Vai al contenuto

Messaggi subliminali nei cartoni disney


Leviathan

Messaggi raccomandati

Non ricordo esattamente la vicenda di Bianca e Berry (cartone mai visto): se disney ha patteggiato o è stata condannata ma vi presento due casi.

 

Il primo in due frame di bianca e Berry

bianca.jpg

 

Il secondo

 

ilreleone.jpg

 

E altri qui: http://www.ircnapoli.com/forum/2200466-0-m...i-e-disney.html

 

Perchè la disney fa queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
la domanda è: perchè ci sono in dei cartoni per bambini?

 

e se cerchi sul web di messaggi subliminali scoperti ne trovi a yosa

 

 

Disney era razzista (benché, o forse proprio perché, di origine messicana) e sessuofobo, qualcuno sospetta omosessuale. E la sua impostazione è rimasta per molti anni nei suoi prodotti, tutti zii e nipoti, solo da qualche anno Goofy, cioè Pippo, è un padre single... Mi spieghi per quale motivo alla Disney si divertirebbero a fare di questi scherzi cretini? E comunque, questa dei messaggi sublimali è una solenne kazzata, io lì non ci vedo niente, mentre da bambino, guardando le nuvole in cielo, vedevo mostri e donne nude. Messaggio sublimale da parte della natura (o del padreterno, per chi ci crede)?

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

I messaggi subliminali funzionano, certe immagini anche se non visualizzate subito (troppo veloci) hanno un effetto.

negli USA in un cinema proiettavano un messaggio che durava 1/3000° di secondo, pochissimo, con scritte che dicevano:

"sete? prendi coca cola"

"fame? Mangia pop corn"

 

le vendite aumentarono del 30% (in quegli anni veniva fuori la conoscenza dei messaggi subliminali, solo dopo divenne illegale)

 

Si dice anche che Disney fosse Satanista e che ancora oggi si continua con messaggi a sfondo sessuale/satanico nei cartoni proprio per quello

 

Poi altre cose sono esagerazioni e fantasie come la frase incriminata in aladin nel link sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono semplici burle dei disegnatori ...

 

Quoto!!!

 

Date un'occhiata al seguente video!!! :asd: :asd: :asd:

 

Polverina Magica!!!

 

Scherzi a parte, siamo cresciuti tutti noi con cartoni animati del genere eppure penso che non si debba ricercare la malvagità in ogni cosa!!!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Bha,io al mito dei messaggi subliminali ci credo poco. Che dovrebbe succedermi leggendo "sesso"? Invitarmi a sc***e? :blink: Tral'altro moltissimi messaggi subliminali vengono fuori o con manipolazioni (come pare sia la scritta "sex" del re leone) o semplicemente con molta fantasia,come i 666 trovati dappertutto..per esempio qualcuno potrebbe incriminare fabio di mettere delle faccine che invitino a bere ----------> :thumbdown::D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il link, e mi vengono giàin mente due cose da ridire:

il signor tumnus, uello delle cronache di narnia, è un , non m ricordo come si chiama e non è pan.

Pan è sambolo di fertilità e rinasciato, ma il suo aspetto è stato trasformato dal cristianesimo in quello di satana, molti dei pagani, come lucifero, dio del sole, forse celtico non ricordo, che dopo entrambi sono stati attribuiti al demonio.

 

ma ad esempio: il padre della sirenetta era nettuno?

si,lo era, ma nessuno ha fatto storie, ma era comunque un dio pagano

 

 

poi tutte le forme falliche viste nella sirenetta: vi rendete conto quanto sia stressande disegnare un cartune animato frame per frame, i disegnatori stressati mettono queste cose :asd:

sono come le ester eggs per i software e videogiochi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I messaggi subliminali funzionano, certe immagini anche se non visualizzate subito (troppo veloci) hanno un effetto.

negli USA in un cinema proiettavano un messaggio che durava 1/3000° di secondo, pochissimo, con scritte che dicevano:

"sete? prendi coca cola"

"fame? Mangia pop corn"

 

le vendite aumentarono del 30% (in quegli anni veniva fuori la conoscenza dei messaggi subliminali, solo dopo divenne illegale)

 

E' una bufala. Posto il link al Disinformatico che spiega la faccenda (ma non smitizza il film Fight Club...).

 

Poi quoto l'ultimo periodo di fighter, stavo per scrivere la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bianca e berney non è una bufala come dice atti visto che la Disney ha sborsato 80 milioni di dollari oltre al ritiro di tutte le cassette

 

Bufala è dire che i messaggi subliminali funzionano.

 

Visto che tiri in ballo "le avventure di Bianca e Bernie" posto due link (in inglese) che trattano della vicenda:

 

Snopes

 

Wikipedia inglese

 

Si sostiene che non sia ben chiaro chi abbia inserito le immagini e con che scopo. Si maligna che sia stata la stessa Disney per dare una spinta alle vendite ma in realtà le cassette incriminate poi sono state ritirate. L'unico riferimento agli 80 milioni di dollari l'ho trovato in un discorso di Beppe Gr1llo (anche se erano 70) ma non sono stato lì ad approfondire.

 

Se volete un cartone reso sballato guardate cosa succede a usare i Rammstein come colonna sonora di Winnie the Pooh

 

Youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...