Vai al contenuto

Aeroporto Boccadifalco


Ospite iscandar

Messaggi raccomandati

Ospite iscandar

Riporto la notizia, anche se interesserà solo Picpus e me, dato che sembra che siamo gli unici palermitani nel forum

 

L'aeroporto di Boccadifalco, dopo una 80ina di anni il primo gennaio di questo anno è passato sotto la gestione dell'ENAC, quindi a tutti gli effetti civile,a che se negli ultimi anni ospita il locale aeroclub, e continuerà ad ospitare gli eliporti di GdF, CC e polizia di stato.

In ogni la sua attività a servizio della collettività non cessa perchè è stato firmato un protocollo d'intesa tra ENAC e Protezione Civile e l'aeroporto diverrà una base per la protezione civile.

 

Notizia tratta da un TG locale

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la notizia, anche se interesserà solo Picpus e me, dato che sembra che siamo gli unici palermitani nel forum

 

L'aeroporto di Boccadifalco, dopo una 80ina di anni il primo gennaio di questo anno è passato sotto la gestione dell'ENAC, quindi a tutti gli effetti civile,a che se negli ultimi anni ospita il locale aeroclub, e continuerà ad ospitare gli eliporti di GdF, CC e polizia di stato.

In ogni la sua attività a servizio della collettività non cessa perchè è stato firmato un protocollo d'intesa tra ENAC e Protezione Civile e l'aeroporto diverrà una base per la protezione civile.

 

Notizia tratta da un TG locale

Penso che per l'AMI sia una gran bella notizia: si trattava di una delle (ritengo, tante) strutture, fonte solo di spesa improduttiva.

 

Eccovi il link ad un articolo:

 

http://www.siciliainformazioni.com/giornal...e-siciliana.htm

 

ed il link ad un video:

 

http://www.mediterraneonews.it/index2.php?...&height=320

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente già da anni c'era l'aeroclub di palermo e prima anche un gruppo aeromodellisti...

Sì sì, ma credo che ora l'apertura al traffico executive possa essere una buona occasione. Incredibilmente di questi tempi di crisi la business aviation è in sviluppo abbastanza sostenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Sì sì, ma credo che ora l'apertura al traffico executive possa essere una buona occasione. Incredibilmente di questi tempi di crisi la business aviation è in sviluppo abbastanza sostenuto.

 

si, ma mi pare che bisogna allungare la pista 200/400 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Firmata una convenzione tra l'ENAC e la Regione Siciliana, per l'utilizzo e la promozione dello storico aeroporto palermitano di Boccadifalco.

 

 

Eccovi il link all'articolo relativo:

 

http://www.dedalonews.it/it/index.php/07/2...e-boccadifalco/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...