Vai al contenuto

Football americano in italia


HB-CDH

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi piacerebbe molto giocare a football americano, per ora gioco con gli amici nel ruolo di quarterback, i miei amici dicono che tiro bene la palla m purtoppo sono piccolo, sono alto 1,73 peso 63kg, sono molto veloce ma credo che come wide reciever mi massacrerebbero, voi credete che potrei entrare in qualche squadra????

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non so quasi niente di football americano.

Ho un amico che sarà alto 1.53 che gioca a rugby (che, se non mi sbaglio, è molto simile al Football americano) molto bene. Il tuo problema è il peso, sei molto leggero e ti "spazzerebbero" via :( . E credo che perdere un utente sia un duro colpo per tutti noi :pianto: .

Comunque secondo me con qualche chiletto in più potresti entrare in una squadra :okok: .

Snake

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma qualche chiletto per me vuol dire ciccia ora sono al peso ideale per un pilota +o- non voglio ingrassare, conoscete qualche squadra vicino a como, e potete darmi un sito dove si spiegano i ruoli e le regole

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parecchi amici che giocano a football qui a roma...e 2-3 di bergamo! Si divertono... :D Per il peso credo che sia un problema fino a un certo punto...ho un mio amico che e' uno stecchino,sara' alto 1.78 e pesera' al massimo 55 e non pare avere grossi problemi (ingoro il suo ruolo). Il problema al massimo potrebbe essere l'inserimento nella squadra...essendo nuovo avrai compagni gia' belli "cazzuti" :asd: a 17 anni...fammi sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm in che senso "belli cazzuti"?

Anche io sono di Roma, e se non mi sbaglio "belli cazzuti" vuol'dire che sono già molto bravi :rotfl: .

Snake

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

per snake:il rugby è completamente diverso dal football americano

 

per hb:nel ruolo di qb potresti andare bene(con un pò di allenamento)perchè comumquenon avrai grossi scontri con gli avversari anche se per me il ruolo più adatto a te è il wr sei piccolo e veloce un pò di allenamento nella presa e sei apposto(per giocare seriamente con i tuoi amici o entrare in una squadra come principiante)

 

ma con i tuoi amici giochi in un campo da football?

 

bhe ragazzi se non ci sono squadre a Como figuriamoci dove abito io!!

 

é uno sport che mi è sempre piaciuto e a parer mio potrei essere una buona guardia o un rb(anche se è più difficile)

sono alto 1,91 e peso 98 kg anche se non è questo quello che conta

 

ciao andrea

Modificato da Andrea29
Link al commento
Condividi su altri siti

per snake:il rugby è completamente diverso dal football americano

 

per hb:nel ruolo di qb potresti andare bene(con un pò di allenamento)perchè comumquenon avrai grossi scontri con gli avversari anche se per me il ruolo più adatto a te è il wr sei piccolo e veloce un pò di allenamento nella presa e sei apposto(per giocare seriamente con i tuoi amici o entrare in una squadra come principiante)

 

ma con i tuoi amici giochi in un campo da football?

 

bhe ragazzi se non ci sono squadre a Como figuriamoci dove abito io!!

 

é uno sport che mi è sempre piaciuto e a parer mio potrei essere una buona guardia o un rb(anche se è più difficile)

sono alto 1,91 e peso 98 kg anche se non è questo quello che conta

 

ciao andrea

 

Noi giochiamo nei campi da calcio, ci divertiamo. forse ho trovato una squadra oggi! i lugano seagulls, speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, mio padre faceva football americano a milano... ti dico solo che uno come te, veloce e snello, andrebbe benissimo nel ruolo del "running back" credo.. cmq quello che prende la palla e corre come un disperato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a Tutti,

scusate se mi intrometto; sono un appassionato di football americano prima di essere il genitore di un giocatore e dirigente della Società in cui gioca, per la precisione i Titans Romagna (www.titans.it).

Vorrei rispondere, anche se un po' in ritardo, in modo particolare a HB.

La cosa più importante è la passione, poi viene il resto! Il football Americano è uno sport che richiede una grande disciplina e forse per questo che i tanti che si avvicinano poi lo abbandonano; è uno sport dove si danno e si pigliano "tramvate" che agli occhi dei più sembrano deleterie ma siccome alla base di tutto c'è una preparazione seria ed adeguata, colpi, voli, ammucchiate e botte, vengono assorbiti in pochi attimi. Questo "cappello" l'ho voluto fare non per impressionarti, ma semplicemante per metterti al corrente che occorre tanto sacrificio che al 90% viene ripagato dalle forti emozioni che suscita.

E veniamo al te: i tuoi anni, la tua altezza ed il tuo peso non compromettono assolutamente di trovare uno spazio adeguato all'interno di un team. E' un luogo comune il pensare che i giocatori di football devono essere grandi e, sopratutto, grossi; la verità è che nel football (specialmente nel nostro) c'è posto e spazio per tutti: tu, ad esempio, ti vedi QB. Potrebbe essere! Poi magari cominci a giocare e il tuo coach ti mette a fare il ricevitore (WR), un ruolo altrettanto difficile perchè oltre a dover avere una grande velocità e agilità, bisogna avere due mani tipo "Uomo Ragno". Assolutamente non il running back (RB)! col peso che hai saresti spazzato via con un soffio... a meno che tu non decida di passare ore ed ore in palestra... e questo non è buono perchè snatureresti il tuo fisico (dico questo immaginando la tua conformazione). Ma a 17 anni hai un grande vantaggio, il vantaggio di trovare un ruolo che ti si addica e formarti con esso. Comunque vicino a te ci sono tante Società in grado di "crescerti" adeguatamente. Ti do alcuni siti dove potrai informarti: http://www.fidaf.org/ (è la Federazione Italiana di American Football), http://www.legafootball.com/ (è la Lega Nazionale di Serie A2 e Arena), http://www.ifleague.it/ (è la Lega Nazionale di A1, quella che gioca con gli Americani).

Spero di averti chiarito un po' le idee, e comunque sono a tua disposizione per altri e più approfonditi chiarimenti.

Ah! dimenticavo! domenica 1° febbraio su RAI 2 viene trasmesso in diretta il Super Bowl fra i Cardinals e gli Steelers... dacci un'occhiata...

Buon Football a tutti...

Giancarlo Spada

Titans Romagna

giancarlospada@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...