Vai al contenuto

Modellini in metallo Alitalia - scala 1:600


paperinik

Messaggi raccomandati

Gente, ho scovato in una vecchia scatola alcuni modellini in scala 1:600, un tempo prodotti dalla nota azienda tedesca Schabak (che fra l'altro credo abbia cessato di esistere).

Sono 2 B-747/200, 2 A300, 3 Md-80 e 1 Atr-42 (in livrea ATI).

 

Sono abbastanza sicuro che siano pezzi pregiati, poichè non sono più in produzione da diversi anni (hanno ancora le ruote in metallo anzichè in plastica nera). Teoricamente nei cataloghi dei pochi negozi on-line che ho trovato sono tutti quotati attorno ai 20 euro l'uno, ma sono tutti segnati come "out of stock" o "sold out"....quindi introvabili!!!

La mia domanda è: qualcuno ha idea di quanto possano valere?

 

PS: sono mediamente in buone condizioni (qualcuno più, qualcuno meno).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio del link, ma quello era uno dei siti che già avevo visionato.

I modelli che io posseggo sono tutti esauriti!

 

L'Md-80 che ho lo vendevano a 20 euro, il B-747 sta a 15....gli altri (A300 e Atr-42) non sono elencati!

 

Blue, quello credo sia della Herpa (azienda molto quotata!)....e dovrebbe essere in scala 1:500

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Appena ho tempo voglio chiedere informazioni ad un fornitissimo negozio di modellismo che si trova dietro piazza Bologna.

Comunque rammento d'aver posseduto tal genere di modellino nella mia infanzia (prima metà anni 70).

Comunque un modellino militare (carroarmato, autoblinda ecc.) della francese Solido di quel periodo vale circa (40/50 Euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho tempo voglio chiedere informazioni ad un fornitissimo negozio di modellismo che si trova dietro piazza Bologna.

Comunque rammento d'aver posseduto tal genere di modellino nella mia infanzia (prima metà anni 70).

Comunque un modellino militare (carroarmato, autoblinda ecc.) della francese Solido di quel periodo vale circa (40/50 Euro)

Allora ti ringrazio da adesso! :adorazione:

 

Cmq caro Galland ho detto che i modellini sono vecchi non antichi!!!!!! :rotfl:

 

Diciamo che saranno stati prodotti intorno a fine anni '80 e primi anni '90.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite galland

Ho ritrovato questa vecchia discussione rivedendo un appunto sulla mia agenda.

In effetti mi ero informato presso il negozio di modellismo di cui avevo accennato. La casa produttrice ha, ovviamente, chiuso i battenti.

Il valore dei modelini, se in ineccepibili condizioni (La qualità nel collezionismo fa la differenza!) è modesto: circa 30 Euro, all'incirca quello di vendita di quelli esposti in vetrina. Meglio tardi ...

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritrovato questa vecchia discussione rivedendo un appunto sulla mia agenda.

In effetti mi ero informato presso il negozio di modellismo di cui avevo accennato. La casa produttrice ha, ovviamente, chiuso i battenti.

Il valore dei modelini, se in ineccepibili condizioni (La qualità nel collezionismo fa la differenza!) è modesto: circa 30 Euro, all'incirca quello di vendita di quelli esposti in vetrina. Meglio tardi ...

 

Galland ti ringrazio pubblicamente per il favore....non eri davvero tenuto a scomodarti e tanto meno a ricordartene!

Apprezzo enormemente!

 

(Buona Pasqua anche a te!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...