Vai al contenuto

Il mio primo kit


matteo5185

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un neofita del forum e del modellismo aereo. Ho deciso di iniziare questa avventura con il kit Hasegawa 1\48 del mitico F104S con livrea del "tiger meet 1996". Posto la prima foto del cockpit che ho realizzato con i colori Tamiya. Spero di fare cosa gradita, mi piacerebbe ricevere consigli\critiche per migliorare la mia tecnica (se così posso definirlo)

 

Complimenti per il forum

 

Grazie

 

14d3kv8.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere il primo kit...niente male! :okok:

 

Ma......siamo sicuri che questo è il Tuo primo kit...!!??? -_-;)

 

P.S. in caso di risposta affermativa.... :drool: hai ottime potenzialità...!

...dimenticavo.... :blushing: benvenuto nel forum..

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille rolleyes.gif si, questo è il mio primo kit. tre anni fà ho pitturato alcuni figurini fantasy ma è tutt'altra cosa....

 

Matteo

 

 

A Dirla tutta, dalle immagini non sembra affatto il tuo primo modello, comunque se tanto mi da tanto appena fai pratica dovresti sfornare dei capolavori!!! :adorazione:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie blue sky, ti assicuro che questo è il mio primo kit :) . In passato ho realizzato dei figurini (max 35mm) e ho acquisito un pò di dimestichezza con il dry brush e le lumeggiature, però su modelli così grossi non è proprio la stessa cosa. Ti mando una foto di un figurino che avevo realizzato (perdonatemi se non centra nulla col forum).

Nel frattempo sto andando avanti con l'aereo e sto avendo parecchie difficoltà nell'assemblare l'aereo. Tieni conto poi che non ho l'aerografo e uso le bombolette, mi piacerebbe capire meglio molte cose.. per questo mi affido a voi. Su questo forum ho visto dei veri e propri capolavori.

 

Grazie ancora

 

2hpt0ec.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie blue sky, ti assicuro che questo è il mio primo kit smile.gif . In passato ho realizzato dei figurini (max 35mm) e ho acquisito un pò di dimestichezza con il dry brush e le lumeggiature, però su modelli così grossi non è proprio la stessa cosa. Ti mando una foto di un figurino che avevo realizzato (perdonatemi se non centra nulla col forum).

 

Hai fatto benissimo a postare le immagini dei figurini, anzi se ti va puoi aprire un topic apposito su tutte le realizzazioni degli stessi, inoltre la parola modellismo non si limita solo a comprendere gli aerei quindi ben vengano altre realizzazioni!

 

Nel frattempo sto andando avanti con l'aereo e sto avendo parecchie difficoltà nell'assemblare l'aereo. Tieni conto poi che non ho l'aerografo e uso le bombolette, mi piacerebbe capire meglio molte cose.. per questo mi affido a voi. Su questo forum ho visto dei veri e propri capolavori.

 

Fai bene in effetti ci sono alcuni utenti che sono dei mostri di bravura! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando una foto di un figurino che avevo realizzato (perdonatemi se non centra nulla col forum).

 

C'entra....c'entra..!! ;)

Ho sempre sostenuto che le tecniche utilizzate dai figurinisti, potessero essere implementate anche su modelli aeronautici e il tuo lavoro sugli interni lo dimostra ampiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per caso questo pap? :rotfl:

 

Matchbox 1/72 Folland Gnat

 

leegnatpbt.jpg

 

HAHAHAHAHHAHAHA

CHE GRANDE!

 

Si era proprio lui!

hahahahahahhahahahahahhahahaha...sto male :rotfl::rotfl::rotfl: !!!!

 

Ecco la plasticaccia rossa che ben ricordavo....ahhh quanti anni sono passati :rolleyes: !!!

leegnatpa.jpg

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

si la matchbox usava fornire la plastica bicolore, certo adesso ci fanno sganasciare, ma per me, 30 anni fa circa, erano la salvezza dato il basso costo, io cio ho costruito il lysander, il mosquito ed altri

Link al commento
Condividi su altri siti

vi invio altre foto:

ecco i carrelli. ho usato il chrome silver della tamiya (X-11) dato con il dry brusch. Secondo voi da bene? cosa utilizzate voi di solito?

 

2cokbw0.jpg[/img]

 

ed ecco il modello in fase di applicazione decalcomanie, deov dare ancora il trasparente

 

http://i43.tinypic.com/dh2szo.jpg[/img]

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

NAAAAAAAAAA MAtteo stai bluffando.....questo non è il tuo primo kit, sarà il tuo primo aereo....ma di modellini ne avrai divorati, altro che i pupetti!

Cioè pure i flap estratti e il dettaglio degli aerofreni....

 

Bello, molto bello!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

NAAAAAAAAAA MAtteo stai bluffando.....questo non è il tuo primo kit, sarà il tuo primo aereo....ma di modellini ne avrai divorati, altro che i pupetti!

Cioè pure i flap estratti e il dettaglio degli aerofreni....

 

 

In Effetti come asserivo prima è molto ben fatto, anche considerando le esperienze modellistiche di cui ci hai parlato, comunque, primo o no è stupendo! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...