Vai al contenuto

F/A-18E Super Hornet


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Ciao a tutti, eccomi qua con un nuovo modellino!

 

Un F/A-18E Super Hornet della Italeri in scala 1/72.. il mio primo aereo moderno.. :rolleyes:

 

Il Modello: Era fatto discretamente bene, la cabina era accettabile, ho modificato il seggiolino, l'ho riempito con del plasticard affogato nello stucco. Ho aggiunto la leva di espulsione del pilota nera a righette gialle, da un effetto Volume pazzesco. Per dipingerla ho usato il Lifecolor FS36440 di base e vari colori giallo/rosso/nero.. e vari lavaggi di nero e bianco. I motori gli ho fatti con il Gun Metal Humbrol lucidato e poi con vari lavaggi di nero per opacizzarlo.

 

dsc00297jg4.jpg

 

Per la pittura ho fatto un Pre Shading di nero sulle pannellature e quindi un grigio LifeColor FS36320 sul dorso e LifeColor FS36375. Infine una passata di bianco molto diluito per schiarire il dorso.

 

Quindi vernice Lucida Hubrol.. intasava l'aerografo in continuazione :pianto:

 

dsc00298oh5.jpg

dsc00299ci8.jpg

dsc00300hs7.jpg

dsc00301ws3.jpg

dsc00302up7.jpg

dsc00303ep1.jpg

 

I Missili ho deciso 2 Sidewinder sulle estremità alare e due Sparrow sotto l'ala. Non li ho ancora dipinti perchè non so che colore usare.. mi potete aiutare?? :helpsmile:

 

Scusate le foto di bassa qualità ma è il cell... Spero di postare foto migliori presto :D

 

Al Prox!

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
bellissimo mmoltpo bello spero di vedere presto i missili cosa pensi di montare sidewinder AIM-9 e sparrow AIM-7 ^_^:D:P

 

 

Tranquillo li metterò li metterò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!!! Complimenti, io ho fatto tempo fa un F-16 della... Non mi ricordo Italeri ed era venuto discretamente bene, però era il mio secondo modellino, tu da quanto tempo fai modellismo? Questo che numero è di modellino che costruisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Oh Beh è circa un anno e mezzo.. questo è il mio.. 5 che faccio seriamente.. prima ne avevo fatti 3 così per divertimento e ci mettevo tanto impegno e amore.. ma se guardo l'ultimo rimasto, il Cr42 Italeri 1/72, mi dico: Cavolo come l'ho fatto male..

 

Spero di poter mettere foto migliori così potete apprezzarlo meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Beh è circa un anno e mezzo.. questo è il mio.. 5 che faccio seriamente.. prima ne avevo fatti 3 così per divertimento e ci mettevo tanto impegno e amore.. ma se guardo l'ultimo rimasto, il Cr42 Italeri 1/72, mi dico: Cavolo come l'ho fatto male..

 

Spero di poter mettere foto migliori così potete apprezzarlo meglio :D

Io ho fatto un F-16, un F-4 che è venuto male, ed è finito pure giù dalla mensola, e come ultimo modellino ero passato ad una Ducati Desmoquattro... Fantastica, veramente, quella mi era venuta davvero bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, io utilizzerei per il muso del side winder sempre quell'effetto che tu hai fatto sugli ugelli, un Gun Metal Humbrol con le sfumature sul nero, in base a come meglio credi insomma... Per il bianco non penso vi siano grandi problemi XD.

 

Il grigio dei 120 c'è un ottimo 87042 TAMIYA che secondo me sarebbe spettacolare.

Per i sidewinder invece nella parte principale vi ci vorrebbe un bianco scurito leggermente, penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'Hornettone, solo una cosa potresti postare delle immagini più definite, per apprezzare meglio i dettagli dei particolari? Purtroppo (Forse le hai scattate di sera, con poca luce) le ombre non fanno percepire al meglio i colori del modello! :(

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Grazie AdIDoG.. I portelloni del carrello, nel folgio istruzioni c'erano delle parti da fare in rosso, ma non mi sono fidato.. sto ancora cercando delle foto, sono ancora in tempo per rifinirlo... I portelloni li ho dipinti con l' FS36440 con lavaggi di nero... ha fatto un bell effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AdIDoG.. I portelloni del carrello, nel folgio istruzioni c'erano delle parti da fare in rosso, ma non mi sono fidato.. sto ancora cercando delle foto, sono ancora in tempo per rifinirlo... I portelloni li ho dipinti con l' FS36440 con lavaggi di nero... ha fatto un bell effetto!

Molto bello, già...

Comunque ho cercato appena adesso delle foto sul 18, non riesco proprio a trovae parti rosse sui portelloni, almeno per quanto riguarda la parte esterna, le parti di quel colore erano fuori o dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello Folgore.Però un appunto;quelli sotto le ali non sono AIM7 Sparrow ma degli AGM88 HARM antiradar.Quindi i colori sono diversi ,solitamente un bianco segnale(e bisogna dire che gli HARM fatti dall'Italeri fanno abbastanza schifo).Nel Kit dovrebbe esserci anche 2 Harpoon,2 SLAM 1 AMRAAM ed un pod illuminatore Nite Hawk ma nessuno Sparrow;i Super Hornet si serie infatti non l'hanno mai usato ma magari i prototipi come quello rappresentato dal kit,lo hanno impiegato in prove di lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Molto bello, già...

Comunque ho cercato appena adesso delle foto sul 18, non riesco proprio a trovae parti rosse sui portelloni, almeno per quanto riguarda la parte esterna, le parti di quel colore erano fuori o dentro?

 

La parte interna...

 

 

Grazie delle nuove foto, in effetti è un bel modello, considerando poi che è il primo "Moderno" non te la sei cavata malissimo! ;)

 

Grazie ;)

 

Molto bello Folgore.Però un appunto;quelli sotto le ali non sono AIM7 Sparrow ma degli AGM88 HARM antiradar.Quindi i colori sono diversi ,solitamente un bianco segnale(e bisogna dire che gli HARM fatti dall'Italeri fanno abbastanza schifo).Nel Kit dovrebbe esserci anche 2 Harpoon,2 SLAM 1 AMRAAM ed un pod illuminatore Nite Hawk ma nessuno Sparrow;i Super Hornet si serie infatti non l'hanno mai usato ma magari i prototipi come quello rappresentato dal kit,lo hanno impiegato in prove di lancio.

 

Maledetta la Italeri e i suoi modelli... perchè mi ostino a farli? non scrivono che armi sono! :wip41: :wip41:

Beh nel kit ci sono le decals per l' AGM84.. che infatti è l' Harpoon. :wip41: Beh tengo questa configurazione, ho stuccato le aperture per gli altri piloni subalari.. grazie per la correzzione.. io non me ne intendo molto di armamenti moderni.. il mio campo è la WWII!

 

Per fortuna ho un P38J Academy da finire.... ritorno al mio periodo storico preferito :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...