Vai al contenuto

Tornado e JDAM


easy

Messaggi raccomandati

Ne verranno portati altri allo standard MLU ?, secondo te per quanto potranno ancora servire l'aeronautica ?

L'AMI è entrata ormai nell'era Eurofighter, e il Tornado appartiene al passato.

 

I velivoli MLU e quelli SEAD consegnati sono sufficienti a rispondere alle prevedibili esigenze (che si riassumono nelle missioni di peace keeping o al massimo di peace enforcement) in attesa che l'Eurofighter e l'F-35 siano disponibili, per cui non c'è fretta nè intenzione di investire altri soldi in un aereo validissimo ma senza un lungo futuro.

 

Bisogna poi considerare che anche la flotta di AMX va tenuta in piedi al meglio, perchè l'appoggio tattico è un'esigenza importante e nè il Tornado nè l'Eurofighter sono idonei allo scopo.

 

Al momento si prevede che i Tornado MLU resteranno in servizio per altri 10 anni, forse 15, non di più.

Se nel frattempo i bilanci lo permetteranno (ma è improbabile) non è escluso che qualche altro esemplare venga ammodernato.

 

La verità è che i programmi Eurofighter e F-35 assorbiranno così tante risorse che ci sarà ben poco da spendere in altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Premesso che non succederà mai, ma volendo gli americani possono "chiuderci gli occhi" quando vogliono.

Il Galileo è solo civile (ci partecipa anche la Cina mi pare), ma io penso che il discorso dual use sia più una questione di software, visto che l'hardware (la precisione) è già ottima.

 

A mio parere la possibilità di traking gps in tempo reale è un altro mondo rispetto ai dati precaricati.

Con i dati precaricati si becca solo roba ferma.

 

Se io sposto una rampa mobile più velocemente dell'aggiornamento gps, non mi beccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo... faccio un'esempio io e te siamo molto amici tu vieni a casa mia e se litighiamo io ti caccio fuori ... ;). vi chiedo scusa per l'esempio di m***a ...

per il galileo non so risponderti... ma gli skymed ?? o sono proprio (io) fuori argomento ?? scusate ma non me ne intendo di queste cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh da quel che mi risulta il Galileo è dual use con un servizio criptato e sicuro per agenzie governative il Public reguleted service

 

http://www.afcearoma.it/presentazioni/internazionali/Greco.pdf

 

http://goliath.ecnext.com/coms2/gi_0199-11872007/SPACE-PROGRAMMES-DUAL-USE-FOR.html

 

http://www.afcearoma.it/presentazioni/internazionali/DesDorides.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa sorridere come il Galileo venga spacciato per servizio civile :rolleyes:

Basta guardare i link di cama81 per vedere come il primo obiettivo operativo per i prossimi anni sia nel settore PRS- governativo...

 

Quindi adesso ce l'hanno Commonwealth, Russia ed Europa.

America latina, India Cina e company hanno il gps militare?

Modificato da ROBY1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cina sì, hanno anche le loro jdam, e spiace dirlo la tecnologia gliela abbiamo passata noi in cambio di finanziamenti.....

 

si tratterebbe solo di 2 satelliti che correggono il margine di errore, che gli americani impongono in quella zona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Israele fa acquisti Israel – Munitions

 

The Defense Security Cooperation Agency notified Congress today of a possible Foreign Military Sale to Israel of 6,900 Joint Direct Attack Munitions (JDAM) tail kits and associated equipment, parts, training and logistical support for an estimated cost of $647 million.

The Government of Israel has requested a possible sale of 6,900 Joint Direct Attack Munitions (JDAM) tail kits (which include 3,450 JDAM Anti-Jam KMU-556 (GBU-31) for MK-84 warheads; 1,725 KMU-557 (GBU-31) for BLU-109 warheads and 1,725 KMU-572 (GBU-38) for MK-82 warheads); 3,450 MK-84 2000 lb General Purpose Bombs; 1,725 MK-82 500 lb General Purpose Bombs; 1,725 BLU-109 Bombs; 3,450 GBU-39 Small Diameter Bombs; 11,500 FMU-139 Fuses; 11,500 FMU-143 Fuses; and 11,500 FMU-152 Fuses. Also included are spare and repair parts, support equipment, personnel training and training equipment, publications and technical documentation, U.S. Government and contractor engineering and technical support, and other related elements of program support. The estimated cost is $647 million.

The United States is committed to the security of Israel, and it is vital to U.S. national interests to assist Israel to develop and maintain a strong and ready self-defense capability. This proposed sale is consistent with those objectives.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...