Vai al contenuto

La Francia invia 3 UAV in Afghanistan


picpus

Messaggi raccomandati

Ogni volta che vedo un paese europeo mandare in missione uno UAV fabbricato all'estero mi si storce il fegato...

 

 

Perche'????

 

 

Escluso il Rafale, i francesi non hanno mai inviato niente di meglio degli italiani. A elicotteri stanno messi male, l'EI ha i CH47 e i Mangusta, loro nulla di equivalente. Loro hanno il VAB del 1970, l'EI il Lince :adorazione: L'Italia ha inviato i nuovi C130J e C27j, loro i soliti Transall e Hercules del 1970. L'Italia ha inviato UAV gia' da due anni, loro solo adesso.

 

In fatto di mezzi, l'Europa, grazie all'Italia non ha sfigurato.

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche'????

Escluso il Rafale, i francesi non hanno mai inviato niente di meglio degli italiani. A elicotteri stanno messi male, l'EI ha i CH47 e i Mangusta, loro nulla di equivalente. Loro hanno il VAB del 1970, l'EI il Lince :adorazione: L'Italia ha inviato i nuovi C130J e C27j, loro i soliti Transall e Hercules del 1970. L'Italia ha inviato UAV gia' da due anni, loro solo adesso.

 

In fatto di mezzi, l'Europa, grazie all'Italia non ha sfigurato.

 

Credo che Tuccio intendesse che con i molti UAV europei, un paese europeo potrebbe utilizzare quelli al posto di quelli non europei.

Correggmi se sbaglio Tuccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Tuccio intendesse che con i molti UAV europei, un paese europeo potrebbe utilizzare quelli al posto di quelli non europei.

Correggmi se sbaglio Tuccio

 

 

Grazie,

adesso ho capito.

 

Vero. Ripensandoci non ho tutti i torti :rotfl: :rotfl:

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

In Europa non c'è ancora nessuna azienda che produce "di serie" UAV della classe di quello dell'Armée de Air mandato in A-stan, o del Predator/Reaper che abbiamo comprato noi, inglesi e tedeschi, o del Watchkeeper WK450 preso sempre dagli inglesi, quindi è ovvio che l'Europa almeno per questi anni, e per questa categoria, faccia uso di UAV di origine statunitense e/o israeliana.

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inglesi, o meglio BAE, sta sperimentando in teatro un suo prototipo di UAV ma nulla più. Su questo esempio Finmeccanica potrebbe sperimentare in Afghanistan lo Sky-Y con un duplice vantaggio, farsi pubblicità e testare l'apparecchio in teatro e cosa non da poco non dovrebbe pagare il poligono in Svezia. L'unico problema è che non avrebbe più la privacy di prima :asd: utile se gli apparecchi falciano gli alberi :asd: :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Tuccio intendesse che con i molti UAV europei, un paese europeo potrebbe utilizzare quelli al posto di quelli non europei.

Correggmi se sbaglio Tuccio

Intendevo proprio questo! Vabbè dai, non andiamo OT! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...