Vai al contenuto

Diorama El Alamein


veronese_82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo..piacere. Lo so che non centra molto con i soliti discorsi, ma io vorrei costruire un piccolo diorama della battaglia di El Alamein, (sabbia, trincee, postazioni) ci sono stato ad ottobre per la commemorazion e mi sono innamorato di quei posti. Io ho qualche idea a riguardo, ma magari qui c' è qualcuno che ne sa molto più di me. Mi date un aiuto? Grazie in anticipo,

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo..piacere. Lo so che non centra molto con i soliti discorsi, ma io vorrei costruire un piccolo diorama della battaglia di El Alamein, (sabbia, trincee, postazioni) ci sono stato ad ottobre per la commemorazion e mi sono innamorato di quei posti. Io ho qualche idea a riguardo, ma magari qui c' è qualcuno che ne sa molto più di me. Mi date un aiuto? Grazie in anticipo,

 

Matteo

 

Io ho trovato questo, che mi sembra molto ben fatto e suggestivo! ;)

 

alamein7_800.jpg

 

1942 El Alamein: l'ispezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che bello..magari riuscire a fare una cosa del genere, però ho un mega dubbio, siccome ho sempre fatto piccole cose..non ho mai costruito veri e propri diorami, mi consigli di iniziare da una "situazione" come quella che mi hai postato, non una battaglia vera e propria con tante cose da fare..giusto? Rischierei di fare un disastro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie..allora con calma e pazienza cercherò di ricreare tante piccole situazioni per poi formare una battaglia. Un' ultima cosa..le proporzioni dei soldati ripsetto ad esempio ad un 88 tedesco, piuttosto che una camionetta..come devono essere? Mi sapreste indicare la scala esatta da usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie..allora con calma e pazienza cercherò di ricreare tante piccole situazioni per poi formare una battaglia. Un' ultima cosa..le proporzioni dei soldati ripsetto ad esempio ad un 88 tedesco, piuttosto che una camionetta..come devono essere? Mi sapreste indicare la scala esatta da usare?

 

Penso che la scala 1/35 sia la più diffusa per questo genere di diorama, anche il seguente non è male, anche se di un'alltro scenario! ;)

 

h3975aj_24.jpg

 

1/35 scale Warriors + Trumpeter diorama "Is it clear?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo (mio omonimo), in base alla mia esperienza per quanto riguarda i figurini fai attenzione perchè la scala 1\35 o la famosa 54mm non è facile da realizzare. Intendo dettagli, lumeggiature e espressioni del volto... per quanto concerne i mezzi\ambientazione non saprei.

 

Consiglio: provaci :rotfl:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...