Vai al contenuto

Mimetiche grigie


Berkut

Messaggi raccomandati

E, in ogni caso, praticamente nessun esercito importante ha in servizio una mimetica "urbana", non contando, ovviamente, l'ACU che è l'unica mimetica in servizio nell'US Army.

In Italia abbiamo in servizio la policroma in due varianti, vegetata e desertica (oltre che la mimetica per l'ambiente alpino innevato usata solo in condizioni particolari ovviamente), e il resto del mondo normalmente fa come noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mimetiche grigie non sono mai state in servizio da nessuna parte, in caso di combattimento urbano si usa la mimetica di quel territorio, per esempio in Iraq si usava la desertica.

Diciamo che, in generale, il mimetismo in ambiente urbano ha un' incidenza molto minore rispetto agli altri ambienti, specie il boschivo, quindi non si ritiene utile avere un altra uniforme allo scopo.

Solo l'esercito americano ha una mimetica, da loro definita universale ma che di universale ha ben poco, che si adatta benissimo all'ambiente urbano mediorientale, ma che è inutile in tutti gli altri ambienti aggiungo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...