Vai al contenuto

Non ho parole


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

quoto legolas purtroppo anke se c'è la carta dei diritti degli animali in diversi paesi non viene rispettata mi domando cosa si aspetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
P.S. Scusa, ho leggermente modificato il titolo per chiarezza.

 

 

Sì, mi rendo conto che il titolo non rendeva bene l'idea del contenuto, che è semplicemente agghiacciante. Non sono vegetariano e nemmeno un animalista, anzi, sono pure un cacciatore. Ma queste oscene torture non le ammetto. E, la cosa peggiore, non ne sapevo nulla, mi sono imbattuto in questa porcheria per puro caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
...scusate, siccome certe immagini mi impressionano troppo e non riesco a vederle, mi dite sommariamente a cosa si riferiscono quei link? Foche abbattute? Cani vivisezionati?

 

Orsi costretti in una gabbia all'interno della quale non possono nemmeno muoversi; gli vengono infilati dei cateteri per costringerli a produrre bile che viene poi usata dalla farmacopea cinese. Alla maggior parte di quegli animali vengono rimossi anche i denti e gli artigli perché non si uccidano. In effetti le immagini sono sconvolgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ce ne sono di violenze sugli animali che avvengono in altri paesi e nessuno dice mai niente...cioè sempre i Cinesi mi andate a bacchettare :asd:

 

Mai sentito parlare del fegato d'oca? I francesi producono il "paté de fois gras". Prendi un pulcino e appena è cresciuto un minimo conducendo una vita più o meno "normale" gli inflili un paio di volte al giorno un tubo dritto nell'esofago e lo ingozzi con quantità spropositate di cereali, infilandolo in una gabbia dove non possa nemmeno girarsi, altrimenti brucia calorie. Se non gli esplode lo stomaco e se non muore per problemi epatici o per danni causati dal tubo, una volta che il suo fegato ha raggiunto 10 volte la dimensione normale, viene macellato.

 

E ce ne sono di altri stati con le loro tradizioni particolari, che però non vengono mai citati...

 

 

 

P.S.

Sia chiaro che non difendo questa tortura inferta agli orsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Anche finire vive dentro l'acqua bollente, come capita per le aragoste e le lumache, non deve essere esattamente piacevole. No, io non difendo nessuna subcultura che commette di questi orrori, ho postato la notizia solo perché non ne sapevo niente (non sono proprio digiuno di Cina, parlicchio anche bene la lingua di Mao, il mese prossimo devo dare un esame di calligrafia, alla facoltà di Lettere Orientali), e sono letteralmente trasecolato. Amici miei di Pechino, contattato via email, hanno ammesso il fatto a malincuore, non ne vanno fieri e sanno che la farmacopea cinese ha la stessa validità della omeopatia nostrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non gli esplode lo stomaco e se non muore per problemi epatici o per danni causati dal tubo, una volta che il suo fegato ha raggiunto 10 volte la dimensione normale, viene macellato.

 

No, non muoiono di morte naturale, il fegato va in steatosi, ma vengono macellate prima.

In ogni caso non è un trattamento peggiore dell'allevamento in batteria e mi sembra inutile proibirlo, anche perchè i Francesi, giustamente, non ci rinunceranno mai (e io neanche :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Psycho...Senza dover andare fino in Cina ci sono molti allevamenti che andrebbero nuclearizzati anche qui.Ma....Come dare addosso a gente che si guadagna da vivere con un sistema che gli permette di vivere solo così?

Dovrebbero essere i consumatori a cambiar le cose,ma si sa....Prima ci si indigna e poi si indossa il giubbotto di pelliccia, si esce di casa.

 

Queste cose girano in mail come quella della bambina orientale abbandonata sul marciapiede,con un unico scopo:far incavolare la gente con i cinesi e disumanizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i Cinesi sono umani?!

 

:rotfl:

 

 

Ti giuro che mi era venuta in mente la stessa battuta :asd::censura:

 

 

@Dominus: io smetterei di produrre patè e basta, gia non lo compro e non lo mangio.

 

Vabbè ma per i Francesi fa parte della loro miglior cultura alimentare, è come se in Italia togliessero la pasta.

Poi è troppo buono e insostituibile in molti piatti. (poi non c'è solo il foie, con oche e anatre ingrassate ci si fa di tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Poi è troppo buono e insostituibile in molti piatti. (poi non c'è solo il foie, con oche e anatre ingrassate ci si fa di tutto)

A parte le considerazioni sulle torture inflitte alle povere oche, da noto francofilo ti posso dire che, vincendo il mio disgusto, per curiosità, l'ho provato una sola volta e non ci ho trovato nulla di buono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le considerazioni sulle torture inflitte alle povere oche, da noto francofilo ti posso dire che, vincendo il mio disgusto, per curiosità, l'ho provato una sola volta e non ci ho trovato nulla di buono!!!

 

 

Mi spiace ma sei un francese fasullo allora :asd:

Au moins vous aimez les escargotsà la bourguignonne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma sei un francese fasullo allora :asd:

Au moins vous aimez les escargots à la bourguignonne?

Che schifooooo!!!

 

J'aime le cassoulet toulousain (come Maigret), http://www.goosto.fr/recette-de-cuisine/ca...in-10003052.htm

 

e poi i formaggi, quelli si che sono buoni (come sono buoni quelli italiani, d'altronde) e la carne alla griglia (pavé).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Vabbè ma per i Francesi fa parte della loro miglior cultura alimentare, è come se in Italia togliessero la pasta.

Poi è troppo buono e insostituibile in molti piatti. (poi non c'è solo il foie, con oche e anatre ingrassate ci si fa di tutto)

 

La cultura alimentare cinese è di scuoiare gli animali VIVI prima di metterli in pentola per garantire la freschezza delle carni. Rispettiamola, dunque.

 

Che il paté sia buono è un'opinione come un'altra, a me, personalmente, ha sempre fatto schifo anche senza sapere cosa dovevano subire quelle povere oche per produrlo. Del resto, non mangio nemmeno trippa o pajata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...