Vai al contenuto

Paypal


paperinik

Messaggi raccomandati

Salve, voglio concludere una transazione su Ebay. Il venditore accetta solo Paypal.

Le mie domande sono molto semplici (almeno credo).

 

1)Una volta che clicco su "acquista oggetto", che dati dovrò mettere ai fini del pagamento? La mia carta di credito? Il mio numero Paypal (immagino che venga rilasciato un codice quando uno si registra)? Nulla (seleziono Paypal e funziona tutto in automatico)?

 

2)La carta di credito addebita la spesa effettuata il mese successivo, funziona lo stesso con Paypal oppure l'addebito sul Conto Corrente è immediato?

 

Grazie ai buoni samaritani di turno.

PS: moderatori abbiate la pazienza di tenere aperta questa inutile discussione in piedi per qualche ora....poi dopo la cestinerete! ;)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho collegato paypal alla mia carta Postepay , in fase di registrazione paypal ti chiede a che carta credito associare il tuo conto ( potrai sempre cambiare in seguito la carta associata al conto paypal) , paypal inoltre ti chiederà un indirizzo mail valido su cui ti arriveranno le comunicazioni è gli estratti conti , quell'indirizzo sarà anche il tuo username , la password ovviamente te la puoi scegliere ...

 

Quando compri su Ebay per pagare con Paypal devi cliccare su paga adesso , ti si apre automaticamente una finestra in cui devi semplicemente scrivere il tuo indirizzo e-mail e la tua password ( quella di Paypal) e confermare il pagamento che ti sarà automaticamente scalato dalla carta di credito.

 

Per quanto riguarda l'addebito, a me avviene quasi in tempo reale , con una carta di credito "vera" non so ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal ti dà un nome utente e una password, poi tu registri le tue CC.

Quando passi al pagamento di un oggetto di ebay ti si apre una pagina dove devi inserire nome e password, poi ti appare una scheda riassuntiva del pagamento da effettuare e ti da la possibilità di scegliere la carta da usare, se ne hai registrate più d'una.

Quanto all'addebito è esattamente come ogni altro pagamento effettuato con carta, nessuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh suppongo dove è accettato paypal ;)

Comunque è di gran lunga il sistema di pagamento più diffuso nel web, e hai la sicurezza di non dover dare in giro il tuo numero di carta (per chi usa le ricaricabili può pure passare, ma con una "vera" cc è meglio andarci un pò cauti), inoltre per l'acquirente è gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho ben capito:

1)mi registro su Paypal (dove inserisco una tantum i dati della mia carta di credito....una ne ho! :P )

2)al termine della registrazione avrò uno username e una password

3)quando procedo all'acquisto su Ebay scelgo di pagare Paypal e quindi mi verranno chiesti i suddetti username e password

4)una volta inseriti i dati automaticamente mi verrà addebitata la somma

5)l'operazione sarà contabilizzata sulla carta di credito come una qualsiasi operazione online

 

Giusto?

 

GRAZIE IN ANTICIPO A VITTORIO E DOMINUS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...