Vai al contenuto

Barbie compie mezzo secolo


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

Dedichiamoci ad una parentesi rosa tra le tante disgrazie di questo mondo vogliamoci ad un lieto anniversario

 

NEL NOME DI BARBIE, IL MONDO SI TINGE DI ROSA

epa16xlcX_20090116.jpg

di Barbara Visentin

 

MILANO - Sarà un 2009 tutto in rosa, ricco di eventi dedicati alle ragazzine, ma anche agli adulti, quello che accompagnerà il 50esimo compleanno di Barbie, la bambola più famosa del mondo, nata il 9 marzo 1959 da un'idea di Ruth Handler e diventata da allora un'icona di stile sempre al passo con i tempi.

 

Per niente intimidita dall'avanzare dell'età, Barbie ha dato il via a una lunga serie di festeggiamenti - presentati a Milano - che attraverseranno tutto il pianeta con importanti partnership nel mondo della cultura, del design e della moda. Fra i vari regali che Barbie riceverà per il suo compleanno, le spiagge di Copacabana in Brasile si tingeranno di rosa, con tanti ombrelloni a lei dedicati, un aereo 'Mexicana' volerà completamente dipinto di rosa in Messico, 'pink room' saranno allestite in alcuni villaggi Venta Club, senza contare gli innumerevoli 'pink party' che si alterneranno fra Stati Uniti ed Europa. Particolarmente coinvolta nelle celebrazioni sarà l'Italia, con una madrina d'eccezione, Michelle Hunziker, che ha confessato di aver avuto "16 Barbie e un Ken" quando era piccola e di aver chiamato Aurora la figlia "anche perché la mia Barbie preferita si chiamava così".

 

Numerose e importanti le collaborazioni del nostro paese per festeggiare la bambola Mattel, prima fra tutte quella con la Fiat che realizzerà una 500 cabrio 'di Barbie', da usare come show car nei vari eventi, che sarà presentata il 9 marzo a Milano, nel corso del party ufficiale. Per i veri appassionati sarà disponibile in commercio un kit di accessori Barbie adatto a tutte le 500, mentre le bambine avranno a disposizione il modellino giocattolo dell'auto. A elaborare il look del mezzo secolo ci penserà Moschino, mentre i gioielli saranno disegnati da Bulgari. Il restyling coinvolgerà anche la 'casa dei sogni' di Barbie, per opera di Kartell, che festeggerà insieme alla Mattel, al Salone del mobile di Milano. Novità a 360 gradi per la prima bambola tridimensionale del mondo che vanta un giro d'affari di tre miliardi di dollari, oltre un miliardo di pezzi venduti nel mondo, al ritmo di uno ogni tre secondi, e, vista la recente comparsa sul web, conta già 300 pagine Facebook e mille canali Youtube.

 

Una Barbie che non sembra temere la rivalità con le colleghe 'Bratz' o 'Winx' ed è sempre più attenta ai collezionisti, con l'uscita, quest'anno, di una serie speciale di modelli per far rivivere le decadi della sua storia. Mettendo a tacere i dubbi su un calo delle vendite, i vertici di Mattel Italia hanno assicurato che Barbie ha chiuso il 2008 in positivo, riguadagnando la sua fetta di mercato: "Il mito di Barbie è stato sfidato negli ultimi anni - ha detto Daniela Pavone, direttore marketing -, ma si tratta sempre di fenomeni passeggeri che scompaiono, mentre Barbie è un'icona intramontabile".

 

Ecco il link del sito italiano dell'amica di pvc di milioni di bambine:

 

http://it.barbie.com/

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Una vecchia zia insisteva regalandomene una all'anno...

Ecchecacchio,io volevo i soldatini e i carri armati della Atlantic da montare(Erano semplicissimi,in tre minuti avevi il tuo bel carro da giocarci!)ma lei niente...

Meno male che non son cresciuto...ehm...ci siam capiti,eh? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia cugina invece voleva fare il pilota di tomcat invece le regalavano la barbie che non si degnava nemmeno di aprire (e infatti adesso si trova con una collezione di tutto rispetto ) per fortuna alle medie è .. . tornata sulla retta via .

 

ps il forum qui però mi scade dovremmo parlare di costui e non della bambola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Il gioco sull'omonimia mi sembra di pessimo gusto.

Proprio ora mi sono rammentato come al salone di primavera su militaria e dintorni tra un banco di libri ed un Ppsh... c'era il banco delle Barbie!

La proprietaria era, a bella posta, vestita proprio come la bambola! Che roba, che gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Una vecchia zia insisteva regalandomene una all'anno...

Ecchecacchio,io volevo i soldatini e i carri armati della Atlantic da montare(Erano semplicissimi,in tre minuti avevi il tuo bel carro da giocarci!)ma lei niente...

Meno male che non son cresciuto...ehm...ci siam capiti,eh? :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Nonna aveva un'idea informale dell'educazione (bambole alle bambine, soldati ai maschietti ...) oppure una forte miopia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonna aveva un'idea informale dell'educazione (bambole alle bambine, soldati ai maschietti ...) oppure una forte miopia!

Propendo per la seconda,ma cacchio io ero(E sono)un maschietto!!!!

Cavoli,che giocate coi soldatini insieme a un bimbo di sette anni figlio di miei amici...

Come dite? :blink: ...Si,io ne avevo TRENTOTTO!!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: io mi ricordo che facevo i parà legando un soldatino ad una busta della spesa che faceva da paracadute. li lanciavo dal balcone in gruppi di 10-15 soldatini e simulavo un attacco......................altro che ghost recon alla playstation :okok: :okok: e sn passati solo 11 anni!
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: io mi ricordo che facevo i parà legando un soldatino ad una busta della spesa che faceva da paracadute. li lanciavo dal balcone in gruppi di 10-15 soldatini e simulavo un attacco......................altro che ghost recon alla playstation :okok: :okok: e sn passati solo 11 anni!

 

Se avessero potuto parlare quei soldatini,sai quanti "£/**(/&(%$"ti avrebbero mandato?

Cavoli,facendo le proporzioni,li spedivi giù da millemila metri,attaccati a un saccone pesantissimo!!!

 

Secondo me non sono l'unico pazzoide del sito... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

24erslt.jpg

 

Barbie® and Ken® in the Marines

 

:wip41: :wip41: :wip41: :wip41:

Beh, io intendevo qualcosa di più "Combat" (...qualcosa che comprenda mimetica, M16, bombe a mano ecc.) e non un'uniforme di gala!

 

Ciao

 

Alex da Livorno

Modificato da alex2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah io giocavo sia con le Barbie che con i soldatini... facevo far loro anche cose zozze :rotfl:

Mica per niente sei uno dei miei caccia di scorta... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...