Vai al contenuto

Messerschmitt Bf109 F2


alextangerine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il mio primo post sul forum e' il risultato del mio ritorno al modellismo dopo una pausa durata diversi anni; in questo caso ho messo insieme tre mie grandi passioni, il modellismo appunto, la fotografia e l’elaborazione delle immagini …

 

Il modello e’ il Messerschmitt Bf109F2 in scala 1/48 Hasegawa con kit di dettaglio abitacolo della Aires

 

La versione scelta e’ quella del 1941 di Molders nella classica livrea RLM74, RLM75 e RLM76.

 

_Me109_8-1.jpg

 

Ho fotografato il modello cercando di simulare di essere proprio accanto all’aereo vero, in modo di avere immagini il piu’ possibile realistiche, poi in postproduzione ho invecchiato le immagini …

 

_Me109_1.jpg

 

_Me109_5.jpg

 

_Me109_7.jpg

 

_Me109_2.jpg

 

_Me109_6.jpg

 

_Me109_3.jpg

 

e infine la versione a colori ... :P

 

_Me109_4.jpg

Modificato da alextangerine
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto fra noi Alex, devo dire che te la cavi benissimo con il modellismo, inoltre, quì troverai molte persone disposte a confrontarsi e a valutare insieme i lavori effettuati, pronti a dare e (Soprattutto) a ricevere consigli per migliorare le proprie opere! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto fra noi Alex, devo dire che te la cavi benissimo con il modellismo, inoltre, quì troverai molte persone disposte a confrontarsi e a valutare insieme i lavori effettuati, pronti a dare e (Soprattutto) a ricevere consigli per migliorare le proprie opere! ;)

 

grazie mille Blue Sky, aggiungo qualche foto dell'abitacolo, un vero peccato "inscatolarlo"

 

_800_IMGP7021.jpg

 

_800_IMGP7025.jpg

 

_800_IMGP7029.jpg

 

_800_IMGP7033.jpg

 

_800_IMGP7040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto Molto bello!! Ma gli hai dato il lucido alla fine?

 

si, Trasparente Satinato Lifecolor molto diluito, dal vivo rende piu' l'effetto opaco; sotto la lampada il traslucido viene evidenziato, e' anche la vernice che mi ha dato piu' problemi con l'aerografo, si intasava :pianto: , ho dovuto diluirla molto, ma l'effetto finale non e' male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex... benvenuto nel forum!!

Gran bel modello.....!! le foto degli interni, ci danno una "misura" delle Tue abilità modellistiche.

Tuttavia, pur apprezzando molto le foto versione "storica", sarebbe interessante visualizzare foto del modello al presente.... ^_^;), per questo tipo di foto.... sono/"siamo" dei guardoni... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex... benvenuto nel forum!!

Gran bel modello.....!! le foto degli interni, ci danno una "misura" delle Tue abilità modellistiche.

Tuttavia, pur apprezzando molto le foto versione "storica", sarebbe interessante visualizzare foto del modello al presente.... ^_^;), per questo tipo di foto.... sono/"siamo" dei guardoni... :lol: :lol:

 

ecco qua ... in pratica le foto prima dell'invecchiamento digitale ... :rolleyes:

 

_Me109_10.jpg

 

_Me109_12.jpg

 

_Me109_13.jpg

 

_Me109_14.jpg

 

_Me109_11.jpg

 

e infine ancora esperimenti con photoshop, un 109 in volo ... :blink:

 

_Me109_9.jpg

 

ciao, Alex ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto "al presente" confermano la bellezza del modello ;) Alex potresti spiegare come hai realizzato lo sporco dello scarico del motore? quello che si vede nella quinta foto?

grazie e ancora complimenti! :okok:

 

grazie a te per il commento! :)

 

per gli scarichi, pennello asciutto, un po' di marrone acrilico, asciugare bene il pennello sullo scottex, e quindi passate leggere;

la stessa operazione poi ripetuta col nero, marcando piu' al centro ...

 

ciao, Alex :)

 

_Me109_16.jpg

 

_Me109_15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua ... in pratica le foto prima dell'invecchiamento digitale ...

 

Fantastico Alex, hai realizzato un capolavoro (Il 109 è di per se stupendo), penso proprio che ci saranno dei nuovi assi nella Jasta Barone! :D

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...