Vai al contenuto

vendite su ebay


paolo20991

Messaggi raccomandati

quindi se vendessi un bel modello di un tomcat dite che va? che prezzo mi suggerite? è un "jolly roger 1/48 hasegawa" e cmq dopo aver fatto l'inserzione se nessuno lo prende devo pagare obbligatoriamente1,35 euro ad ebay... come?

e è obbligatorio avere un conto corrente per ricevere i pagamenti? (scusate per le mille domande magari inutilI!)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.35 per dire.......il costo varia in base al numero delle foto che metti e in base a tante cose che puoi cambiare,tipo sottotitolo, riquadro viola in evidenza ecc.

Su ebay puoi farti pagare in diverse maniere e il c/c è quello meno utilizzato perchè costa molto rispetto alle altre forme ed è particolarmente sconsigliato per via dell'IBAN in cui basta sbagliare un carattere della sequenza ed i soldi arrivano a qualcun altro.

Quindi per farti pagare puoi farti semplicemente un conto paypal collegato ad una carta postepay o ad una normale carta di credito (VISA,Mastercard,American Express e compagnia cantante) oppure richiedere un bonifico dei soldi versati sul conto paypal (costo 1€ se non ricordo male).

Se la transazione va a buon fine e te vendi l'oggetto il compratore ti versa i soldi che gli hai chiesto sul conto paypal ed ebay si trattiene automaticamente quello che gli spetta (costo dell'inserzione + 4.75%+7.25% sul totale dell'importo) e ti arrivano i soldi.

Se non vendi l'oggetto ebay si prende da paypal solo il costo dell'inserzione e fine della storia.

Puoi usare anche la ricarica postepay direttamente (tu comunichi il codice della tua postepay al compratore, lui va alle poste ti fa la ricarica, ti scansiona la ricevuta della ricarica, te controlli che effettivamente sono arrivati i soldi e spedisci il pacco) ma lo devi scrivere in maniera indiretta perchè è vietato su ebay visto che paypal fa parte del gruppo ebay e loro ci guadagno con paypal dicendo che postepay non è sicuro..........

 

quindi ecco i miei consigli riassunti:

 

fatti una carta postepay (costo 1€ ad operazione)

fatti un conto paypal (comodissimo)

fai l'inserzione in maniera dettagliata, scrivi tutto, metti foto fatte bene

fatti pagare sul conto paypal

da paypal fatti fare o il bonifico dei soldi su un c/c di un tuo fiduciario o te li fai accreditare sulla postepay

ovviamente il bonifico te lo fai fare quando hai raggiunto una certa cifra su paypal....altrimenti ti conviene usare quei soldi per altri acquisti su internet......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...