Vai al contenuto

Permette che mi presenti ?


genx

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutto il forum.

Mi chiamo Giancarlo, 53 anni dopodomani, sono nato e vivo ai margini della Pianura Padana, nella terra del "grana", del Lambrusco e delle nebbie, nella città delle "Reggiane". Appassionato di aerei da quando i modellini Airfix 1:72 si vendevano dentro a delle bustine di cellophane trasparente e costavano 300 Lire. Sono l'unico qui a ricordarsene ? Modesta esperenza di pilotino di Aeroclub negli anni '70/'80 su Partenavia P66, Cessna C-172, un po' di volo a vela, attività poi abbandonate causa lavoro, matrimonio, figli, avvio attività in proprio, etc. etc. Ma la passione cova sotto la cenere e ogni tanto non disdegno un voletto su un buon simulatore. Mi interessa anche la storia, particolarmente quella militare del XX secolo. Tra gli aerei preferisco quelli degli anni fino al 1950: per me un aereo deve evere l'elica, o anche più di una, ma comunque elica e meglio se mossa da dei pistoni. Inutile forse dire che adoro i biplani aperti e tutto ciò che è fatto di legno e tela. Quei rumorosi affari moderni senza elica non mi dicono molto.

 

A risentirci presto, cordialmente,

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! anche se sono di una generazione successiva alla tua, ho avuto la fortuna di ereditare un cospicuo numero di buste Airfix da zii e cugini.. ricordo il mitico spitfire in scala 1:72.. in plasticaccia grigia.. con le gloriose roundels della raf.. l'inizio di un amore! anche le nostre storie personali mi sembrano molto simili.. benvenuto, spero di sentirti presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...