Vai al contenuto

RF-4E Tigermeet


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Ciao a tutti!!!

 

Vi chiederete per prima cosa: Ma perchè cavolo ha iniziato un Topic sul Br20 quando fa un F4?

 

Beh la risposta è semplice. il Br20 è per me, questo no. è per un mio amico e quindi ha la priorità sul Br20..

24012009006zm2.jpg

w1152.png

Ma parliamo del kit. è un Revell Ex Hasegawa (ehehe è troppo fatto bene per essere solo Revell) ed è fatto veramente bene, la cabina è ottima, i vani carrelli idem. Plastica verde, pazienza, ma trasparenti mal formati (tipico dei Revell con plastica verde).. non sono cristallini ma trasparenti.. presto dovrebbe arrivarmi la future (:drool:) e rimedierò!

 

Foglio decalcomanie enorme e ben fatto (mi ero detto).

 

24012009004wl4.jpg

 

Questo era qualche giorno fa:

 

24012009001zz2.jpg

24012009002wn9.jpg

 

Oggi:

02022009001gr4.jpg

02022009002sx1.jpg

02022009006cd7.jpg

02022009005ni9.jpg

02022009004dl8.jpg

 

Sulla semiala destra c'è un buco di decalcomania.. troppo ammorbidente l'ha corrosa.. Peccato debba usare le decalcomanie mi sarebbe piaciuto tanto fare le strisce ad aerografo ma il mio perde aria dalla valvola quindi non riesco ad interrompere il geto tempestivamente.. Mancano ancora tutte le decalcomanie piccole, intanto le strisce..

 

Purtroppo la fotocamera digitale ha gravi problemi all obbiettivo vede tutto rosso/nero/bianco.. Devo per forza fare col cell.. scusate :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

 

Spero di mettere altre foto decenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Eh si sarebbe facile con un aerografo che se non premo il tasto non esce aria... Poi non so neanche che colore è! Al max ho un RLM 04 ma non credo sia il suo giusto... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Sinceramente: Questa colorazione è da circo, ma il mio amico mi ha chiesto questo e gli faccio questa.. avrei preferito quella da combattimento a varie tonalità di verdi.. :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Scritto nel primo messaggio: Il mio aerografo perde aria dalla valvola, anche se non premo l'aria esce lo stesso. E da un pò di disturbo, soprattutto nelle parti precise e accurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scritto nel primo messaggio: Il mio aerografo perde aria dalla valvola, anche se non premo l'aria esce lo stesso. E da un pò di disturbo, soprattutto nelle parti precise e accurate.

ah ecco.

 

capitava anche a me. ti consiglio o di provare a stringere i vari componenti o di portarlo a riparare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente: Questa colorazione è da circo, ma il mio amico mi ha chiesto questo e gli faccio questa.. avrei preferito quella da combattimento a varie tonalità di verdi.. :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

 

Quoto alla grande! un vero peccato perchè i Phantom tedeschi sono veramente bei soggetti... sopratutto in mimetica grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi... i vari "special color" sono accattivanti dal vero, ma riprodotti in scala fanno sembrare il modello... un giocattolo.

 

Ci sono foto di quel particolare Phantom in giro?

Mi sembra strano che gli avieri si siano dati il disturbo di dare la mimetica tigrata sulla parte interna dei timoni di profondità, dove la pittura sarebbe durata pochi giorni, se non addirittura poche ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono foto di quel particolare Phantom in giro?

Mi sembra strano che gli avieri si siano dati il disturbo di dare la mimetica tigrata sulla parte interna dei timoni di profondità, dove la pittura sarebbe durata pochi giorni, se non addirittura poche ore...

 

Timoni di profondità?!

 

Intendi i piani di coda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

@Bonehammer: Non so se ci sono delle foto di quel modello, ma una cosa mi incuriosisce.. nelle istruzioni segnano (in questo modello) poche decals, mentre in quello da combattimento è stra colmo di declas microscopiche dei vari pannelli, segnali x i meccanici.. questo è vuoto.. non so cosa mettere! :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgore,

la maggior parte delle livree special color utilizzano delle vernici che a volte durano anche solo pochi giorni, proprio perchè possono essere "lavate" e l'aereo è pronto per il suo normale ciclo operativo. Quindi coprono tutto, compresi stencil... lascia tutto così, senza scritte di manutenzione....

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

Folgore,

la maggior parte delle livree special color utilizzano delle vernici che a volte durano anche solo pochi giorni, proprio perchè possono essere "lavate" e l'aereo è pronto per il suo normale ciclo operativo. Quindi coprono tutto, compresi stencil... lascia tutto così, senza scritte di manutenzione....

 

Quoto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Star! :adorazione: :adorazione:

 

Allora mancano gli ultimi dettagli e posso consegnare un nuovo aeromobile :asd: :asd:

Sì, intendevo i piani di coda. Sui Phantom mimetici la parte interna è lasciata in metallo naturale ed è piuttosto "provata", per quello chiedevo.

Per l'aerografo, so che sto dicendo una cosa di una banalità sconcertante, ma non è che la pressione dell'aria è troppo alta? Una volta ho provato a usare la pistola a spruzzo senza riduttore di pressione e l'effetto era quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Sì, intendevo i piani di coda. Sui Phantom mimetici la parte interna è lasciata in metallo naturale ed è piuttosto "provata", per quello chiedevo.

Per l'aerografo, so che sto dicendo una cosa di una banalità sconcertante, ma non è che la pressione dell'aria è troppo alta? Una volta ho provato a usare la pistola a spruzzo senza riduttore di pressione e l'effetto era quello.

 

No, a 8 Bar perde aria, a 0.1 perde aria. Non centra nulla la pressione.

 

in compenso.. NUOVE FOTO :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

 

dsc00327qv8.jpg

dsc00323bu4.jpg

dsc00324gu2.jpg

dsc00325tv4.jpg

dsc00326vq6.jpg

dsc00322ug2.jpg

 

:metal: :metal: :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
bello e venuto veramente bene ma quando installerai il tettuccio? :P :P :D

 

Quando formatto la cabina e installo Windows XP :asd: :asd: :asd: :asd:

 

Quanto finito

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Zi, quella caxxo di colla sta facendo filetti dappertutto... devo pazientemente toglierli, ma ne mancano pochi solo al tettuccio. Peccato lo dovrò dare via, mi è venuto molto bene.. :rolleyes:

 

Ah nelle foto non si vede, anzi non lo avevo ancora fatto.. ho tolto le maschere dai pannelli trasparenti sul muso per la ricognizione..

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...