Vai al contenuto

FIAT Br20 Cicogna WIP


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore
Spiacente per il problema tecnico capitato al trasparente, è possibile avere le foto degli sviluppi? :)

 

No, adesso no. Spero presto di metterle... <_<

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 65
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

ciao, posso sapere che colori sono stati usati per la mimetica? proprio stasera un amico mi porterà un cr 42 da realizzare in questi colori...naturalmente non mi sono ancora documentato...a presto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Beh la piattaforma l'ho creata per poter girare i modelli senza toccarli. Dato che con l'aerografo alcuni spazi molto angusti li raggiungi solo o girando il modello o tenendo il polso in una posizione assai scomoda, ora faccio girare l'intero modello senza toccarlo (e quindi evitanto di toccare la vernice fresca).. comodissima!

 

Il colori sono Lifecolor

Giallo Mimetico 3 FS 33434

Verde oliva scuro 2 FS 34052

Marrone mimetico 2 FS30109

Giallo opaco (il giallo semplice per fare i motori)

 

Non so se siano esattamente quelli, il verde forse non è esattamente quella tonalità, ma quello che ho usato è molto simile (se non è quello)... Mi raccomando, coi lifecolor: Diluiscili con il loro diluente, diluiti al 20-30%, e aerografo sempre pulito..

 

Adesso sto attaccando tutte le antennine, contrappesi e amenicoli vari...

 

Domani Future poi decals e infine opaco. (se tutto fila liscio)

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Questo.. Doppia azione con una valvola che regola il getto d'aria all'uscita..

 

-_-fengda_bd_180.jpg

 

Mi trovo molto meglio del mio precedente ( un ERG Polaris).. è più leggero, è in acciaio e non in ottone.. Per adesso non mi ha dato problemi.. e ce l'ho da un paio di settimane.. :) E mi permette di usare i Lifecolor..

 

Come mai me lo chiedi?

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
ottimo. mi potresti dire il nome preciso, la marca ed il prezzo? mi sa che dovrò comprarne uno a breve e la possibilità di utilizzare i lifecolor mi intriga non poco!

 

Oh beh è molto economico... Io l'ho comprato in fiera a Verona 50€. :blink: :blink: :blink: è cinese :asd: :asd: :asd:

 

Però la mimetica coi lifecolor l'ho fatta e mi è venuta bene. Si chiama Fengda BD180.

 

@Kit: Eh anche io pensavo così, mi ero preparato le macchie sulla carta da lucido per usarla come maschera.. ma non è servita :P Ho fatto un grande passo avanti... Ne vedremo delle belle con il CANT 1007 Supermodel che sto facendo e il futuro Re2000 Italeri...

 

Stay Tuned!

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bella la mimetica complimenti! è venuta perfettamente!

continua così sono curioso di vederlo finito!

 

P.S. anche io voglio quel aerografo da 50 euri cinese! :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Ecco qua altre foto...

 

dsc00047y.jpg

w640.png

dsc00048n.jpg

w640.png

dsc00049y.jpg

w640.png

 

Ho aggiunto le varie antenne, contrappesi agli alettoni ecc.. in compenso si è staccato un equilibratore.. Ho dato la Future al dorse e ai lati e attaccato le decals..

 

Domanda esistenziale: La future regge l'opaco Gunze?

@Hicks: Sì, le macchie sono totalmente a mano libera. Eh la base rotante è una figata... si va da dio!!!!

 

Eh.. li conosci i cinesi :P :P :P:asd: :asd: :ph34r::o

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

@Blue: Beh non solo l'aerografo.. i parametri sono tantissimi.. Marte era anche nel quadrante giusto :asd: :asd: :asd:

 

La Italeri ci mette molto impegno nel fare le decals... :furioso: Quelle sui timoni sono più grandi di qualche mm.. Va bè si ritagliano non c'è prob.. :ph34r: :ph34r:

 

Ah, ho scoperto che la RCR ha fatto un kit di fotoincisioni per l'interno... Beh, a chiunque faccia un Br20. Non compratele (ammeso riuscite a trovarlo). Non si vede un emerito cavolo dell'interno anche a portelloni aperti...

 

Sigh, tutta la parte del navigatore completamente rifatta.. non si vede nienteeeeeee :pianto: :pianto: :pianto:

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh, tutta la parte del navigatore completamente rifatta.. non si vede nienteeeeeee

nel modellismo il lavoro in più non è mai sprecato ;)

solo un consiglio folgore: la prossima volta cerca di fare le sporcature degli scarichi più definite (anche se credo che non sia colpa tua... ma dell'aerografo :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
nel modellismo il lavoro in più non è mai sprecato ;)

solo un consiglio folgore: la prossima volta cerca di fare le sporcature degli scarichi più definite (anche se credo che non sia colpa tua... ma dell'aerografo :( )

 

No le ho fatte apposta così. Il tubo di scarico è uno solo e sotto. E lì ho marcato con il nero.. Il resto è l'aria calda proveniente dal motore che esce dai flabelli di raffreddamento.. Forse ho esagerato ma volevo rappresentare un esemplare molto usato.. Anche le fumate delle mitragliatrici.. quella inferiore sembra che il mitragliere abbia sparato 1000 colpi di fila.. :asd:

 

Poi desatura il colore che è molto sgargiante.. :ph34r:

 

e cosa intendi con "è colpa dell'aerografo"? Le linee volendo le fa anche di 2 mm (coi Lifecolor).. non è che lui in difetto. Lui funziona benissimo.

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Si si vede particolarmente dietro al tettuccio.. Con tutte le aggiunte che gli ho fatto all'interno le fusoliere non combaciavano molto.. Così ho fatto uno spessore di plasticard e molto stucco.. e un pò è rimasto il segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si vede particolarmente dietro al tettuccio.. Con tutte le aggiunte che gli ho fatto all'interno le fusoliere non combaciavano molto.. Così ho fatto uno spessore di plasticard e molto stucco.. e un pò è rimasto il segno.

 

purtroppo il difficile delle fusoliere è questo... cos'è il plasticard che non lo conosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il difficile delle fusoliere è questo... cos'è il plasticard che non lo conosco?

 

GF990440.jpg

 

Il plasticard è un materiale plastico venduto in fogli di diverso spessore, colore e trasparenza. Questi particolari fogli vengono utilizzati per compiere lavori quali costruzioni, modelli in scala o qualsiasi altro impiego modellistico o creativo

Link al commento
Condividi su altri siti

GF990440.jpg

 

Il plasticard è un materiale plastico venduto in fogli di diverso spessore, colore e trasparenza. Questi particolari fogli vengono utilizzati per compiere lavori quali costruzioni, modelli in scala o qualsiasi altro impiego modellistico o creativo

 

si possono usare x fare pezzi in vacuform ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...