Vai al contenuto

Mig 21 PF 1/72 Bilek+pavla


Barone

Messaggi raccomandati

il modello in questione è questo:

http://www.bilekhobby.cz/katalog.htm

e le parti in resina son queste:

vani carrelli e ruote: http://www.pavlamodels.cz/katalogy/detail....;styl=styly.css

abitacolo e canopy: http://www.pavlamodels.cz/katalogy/detail....;styl=styly.css

 

Il kit bilek è "diciamo" una via di mezzo tra uno short-run e un kit normale , i pezzi son tutti da pulire e adattare , ma per fortuna le fusoliere combaciano e le pannellature sono al posto giusto... si presterebbe bene anche all'autocostruzione degli interni vista la scomposizione dei pezzi... vabbè ecco le parti in resina dopo la verniciatura (e un consistente lavoro di adattamento e miglioramento in particolar modo del pannello frontale)

 

DSC01111.jpg

DSC01112.jpg

DSC01113.jpg

DSC01114.jpg

DSC01115.jpg

DSC01116.jpg

 

e un po di miglioramento del motore..

DSC01109.jpg

DSC01110.jpg

 

ora il modello è chiuso , lisciato , verniciato di nero in attesa della finitura metallica..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora il modello è chiuso , lisciato , verniciato di nero in attesa della finitura metallica..

 

Meno male Barons... Iniziavano a mancarmi i dettagli di livello 1/48 applicati alla scala 1/72, il quadro comandi è eccezionale... Come sempre! :adorazione:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccolo a verniciatura terminata e decal posate..

DSC01121.jpg

DSC01123.jpg

...mi ero dimenticato di questo..

DSC01124.jpg

DSC01125.jpg

 

ed eccolo dopo il lavaggio e un pochino di inzozzamento..

DSC01126.jpg

DSC01127.jpg

DSC01128.jpg

DSC01129.jpg

DSC01130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e per ora è tutto..

 

Modesto!!!!!!! Non hai eguali Barons, hai realizzato un'altra opera d'arte, non vedo l'ora di vedere le foto definitive!!!

 

P.S. Non riesco a capire come fai a dare quell'aspetto così realistico alla finitura metallica del Mig in questione! :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

fondo nero lucido , alcad , trasparente lucido o future , lavaggi ad olio nei pannelli (grigio-blu in genere e seppia o bruno nei paraggi dei motori , carrelli e parti mobili) , in questo ho provato a usare gli oli a pennello asciutto per le colature varie e davo dire che è un ottimo sistema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Davvero stupendo! impeccabile! congratulazioni Barone!

 

P.s. mi mancavano i capolavori dei modellisti del forum! ho visto che siete tutti in gran forma!

 

Ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

il prossimo , che postero al più presto , è un altro mig 21 , ovvero il PF - SPS o PFS o FL nelle versioni esteticamente identiche ma sottopotenziate per india ed egitto .. insomma per gli amici il "Fishbed E"

 

sarà un wip a metà , il montaggio è stato identico a questo , ieri ho colorato le prime parti metalliche... con gli alcad , usando il nuovo compressore che mi son regalato per natale...e ora finalmente posso lavorare a basse pressioni...

 

ultimamente scrivo meno xchè tendo a dedicarmi di più ai modelli , ma il prossimo wip vero e proprio , in marzo , vi prometto che sarà qualcosa di ..raro..

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una foto in fase di colorazione , ora è già tutto colorato , ho scazato un po i colori , ma è lo stesso , questo aereo mi serve da banco di prova per testare il nuovo compressore..

DSC01148.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...