimenti, per quanto riguarda il loro iter-addestrativo? Attualmente sono ancora attivi dopo l'accaduto?

 

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao a tutti...

 

Quest'estate ho avuto l'occasione di poter vedere all'opera la pattuglia acrobatica Breitling Devils che, come voi saprete, utilizza cinque meravogliosi Siai Marchetti SF-260. I piloti che costituiscono il Team sono tutti ex-piloti delle Frecce Tricolori, "professionisti" del volo che ci tengono col naso all'insù anche se, a differenza dell' MB-339 PAN, sono ai comandi di un velivolo ad elica, molto performante e dal rombo incredibilmente affascinante (per i miei gusti)...Purtroppo dopo l'incidente costato la vita al comandante Stefano Rosa, molte polemiche sono state suscitate dai cittadini in merito agli addestramenti in volo della pattuglia, considerati pericolosi... Ma dopo ciò, alla pattuglia sono stati formalizzati degli impedimenti, per quanto riguarda il loro iter-addestrativo? Attualmente sono ancora attivi dopo l'accaduto?

 

A presto...

 

Dopo la restrizione sull'area acrobatica di Thiene, hanno avuto effettivamente parecchie difficoltà per gli allenamenti. Sò che hanno un accordo con l'aviosuperficie di Montagnana provincia di PD per allenarsi un paio di volte alla settimana.

Sabato e Domenica scorsa erano sul cielo campo che provavano.

 

ciao :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

He...in effetti è da un pò che i Breitling Devils si allenano a Montagnana, ed ho avuto la possibilità di conoscere di persona i piloti che costituiscono la pattuglia! Fino ad ora mi è sfuggita solo una sessione di addestramento delle totali 5-6 che si son svolte. Ho la fortuna di abitare a pochi chilometro dall'AvioClub Montagnana...Ti ricordo che in questo mese i Breitling Devils si alleneranno svolgendo quasi l'intero repertorio della loro esibizione (15 minuti di capriole) :rotfl: ! Comunque li vedremo all'opera in diversi Air Show...Ciao... :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...