Vai al contenuto

Consegnato alla Malesia il primo sottomarino "Scorpène"


picpus

Messaggi raccomandati

Egregio P., visto che il proliferare di 3d è una "Bruta fazenda" se pregato di astenerti anche perchè non se ne esce più.

 

Consiglio ai moderatori di aprire un 3d "News dalla Francia" in cui il buon P può sfogarsi con le news da meretmarine, corbelè e parbleu :asd:

 

Le news sulla Marine Nationale le metti sul 3d già aperto.

 

A P, sei proprio un SSBN Terrible :asd: :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio P., visto che il proliferare di 3d è una "Bruta fazenda" se pregato di astenerti anche perchè non se ne esce più.

 

Consiglio ai moderatori di aprire un 3d "News dalla Francia" in cui il buon P può sfogarsi con le news da meretmarine, corbelè e parbleu :asd:

 

Le news sulla Marine Nationale le metti sul 3d già aperto.

 

A P, sei proprio un SSBN Terrible :asd: :asd: :asd: :asd:

Ma che c'entra la Francia: qui si parla della Malesia e delle sue forze navali!!!

 

Peraltro si tratta del primo sottomarino, in assoluto, di cui si dota la marina di quel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il prossimo provvedimento sarà quello di vietare di inserire nel forum link a siti unicamente francesi, dove buona parte del forum non capisce niente.

 

(metodo alternativo per aggirare il problema :asd: )

 

Scherzi a parte pic, visto che meretmarine ha anche la sua versione inglese, nei topic metti direttamente quella, considerato che nel forum c'è molta più gente che capisce l'inglese che il francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il solo problema che la versione inglese è abbandonata :rolleyes:

Ma che c'entra la Francia: qui si parla della Malesia e delle sue forze navali!!!

Infatti per questo dicevo di mettere siffatte notizie nel 3d "news dalla francia", così chi riesce a capircene qualcosa di quel dialetto ci entra, altrimenti ne starà alla larga :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il tutto è finalizzato a non far postare più pic nella lingua dei mangiarane :asd:

 

posso osare dire la mia di fronte a cotanti anziani del sito compreso un moderatore?

 

metto l'elmetto e ci provo sperando nella vostra clemenza e pazienza, e semmai di riuscire a schivare i fulmini... :-)

 

A regà, ma se nun capite le linggue appiggliateve un ber sito ndove ve traducono quer che volete!

 

Il che tradotto in italiano vorrebbe dire che comunque il francese non è neanche una lingua così sconosciuta, anche perchè essendo neolatina basta poco a capirla, e in ogni caso ormai ci sono fior di siti che possono tradurre in italiano.

Meretmarine sembra anche a me una fonte molto interessante di notizie. E non ne conosco di simili in italiano o inglese.

 

Sul merito della notizia, che reputo interessante appunto , vedo che questi sottomarini non hanno AIP. Interessante vedere che il vantaggio tecnologico che abbiamo noi, grazie ad una saggissima patnership con i tedeschi, sembra che durerà un bel po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso osare dire la mia di fronte a cotanti anziani del sito compreso un moderatore?

 

metto l'elmetto e ci provo sperando nella vostra clemenza e pazienza, e semmai di riuscire a schivare i fulmini... :-)

 

A regà, ma se nun capite le linggue appiggliateve un ber sito ndove ve traducono quer che volete!

 

Il che tradotto in italiano vorrebbe dire che comunque il francese non è neanche una lingua così sconosciuta, anche perchè essendo neolatina basta poco a capirla, e in ogni caso ormai ci sono fior di siti che possono tradurre in italiano.

Meretmarine sembra anche a me una fonte molto interessante di notizie. E non ne conosco di simili in italiano o inglese.

 

Sul merito della notizia, che reputo interessante appunto , vedo che questi sottomarini non hanno AIP. Interessante vedere che il vantaggio tecnologico che abbiamo noi, grazie ad una saggissima patnership con i tedeschi, sembra che durerà un bel po'!

Non ti preoccupare, pilotadelladomenica, Enrr (altrimenti detto, Sommo Venexian) e Little Bird sono due bravissimi ragazzi (e magari lo fossi anch'io, ragazzo!) che amano punzecchiarmi per quella che loro pretendono essere una mia leggera francofilia smilewlafranciaya0.gif: non riesco a capire cosa glielo faccia pensare!!!

 

Passando agli "Scorpène", gli stessi, finora venduti al Cile (2), all'India (6), alla Malesia (2) ed in trattative per piazzarne 4 al Brasile, possono essere dotati di impianto AIP; ecco un link (in inglese):

 

http://www.naval-technology.com/projects/scorpene/

Link al commento
Condividi su altri siti

Pilotadelladomenica, ti ha già risposto pic come puoi vedere, ovviamente si scherza! :)

 

...che amano punzecchiarmi per quella che loro pretendono essere una mia leggera francofilia : non riesco a capire cosa glielo faccia pensare!!!

