Vai al contenuto

Ermolayev er-2


caponord

Messaggi raccomandati

Ospite intruder
Magari cercando sul web! Comunque dai un'occhiata al seguente link! ;) (Magari cercando con il nome giusto)

 

er2_3.jpg

 

Er-2 Long-range bomber Yermolaev

 

 

Guarda che il nome giusto è Ермолаев, ma, siccome in russo la pronuncia delle vocali cambia con la posizione dell'accento all'interno della parola, può capitare di pronunciare la Е come una "ye" molto forte (quando all'inizio di parola o accentata), una "i" sfumata (pretonica) o una "ye" sfumata (postonica), e spesso si trovano traslitterazioni abbastanza fantasiose. Se caponord non è italiano, ma, magari russo, poteva non sapere il trucco.

 

Comunque, qui c'è una biografia dell'Accademia delle Scienze russa: Ермолаев, Владимир Григорьевич,

 

E qui, c'è un articolo, in russo, sullo Ер-2: Ер-2

 

E qui c'è un video, in russo: http://it.youtube.com/watch?v=eVHrgWNFGJg

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Non conoscevo questo bombardiere sovietico.

Anche se definito "a grande autonomia" doveva essere previsto anche come bombardiere in picchiata (me lo suggerisce l'ala a gabbiano).

Durante la vigenza del patto tedesco sovietico lo scambio di materiali aeronautici fece dirigere l'aeronautica sovietica verso i bombardieri medi, abbandonando le progettazioni di velivoli quadrimotori.

Potrebbe essereparagonabile all' Heinkel He. 111?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che parlo da persona che prima di questo topic non conosceva il mezzo in questione, non credo che fosse previsto come bombardiere di picchiata, infatti l'ala a gabbiano controventata non fu di completo appannaggio di stuka&co. e perchè la stazza dell'er-2 mi sembra sinceramente esagerata per un ruolo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Non conoscevo questo bombardiere sovietico.

Anche se definito "a grande autonomia" doveva essere previsto anche come bombardiere in picchiata (me lo suggerisce l'ala a gabbiano).

Durante la vigenza del patto tedesco sovietico lo scambio di materiali aeronautici fece dirigere l'aeronautica sovietica verso i bombardieri medi, abbandonando le progettazioni di velivoli quadrimotori.

Potrebbe essereparagonabile all' Heinkel He. 111?

 

 

Sì, grosso modo le prestazioni sono quelle di un 111, anche se la propaganda sovietica pretendeva portasse quanto un Fort. Il sito russo che ho consultato non ne parla come bombardiere in picchiata, del resto mi sembra un po' grosso per quel ruolo (ma Hitler pretendeva la medesima cosa dall'Arado).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...