Vai al contenuto

F-16CG/CJ Block 40/50 Academy 1/72


sidewinder89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...dopo l'inutile topic sulla scelta del modello, rieccomi a voi con le cronache dela costruzione

 

Il modello si presenta con un dettaglio eccellente (derivato dal fratello maggiore in 1/32) e da una prima prova a secco le stuccature saranno ridotte al minimo, grazie alle ottime proprietà dei pezzi (sarebbe un peccato rovinare un dettaglio di superficie simile con stuccature e carteggiature troppo estese)

 

Ottimi gli interni già da scatola, al massimo verranno aggiunte un paio di cinture in lamierino ai sedili

 

Vasta scelta di versioni realizzabili e di armamenti (2x GBU-31 JDAM, 2x HARM, 2x AIM-9M, 2x AIM-9X, 2x AIM-120B, serbatoi subalari e ventrale, pod ECM AN/ALQ-184, LANTIRN o HTS)

 

Foglio decals ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!!!

 

Possibili versioni da scatola:

 

-F-16CG Block 40E Kunsan AB 2004

-F-16CJ Block 50P CCIP Misawa AB 2005

-F-16CG Block 40E Osan AB 2004

-F-16CJ Block 50D Shaw AFB 2002

-F-16CJ Block 50C CCIP Spangdalem AB 2005

 

a domani le foto

Modificato da sidewinder89
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro, blue...mi sono guardato attentamente l'articolo...ne ha tirato fuori un bel modello, ma ha scritto una mezza cavolata, dicendo che sono presenti le antennine IFF degli ultimi aggiornamenti del falcon sulle stampate, ma che le istruzioni non prevedono il loro utilizzo, quando invece il foglio dice chiaramente che queste vanno montate su 3 delle 5 versioni realizzabili (i 3 block 50 possibili, infatti, sono tutti CCIP) e probably farò proprio una di queste (anche se sarei tentato di fare un block 40, visto che sono riprodotti i 2 tipi di HUD, che nella realtà sono diversi)...per quanto riguarda la costruzione, sto procedendo per sottoinsiemi, realizzando interni e armi contemporaneamente...avrei bisogno però di un'informazione precisa...sulle foto del falcon nella HOMEPAGE del sito, si vede chiaramente un falcon che non è un block 40, ma che monta 2 GBU-12 e una GBU-31 e sotto la presa d'aria ha un POD d'acquisizione...sapendo che il LANTIRN dovrebbe essere compatibile solo con il Block 40/42, quello cos'è allora? Un LITENING? O anche gli altri blocks possono montare il solo pod di acquisizione del LANTIRN?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è...quello su cui stiamo scrivendo :rotfl: ...homepage-F-16 Fighting Falcon-foto...ce n'è una di un block 50 preso a tre quarti anteriormente, con la configurazione da me menzionata...non riesco a capire se il pod che porta sia il LANTIRN o il LITENING, visto che sono molto simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è...quello su cui stiamo scrivendo rotfl2.gif ...homepage-F-16 Fighting Falcon-foto...ce n'è una di un block 50 preso a tre quarti anteriormente, con la configurazione da me menzionata...non riesco a capire se il pod che porta sia il LANTIRN o il LITENING, visto che sono molto simili...

 

F-16_02b.jpg

 

E' un Litening ;)

 

dab60084-faf8-4df4-a9d6-d907df1e9c9d.Large.jpg

 

Northrop Grumman Supports Quick Reaction LITENING ER Integration on U.S. Air Force F-16 Block 40 and 50 Aircraft

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riapro il topic, dopo un bel po'...non riuscendo a ritagliarmi molto tempo, non sono riuscito procedere granchè con il modello...gli armamenti sono montati (alla fine ho optato per il Block 50P con HTS e HARM), e aspettano di essere colorati...interni iniziati, oggi mi arrivano i seggiolini (ho preso sia il pavla che il neomega, poi sceglierò quale montare e quale tenere per un modello successivo)..pochi progressi,ma ho deciso di prendermela comoda, anche in vista del model expo di sabato e domenica (se non trovo qualcosa di più utile, potrebbe scapparci per sfizio uno scarico aires :rotfl: , anche se quello del kit va già bene di suo)...per ora avrei bisogno di consigli sul weathering...considerato che l'esemplare da riprodurre è estremamente nuovo, come mi consigliate di procedere? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...