 

Direi quelle faccine con la bandiera francese che metti di continuazione, devo far in modo di levarle :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e magari lo fossi anch'io, ragazzo!...

 

Passando agli "Scorpène", gli stessi, ..., possono essere dotati di impianto AIP; ecco un link (in inglese):

 

...chissà chi dei due ha più capelli bianchi...

 

riguardo agli Scorpene venduti in tutto il mondo il mio punto è che anche se "possono " essere dotati di AIP poi alla fine non ne sono dotati. Nonostante gli ovvi vantaggi operativi. Qualche motivo ci sarà.

 

Todaro e Scirè invece ce l'hanno vero e funzionante, in carne ossa e platino!

Link al commento
Condividi su altri siti

...chissà chi dei due ha più capelli bianchi...

...

I miei ... si possono contare!!!

 

 

Ecco il link ad un articolo (del 2005), in francese, in cui si parla degli "Scorpène" venduti all'India e del sistema AIP-MESMA:

 

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=460

 

 

ed il link a Wikipedia con le caratteristiche dei 3 tipi di "Scorpène":

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Scorp%C3%A8ne_class_submarine

 

 

 

... Todaro e Scirè invece ce l'hanno vero e funzionante, in carne ossa e platino! ...

Su ciò e sulla loro superiorità, non ci piove!!! :adorazione:

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Passando agli "Scorpène", gli stessi, finora venduti al Cile (2), all'India (6), alla Malesia (2) ed in trattative per piazzarne 4 al Brasile, possono essere dotati di impianto AIP; ecco un link (in inglese):

Sempre meno degli AIP tedeschi d'esportazione, Korea del Sud (9), Grecia (4) e Portogallo (2) oltre ai 10 sugli U212 :rolleyes:

Direi quelle faccine con la bandiera francese che metti di continuazione, devo far in modo di levarle :asd:
Quali faccine :asd: io sono mesi che non le vedo più :asd: come del resto la firma di P ha 3 bandiere, ITALIANA, usa e Israeliana :rotfl:

 

Viva Adblock+ su Firefox :adorazione: che oltre a bloccare la pubblicità rende meno antipatico P.

Todaro e Scirè invece ce l'hanno vero e funzionante, in carne ossa e platino!
pensavo in carne ossa e tante bombole d'idrogeno e ossigeno :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meno degli AIP tedeschi d'esportazione, Korea del Sud (9), Grecia (4) e Portogallo (2) ...

Se parli degli U214, non mi sembra che i greci siano così entusiasti come te o mi sbaglio!!! :rotfl:

 

 

 

...

Quali faccine :asd: io sono mesi che non le vedo più :asd: come del resto la firma di P ha 3 bandiere, ITALIANA, usa e Israeliana :rotfl:

 

Viva Adblock+ su Firefox :adorazione: che oltre a bloccare la pubblicità rende meno antipatico P.

...

E pensare che proprio il tuo dialetto lagunare, si avvicina così tanto, come musicalità ed armonia, alla splendida e dolce lingua di Molière ( http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=116091 messaggio n° 119 ) smilewlafranciaya0.gif :adorazione:

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli degli U214, non mi sembra che i greci siano così entusiasti come te o mi sbaglio!!! :rotfl:

E' solo il capoclasse/prototipo ad avere problemi, il Papaniakolis (o come diavolo si chiama). I Follow of Class sono stati sistemati durante la costruzione grazie all'esperienza del primo battello, tanto è vero che i Koreani ne hanno già un paio in servizio e ordinati 6 da poco, il che vuol dire che sono contenti. Diciamo pure che i rapporti greco-teutonici sono un pelo tesi a causa della...tasca corta :asd: dei primi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Beh senza l'euro sarebbero già in default e/o con la dracma pesantemente svalutata

 

 

L'Italia, in qualche maniera, rispettava i parametri dell'euro (quando è entrata, ora non so), la Grecia ha proprio barato i conti. E i nodi sono venuti al pettine, puntuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia mannaggia, il Rick86 se preso una Picpus-ite :asd: :asd: :asd: :asd:

 

Chiamate l'esorcistaaaaaaaaa :lollollol: :lollollol: :lollollol:

Jag kan svarade dig på svenska, om du vill :lollollol:

Ti sta bene, Lustrissimo Sommo Venexian: non ami il dolce idioma di Molière, beccati questa sequenza di incomprensibili geroglifici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...