Vai al contenuto

Francia: lancio dimostratore allarme lancio missili


picpus

Messaggi raccomandati

Eccovi il link all'articolo relativo al lancio, che avrà luogo il 12 febbraio, di due microsatelliti dimostratori del "Système préparatoire infrarouge pour l'alerte" (Sistema preparatorio d'allarme all'infrarosso, SPIRALE):

 

http://www.dedalonews.it/it/index.php/02/2...io-missili-129/

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che il francese non lo capisca nessuno, e la grandeur d'oltralpe nemmeno.

1) 2 link su 4, portano ad articoli nella lingua di Dante;

 

2) ci sono i traduttori automatici;

 

3) magari c'è chi la capisce (la grandeur)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
1) 2 link su 4, portano ad articoli nella lingua di Dante;

 

2) ci sono i traduttori automatici;

 

3) magari c'è chi la capisce (la grandeur)!

 

1) Gli altri due no.

 

2) I traduttori automatici preferisco non usarli dopo avere visto come traducono il russo (qualche volta li ho usati per ovviare la noia di dover inserire la tastiera cirillica, ma, conoscendo la lingua, mi sono reso conto di come - e cosa - traducono...).

 

3) Io sono fra quelli che non la capiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scherzi a parte, non è che davvero cominci a serpeggiare il timore che "qualcosa di grosso" stia bollendo in pentola (o potrebbe presto farlo) e da più parti si cerchi di correre ai ripari? e' vero che la prudenza non è mai troppa, ma per motivare un investimento come questo non escludo che a Parigi qualcuno abbia portato elementi "inquietanti" sul tavolo delle decisioni.

In altri topic si parla diffusamente, più o meno scherzosamente, di nuova guerra fredda, e scherzando scherzando i segnali in proposto si accumulano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
scherzi a parte, non è che davvero cominci a serpeggiare il timore che "qualcosa di grosso" stia bollendo in pentola (o potrebbe presto farlo) e da più parti si cerchi di correre ai ripari? e' vero che la prudenza non è mai troppa, ma per motivare un investimento come questo non escludo che a Parigi qualcuno abbia portato elementi "inquietanti" sul tavolo delle decisioni.

In altri topic si parla diffusamente, più o meno scherzosamente, di nuova guerra fredda, e scherzando scherzando i segnali in proposto si accumulano

 

 

Si, ma che c'azzecca coi francesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I due articoli in francese dicono le stesse cose di quelli italiani, ma aggiungono dettagli a proposito del settore "terrestre" del sistema: radar di grandi dimensioni e grande portata per localizzare i missili dopo il rilevamento iniziale satellitare. Potrebbe indicare l'intenzione di dotarsi, in futuro, di un sistema antimissile sofisticato.

 

Il francese non è poi così ostico...Posso assicurare che vi sono lingue moooolto più difficili ! (Poi, come tutte le lingue, una buona conoscenza richiede uno studio assiduo ed il francese non fa eccezione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è solo da dire che la Francia si comporta da vera potenza quale è e con lo sviluppo di questa tecnologia incrmenterà le sue capacità spaziali-militari diventando l'unico Paese Europeo ha possdere tale capcità. complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Il francese non è poi così ostico...Posso assicurare che vi sono lingue moooolto più difficili ! (Poi, come tutte le lingue, una buona conoscenza richiede uno studio assiduo ed il francese non fa eccezione)

 

 

Scusa, ma non ho nessun interesse allo studio o a una maggior comprensione della lingua francese, ne ho abbastanza di quelle che già parlo. E il settore, chiamiamolo così, tecnico di una lingua risulta ostico a chiunque non la parli correttamente. I traduttori automatici, ripeto, lasciamoli perdere.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'early warning è importante, ma sarebbe curioso sapere che "filosofia" seguono per massimizzare la sensibilità e ridurre il pericolo di preoccupanti falsi allarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...