Vai al contenuto

Bombardier Dash 8 precipita sulle case


paperinik

Messaggi raccomandati

Usa: aereo cade su case, nessun superstite

In tutto 49 vittime a Buffalo poco prima dell'atterraggio di un Bombardier Dash 8 Q400

BUFFALO - Un aereo è precipitato su una casa poco prima dell'atterraggio all'aeroporto di Buffalo, nello Stato di New York. In tutto le vittime sono 49: 44 passeggeri, quattro membri dell'equipaggio e una persona a terra. Il volo 3407 della Colgan Air per conto di Continental Connection, era partito da Newark, nel New Jersey.

 

INCIDENTE - L'incidente è avvenuto alle 22,20 di giovedì sera (le 4,20 di venerdì in Italia). Il Bombardier Dash 8 Q400 ha colpito una casa di Clarence, un sobborgo a circa 16 km dal Buffalo Niagara Airport. Dopo l'incidente una dozzina di case sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco per l'incendio scoppiato nell'impatto del velivolo al suolo.

 

STAVA NEVICANDO - Funzionari della contea di Erie, sul cui territorio è avvenuto lo schianto, hanno riferito che non risulta il pilota avesse segnalato particolari problemi alla torre di controllo. Al momento dell'impatto su tutta l'area stavano cadendo nevischio, come spesso avviene in inverno nella zona di Buffalo, località non lontana dalle cascate del Niagara nel territorio statunitense, e i venti non superavano i 30 km all'ora.

 

A PICCO - Secondo testimoni citati dalla Cnn, il velivolo sarebbe precipitato a picco, con la fusoliera verso il suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

La Colgan Air ha comunicato che sono 50 le persone morte nell'incidente aereo avvenuto a Buffalo, nello Stato di New York. Tra le vittime ci sono un pilota non in servizio che si trovava sull'aereo e una donna che aveva perso suo marito morto negli attacchi dell'11 settembre 2001 a New York. Il presidente americano Barack Obama ha mandato un messaggio di condoglianze per le vittime dell'aereo esprimendo i suoi ringraziamenti per i primi soccorritori.

 

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mo..._113344759.html

 

 

EDIT: L'equipaggio dell'aereo precipitato a Buffalo, che ha provocato la morte di 50 persone, aveva notato ghiaccio sulle ali. Il recupero delle scatole nere del velivolo Dash 8-400 ha permesso agli inquirenti di ascoltare le conversazioni nella cabina di pilotaggio. Gia' in posizione di atterraggio il velivolo ha accusato forti sussulti ed e' precipitato colpendo un'abitazione.

 

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mo..._114324876.html

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...