Vai al contenuto

FIAT BR.20M "Cicogna"


Blue Sky

Messaggi raccomandati

Hai ragione meglio non fare domande! Mi limiterò ad apprezare e ringraziare, come in un noto film, baciando le mani :lol:

 

 

Non esageriamo, le ultime foto le ho trovate in un vecchio libro che ho da tanti anni, e purtroppo non è correlato di copertina, comunque apparteneva alla serie Aerofan! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Blue...ti lancio una sfida (vigliacca perchè non sono in grado di combattere).

Mi piacerebbe tanto anche sol immaginare come fosse il BR 20 Agusta!!!! (carrello triciclo anteriore).

Sicuramente sai di cosa parlo e della assenza totale di foto o descrizioni realistiche.

Ciao

Modificato da francesco61
Link al commento
Condividi su altri siti

Blue...ti lancio una sfida (vigliacca perchè non sono in grado di combattere).

Mi piacerebbe tanto anche sol immaginare come fosse il BR 20 Agusta!!!! (carrello triciclo anteriore).

Sicuramente sai di cosa parlo e della assenza totale di foto o descrizioni realistiche.

Ciao

 

Certo che lo conosco, si tratta del prototipo estesamente modificato, con la designazione di BR.20C che fu realizzato dall’Agusta nel 1943; il muso fu interamente ridisegnato con l’installazione di un cannone da 37 mm e, probabilmente per ragioni di baricentro, fu installato un carrello triciclo, primo plurimotore italiano moderno a seguire questa formula (in Italia guardata a lungo con diffidenza). Purtroppo le notizie su questa conversione sono quasi nulle: si sa che la stessa versione sia stata provata a terra ed in volo ma non ci sono resoconti dettagliati in merito.

 

In passato per caso vidi su una rivista una rappresentazione artistica della configurazione appena esposta, purtroppo devo riuscire a ritrovarla, anche perchè quando postai questo topic non ci sono riuscito, penso quindi che salterà fuori per caso!

 

E poi mi mandi l'indirizzo che vado a fare il biglietto per venire a vedere i tuoi libri!

Ciao

 

Quando Vuoi ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Scusatemi, non vorrei andare un po' off-topic, ma io del Cicogna conoscevo anche la variante "C" (B.R.20C), ovvero quella armata con un cannoncino Breda da 37mm. Nessuno di voi avrebbe delle immagini o delle informazioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...