Vai al contenuto

L'elicotterone MH-53E


DjUba

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

mi stò preparando per iniziare la costruzione di questo, a mio parere, stupendo elicottero.

 

Stò iniziando a recuperare qualche foto su internet per avere qualche dettaglio su carrelli, motori e abitacolo. Il problema è che sull'abitacolo e sedili ne trovo davvero poche, quasi nulla. Qualcuno può aiutarmi a trovare questi dettagli? :helpsmile:

 

Vi starete chiedendo: ma che Kit e che roba è questa cosa di cui parla?

 

beh.... ve lo presento :rolleyes::rolleyes:

 

La scatola <_<

 

cimg0106jt1.jpg

w640.png

 

Gli stampi e le Decal

 

ch53fuselagespruely6.jpg

w800.png

 

ch53parts2ng7.jpg

w800.png

 

ch53parts1pz9.jpg

w800.png

 

A presto nuove fote e se potete aiutatemi con le foto per l'abitacolo pls :helpsmile::helpsmile::helpsmile:

 

Ciao Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo modello! è il mio elicottero preferito! per le foto non temere, Blue_Sky te ne darà a milioni ;)

 

vorrei sapere come sono le stampate italieri, dato che, a quanto mi pare, l'unica a fare i Super Stallion al 72 sia proprio lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace un sacco!

 

confiderò in Blue_Sky :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Come stampate non sono male... poi ovviamente prima di iniziare a fare qualsiasi cosa le metto sempre a sgrassare con un pò di acqua tiepida in modo che i residui "oleosi" vadano via facendo attenzione ai pezzi più piccoli e "fragili".

 

Quello che ho riscontrato e che mi fa molto piacere è che ci sono poche "bave" di plastica in eccesso sui vari stampi il che è davvero ottimo.

 

come dici tu è in scala 1:72 però il Super Stallion non l'ho mai visto sui cataloghi Italeri.....

 

Onestamente e' il mio primo elicottero che costruisco, fino ad ora ho fatto solo aeri....

 

grazie per l'interessamento.

 

ciao

Modificato da DjUba
Link al commento
Condividi su altri siti

Stò iniziando a recuperare qualche foto su internet per avere qualche dettaglio su carrelli, motori e abitacolo. Il problema è che sull'abitacolo e sedili ne trovo davvero poche, quasi nulla. Qualcuno può aiutarmi a trovare questi dettagli?

 

Vediamo cosa possiamo fare!!!

 

seadragonjb_3.jpg

 

Italeri's 1/72 scale MH-53E Sea Dragon by Jeffrey Brundt

 

Il Seguente Walkaround è della stessa versione del tuo modello!

 

MH-53E Sea Dragon Walk Around

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Blue_Sky....... ma tu sei un MITO!!!!!!!!

 

sono ottime le foto specie quelle del secondo link! si vede tutto alla perfezione!

 

grazie infinite davvero!

 

inizio a studiarle un pò adesso....e penso domani o sabato di iniziare a ragionare sui pezzi in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... qualcusa sa se esistono delle parti in resina per questo modello? tipo sedili o simili? domani devo passare in negozio a prendere alcuni colori che mi mancano e magari ci faccio un pensierino....

 

grazie

 

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

 

hoi finito la prima parte del cruscotto.....

 

sicuramente è uscita una semi schifezza in confronto ai bellissimi lavori che ho visto qui... se volete potete commentare e darmi qualche suggerimento per quanto riguarda questo pezzo.... :helpsmile:

 

ecco la foto :unsure:

 

cimg0108mb7.jpg

w640.png

 

spero siate magnanimi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è uscita una semi schifezza in confronto ai bellissimi lavori che ho visto qui... se volete potete commentare e darmi qualche suggerimento per quanto riguarda questo pezzo.... helpsmilie.gif

 

Non c'è nulla da vergognarsi, infatti per quanto riguarda i primi lavori, tutti noi abbiamo iniziato facendo dei veri è propri disastri, quindi non ti scoraggiare e impegnati sempre di più, vedrai i risultati non tarderanno ad arrivare! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi vorrei darti qualche piccolo consiglio ovvero un metodo da seguire per i cruscotti, spero che ti sia utile.

 

- per prima cora devi aerografare la parte che riguarda il cruscotto con una base nera opaca

 

- dopo la base (ti consiglio per questo passaggio di usare i vallejo come colori) devi evidenziare i bordi dei cruscotti con un grigio chiaro non bianco

 

- le piccole levette e pulsanti vanno evidenziati e i dettagli colorati per bene con colori vivi rosso giallo verde

 

- fatto questo ci vuole un bel passaggio di vernice trasparente opaca per sigillare il lavoro fatto fino ad ora.

 

- dal foglio decal ritagli gli strumenti del cruscotto e li posizioni al loro posto

 

- fatto questo una goccia di vernice lucida su ogni quadrante simulerà il vetrino

 

 

 

è un semplice metodo per ottenere dei cruscotti molto realistici, e il motivo per cui ti consiglio i colori vallejo è perche oltre ad avere un pigmento molto carico sono anche molto facili da usare avendo una base vinilico-acrilica

 

mi raccomando non demordere tieni duro vedrai che farai capolavori

Link al commento
Condividi su altri siti

no il cruscotto non è finito mancano ancora sedili, cloches ecc

 

per quanto riguarda i consigli che mi hai dato manu sono ottimi però su una scala 1:72 è già tanto riuscire a fare quello.... purtroppo in questo kit non ci sono le decal per gli strumenti quindi mi son dovuto arrangiare un pò....

 

cmq grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no il cruscotto non è finito mancano ancora sedili, cloches ecc

 

per quanto riguarda i consigli che mi hai dato manu sono ottimi però su una scala 1:72 è già tanto riuscire a fare quello.... purtroppo in questo kit non ci sono le decal per gli strumenti quindi mi son dovuto arrangiare un pò....

 

cmq grazie a tutti

 

 

i consigli vanno bene pure per la 1/72, ah se non sono presenti le decal del cruscotto puoi ricostruirlo con del plasticard da 0,3 con un po di pazienza ottieni una bella riproduzione :D

 

dai che viene bene non buttarti giù :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua... l'abitacolo è finito ora passiamo alla parte sturale vera e propria...

 

Bene, unico appunto, potresti cercare di dare un aspetto più completo ai sedili, li vedo un pochino "anonimi", non è per demoralizzarti, ma visto che ci sei magari potresti cercare migliorarli, ad esempio mettere delle cinture! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, unico appunto, potresti cercare di dare un aspetto più completo ai sedili, li vedo un pochino "anonimi", non è per demoralizzarti, ma visto che ci sei magari potresti cercare migliorarli, ad esempio mettere delle cinture! ;)

 

 

umh... quasi quasi... vanno bene se le vaccio in verde più scuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una buona mano ferma, complimenti.

Le cinture le farei di un colore in contrasto, ad esempio grigie con le fibbie argento, di modo che risaltino, altrimenti una volta chiuso il modello non si vedranno più.

Per il settore in giallo del cruscotto, un suggerimento: con una mina HB ultra-appuntita, facci le righe diagonali. Per dare rilievo ai pulsanti, ci puoi appoggiare una gocciolina di Vinavil con la punta di un ago dopo averli dipinti del giusto colore.

Tieni presente che qwuesti sono solo suggerimenti e non correzioni, e che io lavoro principalmente in 1/48, dove un abitacolo ben dettagliato è la ciliegina sulla torta: in 1/72, una buona rifinitura e una buona colorazione sono molto più importanti per il risultato finale di una miriade di dettagli finissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...