Vai al contenuto

"Rivista Aeronautica Topic ufficiale"


Messaggi raccomandati

infatti se non sbaglio c'è scritto che gli abbonati ricevono allegati tipo il calendario dell' AMI..speriamo :rotfl::rotfl:

 

Quest'anno il numero con il calendario costava il doppio in edicola, mentre lo scorso anno mi pareva fosse al costo base; e quando fu allegato il dvd della giornata azzurra 2005 non vi fu sovrapprezzo, boh! Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi accingo anche stavolta a "recensire"il numero appena uscito.Ecco gli articoli più interessanti:

-Potere Aereo:quali prospettive?

-NAS Fallon

-Nei panni dello Slow Mover

-Il passaggio del Tifone

-Predator la vittoriosa sfida dell'AM

-La Sperimentale e l'AMX ACOL

Nella sezione Tecnica da segnalare un articolo sugli UAV tattici mentre in quella storica uno sulla battaglia di Dien Bien Phu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accingo anche stavolta a "recensire"il numero appena uscito.Ecco gli articoli più interessanti:

...

 

Non dirmi che è "già" uscito il numero di marzo - aprile, siamo solo a maggio... Cominciavo a perdere la speranza :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Vorrei segnalare l'uscita di Rivista Aeronautica n°5 /2009.Perchè la segnalo?Perchè diversamente dal solito,conta ben 248 pagine,di cui 190 dedicate all'Air power congress(tenutosi all'ISMA di Firenze);il documento analizza il potere aereo,la sua storia ed evoluzione in relazione alle minacce odierne e le diverse "vision" da parte di diversi soggetti(tra i quali l'AVES con l'intervento del comandante Gen.Div. Enzo Stefanini e dell'Aviazione di Marina).Un numero gustoso anche per l'articolo annesso riguardante la partecipazione degli AMX alla Green FLag e Red Flag,ed uno riguardante la tecnologia dei radar AESA.Il tutto al solito modico prezzo di €2,50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti...

 

Volevo chiedervi maggiori informazioni inerenti la suddetta "Rivista Aeronautica"! Ho dato un'occhiata al sito del periodico, ma non mi è ancora chiara la questione delle uscite che, se non erro, sono bimestrali. Però, nella sezione archivio, si notano dei vuoti in alcune annate, tipo solo 4 numeri al posto dei 6 di dovere per anno. Come mai? E poi, perchè ho notato numeri al costo di € 5,00 ed altri di € 2,50???

 

:helpsmile: ! Vi ringrazio per la disponibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

 

Volevo chiedervi maggiori informazioni inerenti la suddetta "Rivista Aeronautica"! Ho dato un'occhiata al sito del periodico, ma non mi è ancora chiara la questione delle uscite che, se non erro, sono bimestrali. Però, nella sezione archivio, si notano dei vuoti in alcune annate, tipo solo 4 numeri al posto dei 6 di dovere per anno. Come mai? E poi, perchè ho notato numeri al costo di € 5,00 ed altri di € 2,50???

 

:helpsmile: ! Vi ringrazio per la disponibilità...

Le uscite dovrebbero essere 6.Io la compro dal 99 e non mi sembra abbiano saltato delle uscite.Per quanto riguarda il costo;quello base è 2,50€ mentre se ci sono degli allegati può aumentare;ovviamente dipende da quello che c'è(calendario,dvd,adesivi ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

cover_01_2011_BIG.jpg

 

E' appena uscito in edicola il primo fascicolo del 2011 di "Rivista Aeronautica".

 

http://www.aeronautica.difesa.it/RivistaAeronautica/InEdicola/Pagine/default.aspx

 

Un numero, tutto sommato, interessante e finalmente ricco di notizie recenti, quali la consegna del primo KC-767A ....

 

pp03_img01_BIG.jpg

 

.... o il rischieramento in Israele, nella base di Ovda, dei Tornado del 50° e del 6° Stormo ....

 

pp02_img02_BIG.jpg

 

 

In un articolo dedicato al 6° RME (Reparto Manutenzione Elicotteri) appare, a pagina 85, un'anticipazione pittorica del futuro elicottero "AW 101 Combat SAR" destinato a sostituire gli attuali HH-3F.

 

Questo il sommario:

 

http://www.aeronautica.difesa.it/RivistaAeronautica/InEdicola/Pagine/Sommario.aspx

 

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Cover_2011_02_BIG.jpg

 

E' in edicola il secondo fascicolo del 2011 di "Rivista Aeronautica".

 

Come è possibile vedere dal sommario ....

 

http://www.aeronautica.difesa.it/RivistaAeronautica/InEdicola/Pagine/Sommario.aspx

 

.... si tratta di un numero ricco di articoli relativi ad avvenimenti abbastanza recenti recenti quali "Aero India 2011" ....

 

pp_02_img01_BIG.jpg

 

.... o "Australian International AirShow" ....

 

pp_03_img03_BIG.jpg

 

Tali articoli, oltre ad essere corredati da ampi servizi fotografici, riportano anche i commenti, sotto forma di diario, dei piloti della nostra Aeronautica Militare che hanno affrontato lunghi voli di trasferimento per portare i velivoli in località tanto lontane dal nostro paese.

 

In una lunga intervista al generale b.a. Salvatore Gagliano (capo del 5° Reparto dello Stato Maggiore), dal titolo "Custodiamo la nostra storia", viene trattato "l'impegno concreto dell'Aeronautica Militare per preservare le sue tradizioni e promuovere nuove iniziative".

 

pp_01_img02_BIG.jpg

 

Non manca infine un ricordo di Yuri Gagarin in occasione del 50° anniversario del suo storico volo nello spazio.

 

Devo dire che la rivista, da qualche mese a questa parte, dopo avere recuperato i cronici ritardi di uscita che l'affliggevano in passato, sta diventando, numero dopo numero, sempre più interessante.

Il tutto ad un prezzo (3,50 Euro) che è del tutto competitivo rispetto a quello delle consorelle del settore ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...